Un 740cc per il mio cinquino.
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Compá a noi non ci ferma nulla... Solo la pioggia!!! :p
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Bellissimooo!!! Fra500r ma se io ti copio quel mobiletto mi denunci per plagio??
Fatto veramente bene, pieno di strumentazione come piace a me.. Complimenti per la tappezzeria, facile farsene fare una con scritte o scorpioni Abarth.. Questa scritta Fiat vintage invece è un vero tocco di classe
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"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Chi mi copia quel mobiletto sarà rovinato a vita!!
Tranquillo puoi farlo anche identico può farmi solo piacere.. Non sono un tipo che ci tiene all' esclusiva, anzi ho già dato le sagome ad altri amici che l'hanno fatto uguale
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Ma sono sono delle sagome "fisiche" o hai anche delle misure su carta? Non vorrei essere invadente però mi piacerebbe davvero realizzarlo...Fra500r ha scritto:Chi mi copia quel mobiletto sarà rovinato a vita!!
Tranquillo puoi farlo anche identico può farmi solo piacere.. Non sono un tipo che ci tiene all' esclusiva, anzi ho già dato le sagome ad altri amici che l'hanno fatto uguale
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Mauro il mobiletto viene davvero bene e l'amico Fra è stra disponibile (magari fossero così tutti i 500isti), Fra a cosa reputi la rottura della traversa pensi solo alla scarsa qualità del ricambio o cosa??Io quando accade qualcosa tendo sempre a capire il perchè...
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Mauro si ho le sagome su cartone.
Tony le traversa di nuova produzione fanno schifo, lo sappiamo, infatti questa era già stata saldata in partenza ai laterali a dx e sx dove ci sono i 4 prigionieri e tutto a giro della staffa centrale dove va montata la chiocciola del motore. quindi adesso che il motore mi dà qualcosa in più e a volte io purtroppo non gli risparmio la cambiata brusca questo è stato il risultato, ha ceduto in qualche punto più debole.
Tony le traversa di nuova produzione fanno schifo, lo sappiamo, infatti questa era già stata saldata in partenza ai laterali a dx e sx dove ci sono i 4 prigionieri e tutto a giro della staffa centrale dove va montata la chiocciola del motore. quindi adesso che il motore mi dà qualcosa in più e a volte io purtroppo non gli risparmio la cambiata brusca questo è stato il risultato, ha ceduto in qualche punto più debole.
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Che poi in teoria la traversa del 500R dovrebbe essere più resistenteFra500r ha scritto:Mauro si ho le sagome su cartone.
Tony le traversa di nuova produzione fanno schifo, lo sappiamo, infatti questa era già stata saldata in partenza ai laterali a dx e sx dove ci sono i 4 prigionieri e tutto a giro della staffa centrale dove va montata la chiocciola del motore. quindi adesso che il motore mi dà qualcosa in più e a volte io purtroppo non gli risparmio la cambiata brusca questo è stato il risultato, ha ceduto in qualche punto più debole.
Cmq cercherò di relizzare le sagome, vediamo cosa viene fuori.. Grazie per l'ispirazione
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Compare cercatene una vecchia e la rinforzi a dovere... Putroppo le cambiate brusche sono deleterie per la traversa
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Mauro la traversa della R l'ho cambiata con quella F/L perchè avevo problemi col collettore della marmitta che urtava con la molla del supporto.
Luca da tempo ne cerco una originale ma la vogliono pagata caaaaara!!!
intanto l'ho tappezzata così per stare più tranquillo domani e in settimana la smonto e gliela faccio rinforzare al carrozziere e riverniciare, intanto rimango sempre alla ricerca di una originale
Luca da tempo ne cerco una originale ma la vogliono pagata caaaaara!!!
intanto l'ho tappezzata così per stare più tranquillo domani e in settimana la smonto e gliela faccio rinforzare al carrozziere e riverniciare, intanto rimango sempre alla ricerca di una originale
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Ottimo lavoro fra io dico che ora che pian piano la stai rinforzando tutta non ti conviene più cambiarla....Comunque è vero basta prenderle in mano e ci si accorge subito della differenza di peso Fra di usate se ne trovano tante magari ne prendi una usata e la restauri
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
vedremo dai.. una volta rinforzata vederemo se cederà da qualche altra parte.. spero di no!
cmq vi aggiorno un pò, ieri quì giornata calda circa 20°/25° e giretto un pò più lungo del solito, dopo circa un'oretta di misto temperatura olio non oltre 70°
mi ritengo soddisfatto al momento
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Allora anche tu non superi gli 80° di questo periodo?? Quasi mi era venuto un dubbio sulla sondina della temp. Olio... Pensavo fosse sballata idem a col motore che ho fatto al mio amico!!
Comunque buon inizio compare
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
si Luca per ora non sono salito oltre i 70°
nel gruppo invece c'erano tre amici che montavano il radiatore olio e la temperatura era a circa 50°
troppo bassa.. meglio un olio a 70°
nel gruppo invece c'erano tre amici che montavano il radiatore olio e la temperatura era a circa 50°
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
S, Franco anche io avevo difficoltà a salire oltre i 70° quando avevo il radiatore, dato anche dal fatto che giro col cofano aperto a 90° e sinceramente come hai ben detto, non è una buona cosa girare con l'olio freddo...
Per ora l'ho tolto, anche d'estate, la temperatura non supera i 100° mentre vedo molti che con coppe anche Lavazza New production, salgono abbondanti a 120°.....
Cmq Compare... vuol dire che hai sia un ottimo raffreddamento ed un motore fatto bene... nonostante il tuo RC...
Per ora l'ho tolto, anche d'estate, la temperatura non supera i 100° mentre vedo molti che con coppe anche Lavazza New production, salgono abbondanti a 120°.....
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