il motore del mio 5ino..
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
ragazzi devo trovare la catena distribuzione panda 30.... sto girando per trovare il kit ma li trovo tutti con la corona grande piena... io ho quella della panda che è bella forata e leggera pero la catena della 5 non ci va...quindi penso che mi serve per forza quella panda....
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- Antonio.Carlino
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, la corona panda30 è uguale a quella 126-500.... non è forata..... tu dici quella della 500 ed sicuramente. il kit completo costa un 30-40 euro se non sbaglio..... ma non ti voglio dire fregnacce!!!!
- Antonio.Carlino
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Re: il motore del mio 5ino..
hai ragione è forata quella della panda....ho controllato!!!
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Re: il motore del mio 5ino..
Il fatto è che in commercio si trovano solo quelle piene....tranne le poche rimaste in giro!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
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Re: il motore del mio 5ino..
Bucale in casa come ho fatto io
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
scusate ma solo la catena nn riesco a trovarla la corona e il piugnione sono praticamente nuovi!!!
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- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
allora ieri le ho provate tutte non trovo una catena per montare la distribuzione... trovo i vari kit panda,500,126,126bis,ma sono tutti con la corona piena, quella allegerita che poi e originale panda niente...
qualcuno di voi a una soluzione....
volevo prendere tutto il kit per prendere solo la catena ma il passo non e uguale....
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Re: il motore del mio 5ino..
io ne ho visti vari kit per le fiere e pure solo le csatene di ricambio regina...quelle sono senza rulli mobili interni....Benny500 ha scritto:allora ieri le ho provate tutte non trovo una catena per montare la distribuzione... trovo i vari kit panda,500,126,126bis,ma sono tutti con la corona piena, quella allegerita che poi e originale panda niente...
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Re: il motore del mio 5ino..
Ciao benny 500, e conplimenti per il lavoro che stai svolgendo..ho una domanda da fare ma perche ai alesato il blocco per montare le canne del 650?serve per forza alesarlo per farci stare le canne?
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Re: il motore del mio 5ino..
Tanokart, ho girato tutti i rivenditori e rettifiche della mia zona... ma niente sono costretto a prendere un kit normale e via.... avevo visto quello della 126 bis... penso che prendero quello...
Zio Nele, se hai un monoblocco 110f si per forza se vuoi montare il 650...e penso che si deve alesare anche per il monoblocco 126 prima serie e 500r....
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Re: il motore del mio 5ino..
puoi alleggerire anche quello....Benny500 ha scritto:Tanokart, ho girato tutti i rivenditori e rettifiche della mia zona... ma niente sono costretto a prendere un kit normale e via.... avevo visto quello della 126 bis... penso che prendero quello...
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500,
Basamenti 110 portati a 650 ne ho fatti molti e usando sia anelli che piastre, i consigli qui non mancano e devo dire che anche con anelli, catena originale o "vema" mi sa che trovi solo quella in giro, il lavoro ti esce benissimo e non sono quei grammi in meno sulla corona a pregiudicare il motore.
Monterei una normale catena a rulli panda 126 500 o bis la fasatura è la stessa e sia le Vema che le polacche sono scadenti e a 30mila inizia a sgranocchiare ma coi cinquini è cosi'.
Gli anelli me li fà lavazza e di solito monto anche il banco in acciaio per chi puo' spendere, albero con boccolatura rinforzata, e il resto tutto 110 perchè di solito la modifica dev'essere invisibile e di sti tempi con le revisioni che cambiano sempre, meglio non stravolgere troppo. Sulla mia ho un motore analogo con pistoni da 79.6 e un weber 28 e un silenziatore originale di fuori ma modificato sui tubi e all'interno, se vado in motorizzazione nemmeno si accorgono che è un 690
Basamenti 110 portati a 650 ne ho fatti molti e usando sia anelli che piastre, i consigli qui non mancano e devo dire che anche con anelli, catena originale o "vema" mi sa che trovi solo quella in giro, il lavoro ti esce benissimo e non sono quei grammi in meno sulla corona a pregiudicare il motore.
Monterei una normale catena a rulli panda 126 500 o bis la fasatura è la stessa e sia le Vema che le polacche sono scadenti e a 30mila inizia a sgranocchiare ma coi cinquini è cosi'.
Gli anelli me li fà lavazza e di solito monto anche il banco in acciaio per chi puo' spendere, albero con boccolatura rinforzata, e il resto tutto 110 perchè di solito la modifica dev'essere invisibile e di sti tempi con le revisioni che cambiano sempre, meglio non stravolgere troppo. Sulla mia ho un motore analogo con pistoni da 79.6 e un weber 28 e un silenziatore originale di fuori ma modificato sui tubi e all'interno, se vado in motorizzazione nemmeno si accorgono che è un 690
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
allora amici per prima cosa grazie a tutti per i consigli.. comunque alla fine ho preso il kit 126bis che sembra un po piu legero,ma anche se come detto prima da duecanne non'e che serva poi tanto,infatti ho :montato gia quasi tutto il motore testa bilancere distribuzione ecc.. appena mi ridanno la macchinetta faccio qualche foto perche con il cell escono uno schifo...
grazie ancora a tutti e non lasciatemi solo che mi servono ancora moolti consigli....
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, se vuoi, al limite la corona la "lisciamo" un pochino al tornio.....
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
Antonio81cc, si ma alla fine per recuperare cosa mezzo cavallo in piu non mi cambia la vita...
l'importanta che vada tutto bene...
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