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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 12:56
da Mondo70
Titta ricordi che parlammo dei miei dhla? Non sono riuscito a farli andare bene su nessuno dei motori su cui gli ho provati. Sia quelli con diffusore da 30, sia quelli con diffusore da 32!!!!!!
Ripeto, l'idea era di acquistare un 800 pronto, ma ora non posso. Ho tante idee, ma ripeto vorrei sfruttare molto materiale che ho a casa!!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 13:02
da Mondo70
Ma alla fine dei conti, quale puo' essere considerata la migliore cilindrata per uno stradale performante ma duraturo??? 595, 650, 695, 704, 740, 800????
Oppure potendo aumentare la corsa e ottenere la cilindrata elevata con un alesaggio minore???
Se non erro, piu' corsa, uguale piu' coppia a minor giri!!!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 13:56
da Manu
Dipende. A mio avviso, lavorando solo sull'alesaggio, con un monoblocco della 500 puoi fare un 700 che non ti dia noie (ovviamente con i rinforzi giusti), con un 126 arrivi comodo all'800.
Se usi un albero da 76 o 79 o 80, ovviamente non vai a indebolire la struttura del monoblocco: coppia ai bassi, ma poi paghi un po' agli alti (anche se, secondo me, avere un bel motore che butta fuori ai bassi è il massimo: non siamo in pista, generalmente...). Ma i "dindini" escono che è un piacere!
I carburatori doppio corpo montati sul 5 sono famosi per il non tenere il minimo!
Hai provato un monocorpo?
Anche io sono passato attraverso queste fasi, prima di convincermi della bontà del 32-28 mono.
Certo, perdi qualcosa, ma a tutto vantaggio della facilità di carburazione e della linearità dell'erogazione.
Unico neo...Il costo di quel maledetto carburatore (che ho dovuto ricomprare, avendone perso un altro che avevo!
).
Ho ritirato la mia macchinina sabato, finalmente finita l'elaborazione e il cambio.
Ho una configurazione simile a quella che ti ho indicato e...Magari complice l'asfalto freddo, ogni tornante (sto in montagna) era una derapata! Esagerata!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 15:53
da Antonio.Carlino
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 15:55
da Benny500
Antonio81cc ha scritto:duecanne ha scritto:MONDO70, Apri il cofano ai caramba e non vedono nulla........... e passi la revisione
Con la testa 126 A.... ho sinceri dubbi...... e se trovi me davanti anche con la testa 110f...
ti faccio fare Caramba che sorpresa!!!!
meno male che i carramba non si chiamano tutti antonio81cc.....
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 16:00
da Duecanne
Benny500,
Menomale.............
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 16:02
da Antonio.Carlino
Io direi "purtroppo"......
ragazzi basta OT e diamo qualche buon consiglio per questo 650
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 22.12.2010, 17:01
da Mondo70
Ho un monocorpo: un dll'orto da 32. Eccolo in foto con il suo fratellino da 28. Non presenta giochi sulla farfalla, solamente una bella pulita e il kit revisione nuovo!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 23.12.2010, 21:08
da Skitikkio
Se posso dire la mia dico che tu sei solo confuso!
non è la cilindrata a far andare il motore bene ma i lavori che vengono effettuati in esso.
Tu lo puoi fare pure 1000cc ma se non lo fai bene è inutile (tutto questo a mio parere) io ero pure copme te tempo fa ,poi conobbi la persona giusta e mi apri gli occhi.
Qui ti confondi solamente perche i modi e le teorie per preparare i 5ini sono infiniti ognuno ti dira la sua ma alla fine non puoi fare un motore che tira dai suggerimenti di un forum (nulla togliendo agli aiuti dei vari utenti) i suggerimenti sono belli e utili, ma a parer mio non sono buoni per fare un motore ottimo.
Cerca un bravo preparatore( NO MECCANICO, PREPARATORE) fatti fare una buona testa e fai abbinare una buona camma fai il 700 lo fai una volta e basta. i soldi che spendi in piu sono guadagnati. Perche facendo cosi butti solo soldi inutilmente e stai tranquillo che 45cv senza spendere soldi non li avrai mai ! Non è per buttarti a terra ma è una mia esperienza personale
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 23.12.2010, 21:14
da Antonio.Carlino
niente di più vero, giusto e sensato.
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 23.12.2010, 22:42
da Urka
Skitikkio, quoto in toto
MONDO70, il tuo motore ha solo bisogno di mani esperte per metterlo in linea.....la tua camma và benissimo.....và solo ANTICIPATA......ma poi non è solo quello
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 23.12.2010, 23:15
da Mondo70
Allora potrei fare in questo modo: tolgo la testata che monta ora, derivazione panda con valvole mi pare 39/33 o simili, e al suo posto monto la monocondotto che ho a casa preparata con condotti di scarico allargati e lucidati, aspirazione allargata e valvole 36/31. Lascio l'albero 55/85, ma controllo che non abbia avuto problemi la messa in fase. Ricordo che i fori per fissare la corona della catena sull'albero erano asolati.
Monto un monocorpo da 32 oppure un doppiocorpo orizzontale da 32 o 35, e sostituisco lo scarico attuale inox con attacco sulla testa con un supersprint nuovo che possiedo dal 1990.
Pistoni stampati da 79,5 con i relativi cilindri e le bielle in acciaio dovrebbero andar bene!!!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 24.12.2010, 0:13
da Skitikkio
Con quella camma devi mettere un 40 ,in piu la super sprint nn va bene per la cilindrata e per i cavalli che vuoi tirare rischi di surriscaldare troppo lo scarico in piu ti strozza troppo non puoi mettere pezzi a caso non ha senso: in un motore tutto deve avere logica. Vuoi 45 cv? Carb 40 diffusori 34 testa monocondotto valvole 30 35,5 una camma da 105 gradi una marmitta tipo csc o simili e gia ci sei
Sempre per mio parere poi senti altri
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 24.12.2010, 0:25
da Il Padrino
@Skitikkio
devo dire la verita non ho mai montato un Weber 40 su una Monocondotta.
Perche molti Preparatori sconsigliano i doppi carb su una mono.
Si riesce a carburarlo bene che rende benissimo??
meglio sempre la sdoppiata ho sbaglio?
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 24.12.2010, 6:56
da Livio59
Skitikkio ha scritto:Con quella camma devi mettere un 40 ,in piu la super sprint nn va bene per la cilindrata e per i cavalli che vuoi tirare rischi di surriscaldare troppo lo scarico in piu ti strozza troppo non puoi mettere pezzi a caso non ha senso: in un motore tutto deve avere logica. Vuoi 45 cv? Carb 40 diffusori 34 testa monocondotto valvole 30 35,5 una camma da 105 gradi una marmitta tipo csc o simili e gia ci sei
Sempre per mio parere poi senti altri
Così va bene.