il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Oltre alla prova che dice doibaf, Che controllo hai fatto su calotta, distributore rotante, e cavi????? potrebbe essere che ci sia anche una piccola scarica verso massa sul cilindro incriminato.
X la compressione penso sia difficile tale diffetto, a meno che non ci sia una valvola bruciata o un buco sul cielo del pistone.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, prova a candela smontata per la scintilla fatta tutto ok, cavi calotta nuovi, spazzola rotante non nuova ma ottime condizioni, il problema non è risolto, ho tolto il motore dalla macchina e l'ho messo sul cavalletto ho ricontrollato le punterie e le due sul cilindro n° due erano a 025 e oltre, le ho riportate a 015 ed ho rimontato il coperchio delle punterie, ricordo che all'ultima accensione ho sentito una detonazione potrebbe dipendere da anche quello e la detonazione potrebbe essere un secondo effetto del fatto che va ad 1 ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, per quanto riguarda il fatto che andava ad un cilindro ho risolto ho ricomprato le candele nuove e tutto va bene si vede che quelle altre nuove erano difettose, la frizione da sempre problemi a frizione calcata fa quel famoso rumore anche col cuscinetto nuovo, se innesto la marcia attacca e stacca a colpetti da sola, boh.. vorrei risolvere senza comprare la frizione nuova, ciao appena posso faccio una serie di foto di tutto il restauro ariciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, caaaaaaa@@@@@@@@@@@ooooooo, un'altra volta la macchina va ad 1 mi ha bruciato un'altra candela e sempre del primo cilindro, ma che cacc@io ha? amici, esimi colleghi, simpatizzanti, amanti delle 5quine con consultatevi consultiamoci e curiamo il male che affligge la mia 5nquillia.
candle or not candle this is questions, valvole o non valvole questa è la domanda, AIUTOOOOO che faccio mi compro un tir di candele????????
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
No.. devi avere un problema.. se il problema si ripresenta dopo così poco tempo c'è un problema alla base.. magari qualche massa, qualcosa montata male... Lo spinterogeno è messo bene(alberino sboccolato o è a massa?????) punte e condensatore mica sono a massa??? può succedere... e poi hai messo una massa aggiuntiva alla dinamo... e quella tra carrozzeria e motore???
Ho messo un pò di cose da controllare, ma potrebbe anche essere altro, ovvio!!!
Ho messo un pò di cose da controllare, ma potrebbe anche essere altro, ovvio!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Una prova che puoi fare senza spesa è il controllo dell'alzata delle valvole, mi spiego meglio, togli il coperchio punterie con l'aiuto del calibro prendi la misura delle valvole di scarico chiuse, poi fai girare il motore e fai aprire tutta la valvola sempre di scarico e misuri quanto apre, fai la stessa misurazione nell'altra valvola, fai la differenza e vedi se aprono uguale dutte e due, stessa cosa con quelle di aspirazioni.
Dico ciò xche anni fa mi successe su di un motore 127 903cc che mi si bruciava sempre una candela, e sempre la stessa, in + la trovavo piena di fuliggine, fatto questa prova è ho verificato che una camme era consumata è apriva poco, non lasciando scaricare tutti i gas.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, e grazie, proverò a riverificare tutte le ipotesi che mi avete proprosto una per una e meticolosamente ed esorto anche altri utenti a dire la loro perchè sono veramente stufo ed anche un po nervosetto per questo incoveniente, sto iniziando a dire cose del tipo e che ca@@o porc.. mis... putt...ladra testata di m.... perchè non parli.. ( non per paragonarmi al maestro michelangelo ma perchè non ha motivi per bruciare le candele o forse si) mancano due cosette ed è pronta per il giro di prova ma......... speriamo bene ciao e grazie di nuovo.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao a tutti, non ho avuto molte occasioni ma vorrei aggiornarvi, ricordate il problema alla frizione? sfrugugliando col cerca mi sono imbattuto su questa risposta (Messaggioda Emilio » 12.10.2013, 22:46 saluti a tutti.
controlla il cavo frizione soprattutto la guaina che sia posizionata correttamente.)e miracolo era proprio la guaina posizionata male. le candele non le brucia più senza fare interventi particolari ho solo aggiunto dell'adittivo per iniettori alla benzina e il solito per gli ottani e sembra aver risolto boh speriamo. ho fatto un piccolo giro di collaudo e sembrava tutto ok motore brillante luci e resto ok ma poi apro il cofano e vedo un bel po di olio schizzato e una macchia sotto il motore tra la campana della frizione e la coppa nooooo... mi viene subito il paraolio l'indomani la metto sul ponte tolgo i lamierati e fiuhhh erano alcuni bulloni della coppa un po lenti che c@@o stretti e via un altro giretto e tutto ok, oggi ho voluto fare un girettino minimo sembrava tutto apposto e invece la luce della dinamo a minimo resta spenta a regimi accelerati si accende proprio il contrario di come deve essere bohhh domani vedo faccio le foto del lavoro finito e ve le mostro tutto sommato sono moooolto felice del lavoro fatto e finito(quasi) a presto e non finirò mai di ringraziarvi per il vostro preziosissimo contributo, sento che la mia giovy cosi l'ho battezzata si anche un po vostra perchè ognuno ha dato il suo utile contributo. Grazie
controlla il cavo frizione soprattutto la guaina che sia posizionata correttamente.)e miracolo era proprio la guaina posizionata male. le candele non le brucia più senza fare interventi particolari ho solo aggiunto dell'adittivo per iniettori alla benzina e il solito per gli ottani e sembra aver risolto boh speriamo. ho fatto un piccolo giro di collaudo e sembrava tutto ok motore brillante luci e resto ok ma poi apro il cofano e vedo un bel po di olio schizzato e una macchia sotto il motore tra la campana della frizione e la coppa nooooo... mi viene subito il paraolio l'indomani la metto sul ponte tolgo i lamierati e fiuhhh erano alcuni bulloni della coppa un po lenti che c@@o stretti e via un altro giretto e tutto ok, oggi ho voluto fare un girettino minimo sembrava tutto apposto e invece la luce della dinamo a minimo resta spenta a regimi accelerati si accende proprio il contrario di come deve essere bohhh domani vedo faccio le foto del lavoro finito e ve le mostro tutto sommato sono moooolto felice del lavoro fatto e finito(quasi) a presto e non finirò mai di ringraziarvi per il vostro preziosissimo contributo, sento che la mia giovy cosi l'ho battezzata si anche un po vostra perchè ognuno ha dato il suo utile contributo. Grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, come posso fare per fare una specie di album delle foto per postarle sul sito sono molte e farle una per una mi ci vuole un sacco di tempo, ho visto degli allegati che includevano dei filamarli come posso fare per farlo ed allegarlo? ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
costruisci il filmato con un programma che Windows chiama Movie Maker e che tutti i pc hanno(almeno credo!)
dopo di che lo carichi su You Tube e posti il link sul forum Guida, come inserire i video di youtube nel forum
altrimenti se non hanno una sequenza precisa puoi caricarne 5/10 per volta come si fa di solito Come allegare le immagini nel messaggio
ricorda che in un messaggio puoi allegare le immagini che vuoi senza limiti, cioè non c'è bisogno di mandare tanti messaggi quante foto(anche a gruppi di 5/10 per esempio) vuoi inserire
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, ma devo comunque ridimensionarle una alla volta, salvarle e poi inserirle?
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, risolto (credo) adesso vediamo
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Tutto bellissimo, mi piacciono moltissimo i cadenini gialli e la doppia cucitura sui canalini dei sedili, ma per dimostrarti che ho visto tutte le foto con attenzione, ti dico di pulire dado, rondella, gommino e prigioniero degli ammortizzatori anteriori che non hai smontato quando hai verniciato!
Complimenti, doibaf
Complimenti, doibaf
- Giampaolo.Malacri
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
bellissima Medeis,
come dice doibaf, pulisci i particolari ed è perfetta
spero un giorno di vederla di persona
come dice doibaf, pulisci i particolari ed è perfetta
spero un giorno di vederla di persona
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pirumpella
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Complimenti Medeis, e` bellissima,ed io che ci sono dentro,con il restauro so`il lavoro che ci hai messo!
Come vedi ai professori non sfugge niente!!!
Auguri e buon proseguimento
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Pirumpella