testa 110f
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: testa 110f
Sostituisco il bulloncino scomodo da svitare con la brugola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Enzo..bella pensata quella del bulloncino effettivamente è davvero noioso con la chiave a stella...
Per quanto riguarda la guarnizione da 0,8, se sei a filo cilindri, con i pistoni, diciamo che sei un pò risicato, perchè vi è da considerare un allungamento dell'albero di 1mm circa, in alcune codizioni...
Può anche darsi che 0.8 vadano bene...ma non starei tanto tranquillo
Potresti trovarti (in determinate condizioni) il pistone che sbatte sulle bande di squish, con effetti gravosi che ben sai
Cmq aspettiamo anche altri pareri....io ad esempio, non monterò la guarnizione in testa, e mi troverò quindi il cilindro incassato (di un 2mm) nella testata...ecco in quel caso dovrò stare sotto il piano dei cilidri di 1mm 1,2mm!!!
Per quanto riguarda la guarnizione da 0,8, se sei a filo cilindri, con i pistoni, diciamo che sei un pò risicato, perchè vi è da considerare un allungamento dell'albero di 1mm circa, in alcune codizioni...
Può anche darsi che 0.8 vadano bene...ma non starei tanto tranquillo
Potresti trovarti (in determinate condizioni) il pistone che sbatte sulle bande di squish, con effetti gravosi che ben sai
Cmq aspettiamo anche altri pareri....io ad esempio, non monterò la guarnizione in testa, e mi troverò quindi il cilindro incassato (di un 2mm) nella testata...ecco in quel caso dovrò stare sotto il piano dei cilidri di 1mm 1,2mm!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
allora togliero' al tornio qualche decimo al pistone
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Enzo che tu levi qualche decimo dal pistone non risolvi nulla anzi danneggi io ti proporrei di mettere gli anelli sotto le canne vai da drusi li trovi anche da 05 ne metti due per parte e stai tranquillo poi vedi tu.
- Enzo
- Sostenitore
Ciao mino ma io devo gia mettere la piastra,ricordi?
Poi per i pistoni feci gia un motore togliendo 2 mm da una parte del cielo del pistone per creare una tacca di compressione, e va benissimo .
Logicamente parlo di un motore allegro stradale e non da formula 1
Poi per i pistoni feci gia un motore togliendo 2 mm da una parte del cielo del pistone per creare una tacca di compressione, e va benissimo .
Logicamente parlo di un motore allegro stradale e non da formula 1
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
enzo credevo che parlassi dell'altro motore al quale ti servivano anche le bielle 120.
- Enzo
- Sostenitore
Avevo anche la foto del pistone ma non la trovo
- Enzo
- Sostenitore
Ah no scusa
- Enzo
- Sostenitore
Ecco la guarnizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
Togliere qualche decimo non è di sicuro come togliere 1mm o 2!!!!
C'è chi sui pistoni Bis, (già deboli di suo) ha tolto 1mm di cielo
Come hai proceduto al taglio della guarnizione??!! tramite molette seguendo il cerchio che avevi disegnato??!!!
Scusami Enzo, ma che cilindrata sarà??!!
C'è chi sui pistoni Bis, (già deboli di suo) ha tolto 1mm di cielo
Come hai proceduto al taglio della guarnizione??!! tramite molette seguendo il cerchio che avevi disegnato??!!!
Scusami Enzo, ma che cilindrata sarà??!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
Sara un 650 su badile 110f,per la guarnizione ho fatto l'impronta con una vecchia ho tolto il grosso col dremel e poi di lima con tanta pazienza.
Ho impiegato tutta la mattinata per farla,domani passera' alla cottura sui fornelli di casa.
Ho impiegato tutta la mattinata per farla,domani passera' alla cottura sui fornelli di casa.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ti credo sto facendo lavori simili....e ci vuole mooooolta calma!!!!Enzo ha scritto:Sara un 650 su badile 110f,per la guarnizione ho fatto l'impronta con una vecchia ho tolto il grosso col dremel e poi di lima con tanta pazienza.
Cmq bel lavoro!!
Quanto ti manca??!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
devo portare il badile in rettifica per ospitare le canne,poi un'occhiata al carburatore e poi si monta.
Ah dimenticavo devo ancora procurarmi la piastra.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Se ti può interessare, Tinari, quella da 10mm, mi pare che la vende a 32euro...Enzo ha scritto:devo portare il badile in rettifica per ospitare le canne,poi un'occhiata al carburatore e poi si monta.
Buon lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
ci sono pure le spese di sedizione quello e' il guaio,Mi e' piu' facile passare da paolo capasso,grazie comunque.