Pagina 20 di 51
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 10.02.2012, 22:19
da Chiuritusu
Così, si lavora...ottima filosofia..purtroppo non posso dire lo stesso della mia
ahimè!!!!
Ma dai...verranno tempi migliori!!!! Chissà me la rifarò da solo!!!!
Cmq buona continuazione
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 10.02.2012, 22:23
da Simone.Benzoni
grazie!!! e appena metto foto... sai che accetto critiche e commenti!!
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 15.02.2012, 19:14
da Simone.Benzoni
salve... ho accumulato delle domande per farle a voi... esperti..
innanzitutto... non vedo la mia macchinina da tanto.. circa 1 settimana..
e nel frattempo mi vengono domande.. sugli interni.. molto sportivi.. siccome mi sta iniziando a piacere il sedile a "guscio" tipo uovo che mi avevate postato... mi piacerebbe farne uno rosso così, per il guidatore, ma ora le domande più importanti sono:
1) posizione volante: volevo sapere se qualcuno ha provato con dei vari mozzi, a portarlo più vicino al guidatore...e
2) leva del cambio... sono salito su una macchina molto sportiva.. in più modificata per track day, e ho notato oltre a volante vicino e gambe quasi distese, la leva del cambio... corta vicino al ginocchio e vicino al volante. la mia domanda è: qualcuno ha alzato la leva e accorciato la corsa? con qualche castelletto autocostruito? scusate per le troppe domande... ma avevo ispirazioni oggi..
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 15.02.2012, 22:46
da Macorattivi
Ma non dveva restare strettamente di serie ?
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 16.02.2012, 14:17
da Duecanne
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 16.02.2012, 19:31
da Simone.Benzoni
si bhe non devo fare una leva alta 1metro e mezzo!! e il volante con il mozzo un po piu vicino... senza stravolgere tutto! devono sembrare modifiche dell'epoca...
ma nessuno ha mai fatto modifiche di questo genere???
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 16.02.2012, 19:45
da Simone.Benzoni
ah il tutto nasce perchè a circa 30 minuti da me, c'e una zona, dove fanno il rally di como... e vorrei che almeno all'interno dell'auto sia più sportivo e comunicativo possibile! non so se rendo l'idea
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 16.02.2012, 22:29
da Macorattivi
Si, si, hai reso l'idea...come sempre la fame vien mangiando e vedendo tante personalizzazioni sul forum ti è venuta voglia di fare della tua Giannini 590GR un modello unico...modello Benzoni
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 17.02.2012, 8:27
da doibaf
Per alzare il volante non ci dovrebbero essere problemi, di solito tutti i mozzi d'alluminio (che io odio) per volanti sportivi hanno il dado molto più incassato dell'originale, per cui il volante si alza.
Invece per la leva del cambio, per un semplicissimo gioco di leve, se viene allungata (mantenendo invariato il fulcro e la resistenza) aumenta l'escursione. Per diminuirla o perlomeno mantenerla invariata dovresti alzare il fulcro, ma mi sembra una cosa piuttosto difficile rimanendo all'interno del tunnel...
doibaf
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 17.02.2012, 11:51
da Ale_500
Quindi Simone la vorresti fare più o meno come la mia?!!! Esternamente il più possibile fedele alle originali Abarth 695 SS (nel mio caso) e alle Giannini 590 GT (nel tuo) e internamente, invece, un pò più vicino al mondo del Rally
Anche io mi sono montato un volante da rally a calice e con il mozzo più in fuori proprio per avvicinare il volante il più possibile verso di me
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 17.02.2012, 12:04
da Duecanne
Simone.Benzoni ha scritto:si bhe non devo fare una leva alta 1metro e mezzo!! e il volante con il mozzo un po piu vicino... senza stravolgere tutto! devono sembrare modifiche dell'epoca...
ma nessuno ha mai fatto modifiche di questo genere???
Si mi è capitato ho un cliente alto 1.22 e le gambe e braccia cortissime, la moderna c'è l'ha automatica ma non voleva rinunciare al cinquino e quindi modifiche a pedaliera, leveraggio cambio, volante ed altri comandi
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 17.02.2012, 20:26
da Simone.Benzoni
Ale_500, esatto.. guida rallistica...
Macorattivi, è un po come dice ale.. cioe fuori replica stra fedele... e dentro (che si riesce a nascondere) cambio alto volante vicino ecc ecc
doibaf, invece come posso fare (anche fuori) a alzare tutto e avere meno corsa?
Duecanne, avresti delle foto?? per rendere meglio... mica che mi viene in mente nel week end qualche idea accattivante....
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 17.02.2012, 23:18
da Chiuritusu
Simone.Benzoni, Figliolo....non farti tentare...cerca di stare sulla retta via....
Tempo addietro accorciai la leva marce, perchè all'epoca andava... ed oramai...me la tengo
ma se dovessi tornare indietro(si sa, lo posso fare, però, mi rincresce rismontare tutto) , non ci penserei a lasciarla lunga....
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 18.02.2012, 0:02
da doibaf
Simone.Benzoni ha scritto:Ale_500, esatto.. guida rallistica...
Macorattivi, è un po come dice ale.. cioe fuori replica stra fedele... e dentro (che si riesce a nascondere) cambio alto volante vicino ecc ecc
doibaf, invece come posso fare (anche fuori) a alzare tutto e avere meno corsa?
Duecanne, avresti delle foto?? per rendere meglio... mica che mi viene in mente nel week end qualche idea accattivante....
Devi allungare la scatola fuori dal tunnel dove è impegnata la closce e praticamente alzare il fulcro: poi però ci vorrà una grossa cuffia del cambio che nasconda il meccanismo.
Sinceramente te lo sconsiglio
doibaf
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 18.02.2012, 10:12
da Simone.Benzoni
quindi meglio lasciarla lunga.... volevo solo mettere già da prima, l'asta o molla di riinvio della leva del cambio..che riporta la leva "in mezzo" penso sia molto comodo... dovrei solo capire con un sedile più basso... (qualsiasi di quelli che si sono postati, quando si discuteva..(dei sedili)) cosa succede.. se mi abbasso con il sedile, come rimane con la posizione volante, cambio... della mano....
non so se mi sono spiegato bene