Pagina 3 di 4
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 18.02.2011, 23:49
da Roberto.Gennari
prova a tirare il filo che comanda l'accensione, se non va neanche cosi sostituisci il pignone del motorino.
per essere più sicuri vai da un elettrauto.
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 19.02.2011, 16:32
da 500luca
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 19.02.2011, 18:56
da Roberto.Gennari
no lo devi tirare dalla parte del motore, vedrai che al filo è attaccato un capocora con tre fori, retto da una coppilia sposta il foro il primo verso il filo.
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 19.02.2011, 20:15
da Antonio.Carlino
Antonio81cc ha scritto:...si sarà sgranato l'ingranaggio....
penso.....
ho una domanda per te anzi due.... che misura sono le gomme? sono cerchi 126 prima serie?
...complimenti per il cruscotto che mi piace da morire!!!! bello bello bello
Grazie delle fantastiche risposte alle mie domande.......
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 19.02.2011, 20:22
da 500luca
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 19.02.2011, 20:24
da 500luca
cmq il filo tira ,è proprio il motorino che nn si muove.a freddo va bene ,è a caldo che nn fa niente,è morto
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 20.02.2011, 13:34
da 500luca
praticamente oggi ho cercato di vedere cosa è successo.ho tirato il filo di un foro ma niente ed ho notato che a caldo se tiro la leva il pignone ce la fa a raggiungere il pulsante ma nn succede niente,invece se premo solo il pulsante il motorino gira.
sarà un problema di masse.ho anche provato a tirare la leva e nel frattempo a premere sul pignone ma il pulsante arriva da solo a fine corsa.
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 27.02.2011, 15:24
da 500luca
problema risoltocon il motorino d'avviamento.si era piegata la staffetta ,e nn riusciva a premere il pulsante.oggi ho smontato la balestra per girargli un foglio seguendo la guida sul forum
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 27.02.2011, 15:30
da 500luca
ecco le foto della balestra
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 28.02.2011, 21:31
da Roberto.Gennari
cosa hai fatto di preciso?
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 28.02.2011, 21:45
da 500luca
ma con il motorino
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 28.02.2011, 21:51
da Roberto.Gennari
no, con la balestra i passaggi che hai fatto per girare un foglio
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 28.02.2011, 22:10
da 500luca
ancora nn l'ho girato ma penso di seguire alla lettera la guida presente sul forum girando il secondo foglio partendo dall'alto
mi chiedevo se poi è necessario alzare l'attacco dei braccetti o è solo un di+ per abbassare la vettura?
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 01.03.2011, 10:47
da Chiuritusu
500luca ha scritto:ancora nn l'ho girato ma penso di seguire alla lettera la guida presente sul forum girando il secondo foglio partendo dall'alto
mi chiedevo se poi è necessario alzare l'attacco dei braccetti o è solo un di+ per abbassare la vettura?
Assolutissimamente SI!
Cmq lo spostamento dei braccetti superiori dei fuselli non ti abbassa la macchina, ma semplicemente ti ripiristina la corretta geometria della sospensione...
Se non vuoi forare la scocca, acquista le staffe
costano sulle 45 euro la coppia!!!ovviamente spedizione escluse
Re: il restauro della mia 500 f
Inviato: 01.03.2011, 13:44
da 500luca
grazie mille dei consigli.Ma dove le posso trovare le staffe