freni a disco
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: freni a disco
alla perfezzione marcots,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
grazie per l'informazioneGiampy ha scritto:alla perfezzione marcots,
ma spostano tanto le ruote in fuori?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
l'articolo 180 altro non è che la modifica con pinze 127 e credimi entrano i 12 cerchi in lega ma attaco stretto con attacolargo usciranno un pò, io ho quel kit fatto da me eho limato pinze e tolto i ditanziali chevenivano montatio in origine da 5mm escono ancora con canale 5"marcots ha scritto:giuro di essermi letto tutto il thread, ma non ho trovato ciò che cercavo:
secondo voi il kit di nanni
( http://www.fiat500sport.com/def.asp?l=I ... 92F9E01C3C ) Art.180!!
monta senza modifiche su cerchi in lega tipo:
oppure bisogna limare qua e là? è necessaria qualche altra modifica?
grazie!!
fai una roba prendi questo che forse è meglio e risparmi a me non mi entra nulla.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=7685
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
grazie.Cinquino500gialla ha scritto: l'articolo 180 altro non è che la modifica con pinze 127 e credimi entrano i 12 cerchi in lega ma attaco stretto con attacolargo usciranno un pò, io ho quel kit fatto da me eho limato pinze e tolto i ditanziali chevenivano montatio in origine da 5mm escono ancora con canale 5"
fai una roba prendi questo che forse è meglio e risparmi a me non mi entra nulla.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=7685
questo kit che mi hai indicato l'avevo visto, ma dalla foto vedo che mancano molti pezzi che invece nell'altro ci sono; per farti capire:
versione NANNI:
invece l'altro non ha i cuscinetti, nè tutta la viteria che io non saprei dove reperire!
se hai consigli sono tutt'orecchi! anche perchè la differenza di prezzo è notevole, e se alla fine contengono le stesse cose....
-
- Sostenitore
mi è sorto un tremendo dubbio:
se monto i mozzi del 126, come dovrei fare in entrambi i kit...
in questi mozzi gli attacchi dei bulloni per i cerchi sono diversi?? cioè io ho questi cerchi in lega con l'attacco che va bene per i miei mozzi (originali 500 L). montando mozzi 126 non potrei più usarli??
se monto i mozzi del 126, come dovrei fare in entrambi i kit...
in questi mozzi gli attacchi dei bulloni per i cerchi sono diversi?? cioè io ho questi cerchi in lega con l'attacco che va bene per i miei mozzi (originali 500 L). montando mozzi 126 non potrei più usarli??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
in pratica con questo kit puoi mettere entrambi i tipi di cerchi, quelli con attaco 126 e quelli con attaco originale 500
in pratica con questo kit puoi mettere entrambi i tipi di cerchi, quelli con attaco 126 e quelli con attaco originale 500
-
- Sostenitore
quindi tra i 2 kit devo optare per quello di NANNI, avendo già comprato i cerchi.Giampy ha scritto:si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
grazie mille Giampy, disponibilissimo come sempre
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
allora vuoi risparmiare!!!marcots ha scritto:quindi tra i 2 kit devo optare per quello di NANNI, avendo già comprato i cerchi.Giampy ha scritto:si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
grazie mille Giampy, disponibilissimo come sempre
se hai letto tutti i post sai bene dove reperire i pezzi fuselli 126 completi costeranno meno di 100euro e trovi tutto i dischi 127 li fai tornire e le pinze usi quelle della fiat punto menzionati nel post per le flange ci sono anche da nanni o su altri siti da sole. penso che non spenderai mai quello sproposito che chiede nanni.
se vuoi comprare quello di nanni che tu mostri in foto fai pure ma credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
-
- Sostenitore
del tipo?Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
non sò com'è dentro il tuo cerchio, ma se non è completamente liscio, toccano le pinze, provare per credere, poi largehzza canale? se metti attacco largo usciranno qualcosina, credimi prima di spendere soldi fatti un progetto fai da te che almeno perdi poco e puoi modificare sapendo dove modificare.marcots ha scritto:del tipo?Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
io ho avuto questi problemi, ed ancora sono in ballo su cosa fare e le strade sono tante, pinze mini rifare un mozzo disco completo, queste alcune il tutto, perchè vorrei montare anche io quelli originali attacco largo in alcune occasioni.
-
- Sostenitore
ho l'attacco largo e il canale da 5''.Cinquino500gialla ha scritto:non sò com'è dentro il tuo cerchio, ma se non è completamente liscio, toccano le pinze, provare per credere, poi largehzza canale? se metti attacco largo usciranno qualcosina, credimi prima di spendere soldi fatti un progetto fai da te che almeno perdi poco e puoi modificare sapendo dove modificare.marcots ha scritto:del tipo?Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
io ho avuto questi problemi, ed ancora sono in ballo su cosa fare e le strade sono tante, pinze mini rifare un mozzo disco completo, queste alcune il tutto, perchè vorrei montare anche io quelli originali attacco largo in alcune occasioni.
il fatto che escano un pochino non mi spaventa troppo...
questo fatto che possano interferire con le pinze però è un bel problema!
il fatto è che non ho tempo/conoscenza/disponibilità logistica per affrontare un fai da te, e perciò sono costretto ad optare per i kit..
grazie per l'aiuto comunque
-
- Sostenitore
- Nome: Fax
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ragazzi, mi date una mano!, oggi finalemnte sono andato allo sfascio, e ho comprato i freni completi della uno, compresi i mozzi!, adesso che modifica dovrei fare per adattare tutto al mio 5?....mi basta comprare solo la flangia?...io monto i cerchi da 12!...aiutatemi perfavore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Fax, se ti leggi questo post trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi
eventualmente le flange te le puoi autocostruire ma una cosa che ti serve di sicuro sono i fuselli completi di 126
eventualmente le flange te le puoi autocostruire ma una cosa che ti serve di sicuro sono i fuselli completi di 126
-
- Sostenitore
- Nome: Fax
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
domanda stupida: non vanno bene i fuselli della 500?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
risposta!!!! http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 1&start=15
pagina 2 di questo topic
pagina 2 di questo topic