montaggio stacca batteria
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: montaggio stacca batteria
-------Fossi in te, dato che non dovrebbe essere un dispositivo di utilizzo giornaliero ma solo in caso di sosta prolungata della vettura, volendolo utilizzare anche come anti furto (quindi seminascosto), io lo metterei nel baule anteriore di fianco al posto di ricovero del cric, utilizzando i fori già esistenti nella parte verticale del supporto del parafango.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Fra88
- Sostenitore
- Nome: francesco
grazie adriano per il consiglio...ho provato oggi a inserire lo staccabatteria dove dici tu ma non si riesce a far passare da dietro il foto già presente e bisogna studiare un' altra soluzione...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
di fianco al crick ci sono questi fori(presumo siano quelli a cui si riferisce Zio Adriano)
costruisciti un supporto da fissare con 2 vitine ed il gioco è fatto Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Vedi se ti va bene questa posizione
La mia replica(pag.1)
La mia replica(pag.1)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Fra88
- Sostenitore
- Nome: francesco
Giampi è proprio quello il punto ma essendo proprio come il modello che ha installato livio va fissato da dietro la carrozzeria e deve essere bello stabile perchè imprime un po di resistenza per ruotare...
Il punto di livio non è male! Tu hai interrotto la massa giusto? Mi spiegheresti dove hai fatto passare i cavi? E dove sei andato ad attaccarti alla carrozzeria?
Il punto di livio non è male! Tu hai interrotto la massa giusto? Mi spiegheresti dove hai fatto passare i cavi? E dove sei andato ad attaccarti alla carrozzeria?
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
Ciao ragazzi volevo anch io metterlo si puo usare un interruttore normale per lo stacca batteria come uno del quadro?per essere il piu nascosto possibile perche dove l hai messo tu livio e visibile invece se si potrebbe mettere uno molto piu piccolo sarebbe perfetto anche il posto di livio.
attendo sempre il parere di voi esperti che stimo tanto
attendo sempre il parere di voi esperti che stimo tanto
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
sulle vetture va sempre messo sul negativo in modo da eliminare ogni eventuale massa. sul positivo si collegano nella nautica, non nelle vetture.
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
No,non si puo' usare un interruttore del quadro in quanto deve sopportare l'intera corrente di avviamento che è di parecchi Ampere,nonchè tutta la corrente di fanali e accesori vari (che è comunque + bassa).
Ciao
Ciao
-
- Sostenitore
Io lo metto sul positivo perche il negativo puo prenderlo dalla carrozzeria e si mette in moto lo stesso e te la rubano.con il positivo gli viene difficile xk va diretto al motorino ke ne dite?ho trovato un bel posto invisibile dove mettere lo stacca batteria!
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
sbagliato... cmq.. se lo vuoi mettere per forza sul positivo.. e come vuoi tu... cosa lo domandi a fare??
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
SbagliatoBenny86 ha scritto:Io lo metto sul positivo perche il negativo puo prenderlo dalla carrozzeria e si mette in moto..........!
se con lo stacca batteria interrompi il collegamento che va dal negativo della batteria alla massa, anche se collego qualcosa alla carrozzeria non succede nulla
Ciao
lentic95
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Quoto Lentic.Lentic95 ha scritto:SbagliatoBenny86 ha scritto:Io lo metto sul positivo perche il negativo puo prenderlo dalla carrozzeria e si mette in moto..........!
se con lo stacca batteria interrompi il collegamento che va dal negativo della batteria alla massa, anche se collego qualcosa alla carrozzeria non succede nulla
Ciao
lentic95
Caro Benny, le tue teorie non sono esatte, e poi devi mettere un interruttore appropriato in quanto passano molti ampere.
-
- Sostenitore
Scusa se metto uno stacca batteria dal negativo alla massa interrompo giusto ma se viene uno mette un pezzo di filo dal negativo alla carrozzeria mette in moto la maccjina giusto e il mio stacca battrria non serve o sbaglio.
Fatemi capire cosi mi convingo non vorrei sbagliare
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Questo stesso collegamento lo si puo' fare anche sul positivo e la macchina te la rubano ugualmente.Benny86 ha scritto:Scusa se metto uno stacca batteria dal negativo alla massa interrompo giusto ma se viene uno mette un pezzo di filo dal negativo alla carrozzeria mette in moto la maccjina giusto e il mio stacca batteria non serve o sbaglio.
Chi ha l'intenzione di rubarla , il sistema lo trova.
Per regola lo stacca batteria si mette sempre sul negativo, ovvero sul polo a massa (ci sono pure vetture che hanno il positivo a massa), per il semplice fatto che quando inserisci l' interruttore ovvero stacchi, non si creano differenze di potenziale che potrebbero dar luogo a scintille pericolose, innescando di fatto principio di incendio.
Infatti, quando si toglie una batteria e' buona norma staccare per primo il polo a massa. Normalmente lo staccabatteria si usa per preservare la batteria nei periodi in cui la macchina e' ferma.
..... poi che gli si voglia far fare funzione di antifurto questo e' scopo secondario.
Se vuoi un antifurto vero e proprio, devi montare un antifurto .
A disposizione per eventuali chiarimenti
-
- Sostenitore
Che antifurto intendi tu?cmq scusa se sbaglio o insisto se io lo metto nel tunnel centrale lo stacca batteria ben nascosto che gia ho studiato come farlo!se mettiamo caso qualcun tent di mettrtl in moto l auto non puo farlo xk non passa corrente e deve mettersi a cercare e poi risolvere il problema.invece il negativo se non vede la mamssa attaccata puo anche mettere un pezzo di ferro tra negativo e carrozzeria e l auto mette in moto giusto