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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 12:42
da Fireball
Vorrei fare solo un'osservazione alle proproste per l'aggiornamento dei regolamenti sportivi Minicar proposti da Andrea.
possibilità di correre IN CONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
Questa non solo non la condivido ma mi sembra anche impossibile da realizzare!
O.K. per poter correre nella stessa giornata di gara ma, tra Storiche e Minicar, manterrei non solo le classifiche separata ma anche le gare separate!
Poi credo che, nel caso, anche gli EPS dovrebbero rifasare i propri regolamenti al fine di non creare doppioni o unificandoli a quelli Minicar oppure, cercando di distinguerli sia da quelli delle Storiche che da quelli Minicar rendendoli ancora più restrittivi (per es. 652 cc testata monocondotto, collettore e carburatore monocorpo, possibilità di modificare solo i collettori di scarico e la la marmitta originale tipo "Giannini", cilindri albero motore originale, bielle di acciaio "tipo Dino", ecc., cambio 4 marce 3 e 4 fissa e solo due rapporti al ponte 8:39/8:41, misure dei cerchi e della carreggiate fisse, balestra, spinterogeno, niente iniezione, gomme tipo "stampo".

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 13:14
da Fireball
Quanto alle proposte sui regolamenti tecnici Minicar mi sembra che ci siano molti punti in comune, tuttavia, credo che la vera differenza tra free ed economy, sotto il profilo costi, verrebbe fuori se in quest'ultima si mantenessero, raffreddamento ad aria, aste e bilancieri e asse a camme nella posizione originale, alesaggio e corsa originali (albero e cilindri originali), e testate tipo Fiat 500/126/Panda30, anche saldate oppure anche riprodotte con lo stesso schema o per fusione (Fredali) o dal pieno di lega di alluminio (Morabito). La totale libertà ammessa nella free per la testata ed il raffreddamento consentirebbe di andare ben oltre l'ipotesi per la economy detta sopra, quindi, ci sarebbe anche il rischio, se non si ammettesse la "riproduzione" per la free, che molte testate già fatte non sarebbero più competitive nella free e quindi sarebbero poco utilizzabili! Per primo, credo si dovrebbe cercare di ottimizzare quanto già impiegato e realizzato appositamente per la Minicar fino ad oggi!

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 13:46
da Skitikkio
Si effettivamente ha ragione infatti io ho gia scritto in riguardo non possono mica buttare via materiale comprato cn sacrifici cosi nel nulla
almeno che le categorie diverrebero 3 economi racing e free
in modo da poter accontentare tutti levando le categorie 600cc tanto a correre in tale categoria non c'e quasi piu nessuno penso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:01
da Urka
fireball, vedi che questo tipo di gare già da noi in Sicilia le fanno e ti posso garantire che quest'anno vedremo un'ottima sfida tra i piloti MINICAR(VICARI, MONACO) e AUTOSTORICHE(CARLINO).....e ti assicurare che sono avvincenti....

quando ho corso l'anno scorso in pista eravamo:

autostoriche(CSAI), minicar(CSAI), s1(UISP),s0(UISP)......l'ultima categoria montava le ruote stradali contro le altre con ruote slick.....ero parecchio in difficoltà nel misto....ma nei rettilinei mi difendevo bene....ricordo che eravamo tutti 700cc.....ma con pesi, regolamenti e classifiche diverse....alche dopo la partenza non potendo contrastare l'egemonia delle ruote slick....la mia gara si è limitata a controllare il mio avversario di categoria....anche se nel frattempo mi sono divertito a duellare con un 126 minicar con cambio sequenziale.......ci sono i video e tutto e dimostrabile :mrgreen:

quindi non capisco il motivo perchè non si posssano far correre 15/20 vetture tutte insieme....

per quanto riguarda....le testate mi avete convinto....ma rimango dell'idea assoluta del cambio FINO a 6 MARCE MECCANICO per la FREE.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:04
da Urka
da far partire dal 2012

bozza regolamento TECNICO

allora le mie due categoria, le chiamerò ECONOMY e FREE.

FREE:
- peso 630kg in assetto da gara,
- decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.

ECONOMY:
- peso 600kg compreso il pilota in assetto da gara,
- con il cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria max 6 fogli,

- raffreddamento ad aria,
- aste e bilancieri e asse a camme nella posizione originale,
- alesaggio e corsa originali (albero e cilindri originali), e
- testate tipo Fiat 500/126/Panda30, anche saldate oppure anche riprodotte con lo stesso schema o per fusione (Fredali) o dal pieno di lega di alluminio (Morabito)


- carburatore max 48,
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera vista che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate

per TUTTI cilindrata 700cc:
- VOLANO IN ACCIAIO OBBLIGATORIO per tutti
- frenatura libera per tutti
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS

bozza regolamento SPORTIVO:

per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR rilascio di certificato comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria, ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR

Trofeo ai primi tre di ogni categoria e premiazione con coppa ai restanti 7piloti…..in modo da premiare i primi dieci della classifica assoluta per classi

Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effetuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.

Campionato PISTA
possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per campionato per circuito
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara

Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota del proprio piazzamento.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:09
da Skitikkio
Economi
Monoblocco originale
Albero motore gruppo fiat 500 126 P.30 126 bis 500 ed
Testa gruppo fiat 500 126 p.30
Bielle libere in materiale altezza e provenienza(in modo da non avere problemi nel recapito)
Distribuzione originale (quindi camma al suo posto aste e bilancieri)
cilindri in ghisa
Pistoni stampati per cilindrata 700
Marmitta libera Autocostruita (almeno nei tubi in forma lunghezza e diametro e silenziatore imposto)
Carburatore libero (no iniezione sia meccanica che elettronica)
Accensione elettronica (autocostruita o qualsiasi derivazione)
Cambio 4 marcie Libero sia come ingranaggi al cambio che coppia conica al ponte
Raffreddamennto ad aria
Radiatore olio e filtro a cartuccia
Assetto classico ovvero balestra molle e ammortizatori doppio effetto modificati
Gomme e cerchi imposti

Racing monoblocco originale
Testa gruppo fiat 500 126 p.30 nuova per fusione o dal pieno
albero motore libero in corsa materiali e forma
Distribuzione con camma in testa o originale
pistoni per cilindrata 700
Marmitta imposta
Alimentazione a carburatore o iniezione
Accensione elettronica
Cambio libero fino a 6 rapporti meccanico
Raffreddamento aria
Radiatore olio + filtro a cartuccia
Assetto pendolare con ammortizatori regolabili posteriori e anteriori
gomme e cerchi imposti

Categoria free
Monoblocco originale
raffreddamento a liquido
e poi tutto libero tranne per accordo con l'assominicar alcuni pezzi imposti tipo gomme e cerchi marmitta o qualcosaltro .
Che ve ne pare?

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:18
da Urka
Skitikkio, ma così ne abbiamo tre?? 8-)

dobbiamo ridurre a due.....riguarda cosa ho scritto io mentre tu scrivevi....

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:19
da Fireball
Per la verità, adesso che ci stiamo ragionando un po' su, un'eventuale super "Minicar" (tipo E3S o SS) potrebbe mettere fuori gioco anche gli attuali motori raffreddati ad acqua che sono stati basati sulla regola "monoasse a due vavole", quindi, più concretamente ed economicamente, si potrebbe attuare una nuova fase che per 5 anni veda la free continuare ad essere basata sul 2 valvole/monoasse, in sostanza tornando al vecchio regolamento 700 che prevedeva anche il raffreddamento ad acqua, mentre la economy potrebbe essere realizzata con le maggiori limitazioni dette sopra al motore e alle sospensioni e con 25 Kg. di meno. Tutte e due con libertà a cambio, freni, alimentazione ed accensione!
Potrebbe essere un'ipotesi più abbordabile anche ai fini della riutilizzazione di tutto il materiale messo in campo fino ad oggi!

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 14:57
da Skitikkio
Andrea ascolta bene queste mie parole a mio parere per accontentare tutti e far LAVORARE TUTTI servirebbero 3 categorie in modo da far utilizzare a tutti i materiali che si trovano gia dentro e dare possibilita a nuovi piloti di partecipare (economy) a costruttori preparatori a vendere il materiale in cui hanno investito (esempio: tipo testa fredali)
Categoria racing
E dare la possibilita come il sign marazzo e company di utilizzare i motori a liquido dove hanno messo il loro impegno i loro soldi e sacrifici Categoria free
Secondo me è sbagliatissimo far partecipare raffreddati ad aria con raffreddati a liquido , i secondi saranno sempre una spanna in piu fidati con il tempo non ci sarebbero piu in gara i raffreddati ad aria tanto vale fare un regolamento con i contro cazzi da adesso
In piu da 4 categorie si riduce a 3 pero ha un senzo tutto cio
Penso che chiunque si vorrebbe introdurre da nuovo nelle corse di 500 con la economy che dico io (che verrebbe perfezionata) ci sarebbero piu iscritti quindi piu soldi e piu divertimento :?

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 21:38
da Urka
Skitikkio, ok ....facciamo così.....

visto che stiamo proponendo una bozza da far valutare a tutti i piloti e team prima di inviarla alla MINICAR, proponiamo:

ABBOLIZIONE della CLASSE 600cc

SOLO due categoria 700cc.....

FREE e ECONOMY, o eventualmente una terza sempre di elaborazione libera da scindere dalla FREE, ma con motore esclusivamente a liquido e che chiameremo LIQUID :s

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 21:52
da Marrazzo
Cari amici il bello di un forum consiste nell'avere la possibilità di scambiare con gli altri le proprie opinioni,non per forza condivisibili ma quantomeno valutabili.Io non condivido quello che proponete perchè come ho già detto in precedenza,resterebbero solo delle buone e lodevoli intenzioni ma non attuabili perchè non rispecchiano la realtà e le esigenze attuali.Mi spiego meglio,il regolamento minicar fino al 2009 era accettato da tutti e nessuno mai si era lamentato che non andasse bene,i problemi sono venuti solo quando sono arrivati i motori a liquido,con questo voglio dire che la questione erano o lo sono ancora i motori a liquido,per il resto non va cambiato niente se non limare qualcosa e basta.Non sono un chiaroveggente ma per nessun motivo la minicar si priverà dell'elettronica,del cambio sequenziale,della 6 marcia,dell'asse in testa ecc.ecc. e di tutte le altre cose che sostanzialmente la differenziano dalla storica.Comunque l'intento dela minicar è certamente quello di conservare una propria identità,mantenendo quelle caratteristiche che l'hanno resa affascinante e meccanicamente evolutiva.Per questo dico che l'Assominicar non deve muovere una virgola,deve solo chiarire una volta per tutte la questione motori a liquido cioè chiudere definitivamente la faccenda o trovare un modo giusto per riportarli in pista.Una volta fatto questo,ognuno poi decide il suo da farsi. :s

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 22:03
da Urka
da buon siciliano che sono ho capito......senza rancore.....ma sò come funzionano certe cose

marrazzo, con questo ti ringrazio e ti auguro un buon CAMPIONATO PISTA e un lungo fururo in MINICAR :s


.....se mai qualcuno avesse voglia di confrontarsi sono qui sul 500forum :s



concludo con il sunto del discorso fatto fin qui:

da far partire dal 2012

REGOLAMENTO BLOCCATO PER 5 ANNI

bozza regolamento TECNICO

ABBOLIZIONE della CLASSE 600cc
SOLO due categoria 700cc.....FREE e ECONOMY, o eventualmente una terza sempre di elaborazione libera da scindere dalla FREE, ma con motore esclusivamente a liquido e che chiameremo LIQUID

FREE:

- peso minimo della vettura 630kg compreso il pilota in abbigliamento da gara,
- elaborazione decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- balestra oppure con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.

ECONOMY:

- peso minimo della vettura 600kg compreso il pilota in abbigliamento da gara,
- cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria e max 6 fogli,
- raffreddamento ad aria,
- aste e bilancieri e asse a camme nella posizione originale,
- alesaggio (79.5mm) e corsa(70mm) originali, (albero motore originale fiat 500/126/bis/panda30/500ed) e cilindri originali vietati in alluminio
- testate tipo Fiat 500/126/Panda30/Giardinetta/BIS, anche saldate oppure anche riprodotte con lo stesso schema o per fusione (tipo Fredali) o dal pieno di lega di alluminio (tipo Morabito)

- carburatore LIBERO NO INIEZIONE ne meccanica e ne elettronica
- Radiatore olio e filtro a cartuccia in posizione libera

- SPINTEROGENO anche con effetto HALL , oppure Accensione elettronica (autocostruita o qualsiasi derivazione)

- Assetto classico ovvero balestra FUSELLI TIPO ORIGINALI molle e ammortizzatori CLASSICO doppio effetto o anche originali modificati, MA NON REGOLABILI IN ALTEZZA CON GHIERE E MOLLE ESTERNE


per TUTTI cilindrata 700cc:

- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera, visto che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
- VOLANO IN ACCIAIO OBBLIGATORIO per tutti
- frenatura libera per tutti VIETATO RIPARTITORE DI FRENATA e FRENO A MANO IDRAULICO
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti, con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.

- OBBLIGATORIO COLLARE HANS

bozza regolamento SPORTIVO:

per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR
rilascio di certificato/TESSERA comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria,
ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Trofeo ai primi tre di ogni categoria e premiazione con coppa ai restanti 7piloti…..in modo da premiare i primi dieci della classifica assoluta per classi
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effettuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.

Campionato PISTA
Nessuna ZAVORRA al primo di ogni classe.
Possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per circuito a campionato.
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara.

Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota della relativa classifica e del proprio piazzamento.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 07.01.2011, 23:52
da Marrazzo
Urka, il sottoscritto ha tanto dovuto rimetterci figurati se ora appoggio le scelte dell'Assominicar,è solo una mia opinione anzi io al 99% ho già deciso di partecipare al campionato sperimentale pista, per cui non mi interessa quello che farà l'Assominicar, perchè se avesse riflettuto meglio prima di fare quel grave errore,ora vivrebbe di rendita, invece chi sbaglia paga.Poi tieni presente che se volessi potrei andare anche a gareggiare nelle storica,tanto per me sarebbe una nuova esperienza.Anzi,in una cosa mi batterei,nel portare le gare in Sicilia dove ci sono tanti piloti bravi che non aspettano altro che dare sfogo a quella stessa passione che accomuna tutti noi.Ma l'Assominicar già in passato ha preferito andare in Sardegna(ultima gara vide alla partenza solo 6 vetture,che miseria) dove la trasferta era veramente tosta da affrontare e non venire in Sicilia dove come minimo avrebbe avuto in griglia di partenza 15 vetture siciliane.Anche in salita l'Assominicar ha sempre scelto come regione LEADER la Calabria, con numerose cronoscalate in calendario, infatti noi già nel 2005 ci lamentammo che le gare dovevamo essere distribuite su tutto il territorio nazionale o quanto meno suddivise tra le regioni Campania,Basilicata,Calabria,Sicilia e qualche gara al centro-nord,invece erano quasi tutte collocate in Calabria,favorendo così i piloti di casa che conoscevamo il percorso millimetro per millimetro.Come vedi probabilmente ci sono strategie che non puntano a coinvolgere quelli che veramente vogliono impegnarsi per far crescere la categoria ma bensì puntano a scelte che si ritorcono contro.Spero tanto che per il 16 Gennaio,questo 2011 illumini le menti di coloro che ora hanno tra le mani le sorti della minicar.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 08.01.2011, 11:06
da Fireball
In merito alle proposte, non trovo tanto centrata l'eventuale istituzione di una categoria solo per motori raffreddati ad acqua perchè è il confronto con quelli ad aria che ha reso interessante la Minicar in passato, inoltre, anche una 3^ categoria mi sembrerebbe eccessiva anche perchè andrebbe contro il principio che condividiamo tutti di ricompattare le categorie. Poi, realisticamente, non è che si possa ipotizzare uno stravolgimento dell'assetto attuale anche perchè c'è un problema di costi ed è necessario recuperare più materiale possibile tra quello circolante attualmente. Credo che la sintesi meno traumatica sarebbe quella a cui siamo tutti vicini e che per me potrebbe essere questa:
categoria "free"(Minicar 700A): ritorno della Minicar 700 al 2009, con tutte le libertà connesse anche per l'utilizzo del sequenziale e per le sospensioni ma con il vincolo delle 2 valvole per cilindro e un albero a camme.
categoria "economy"(Minicar 700B): sintesi tra le attuali 700, 700B e 600,
- con raffreddamento ad aria;
- aste e bilancieri con albero a camme nella posizione originale;
- testate Fiat 500/126/Panda 30 o riprodotte con lo stesso schema per fusione (tipo Fredali) o dal pieno di lega di alluminio (tipo Morabito);
- corsa alesaggio originali;
- bielle in acciaio "tipo Dino";
- cambio meccanico max 6 marce;
- iniezione ed accensione libera;
- freni liberi;
- sospensioni con lo schema di quelle originali con la sola possibilità di sostituire la balestra con bracci inferiori e molle.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 08.01.2011, 14:33
da Urka
queste sono le comunicazioni leggibili nella sezione lettere del sito www.assominicar.com

URKA
2011-01-04, 20:58
Aimè non potrò essere presente alla premiazione e quindi sapere in anteprima le novità del CALENDARIO ASSOMINICAR 2011......con i calendari CSAI ormai ultimati la SICILIA in SALITA è rimasta un pò a corto....peccato.....
chissà se si potesse correre il 1° CAMPIONATO ITALIANO SLALOM ASSOMINICAR
chissa se il campionato PISTA 2011 farà tappa anche in SICILIA(PERGUSA-EN)
in ogni caso buon lavoro a tutti aspetto fiducioso

La Direzione Assominicar 05-01-2011, 16:20
Spett/le Urka, quanto prima vedrà pubblicati i nuovi calendari 2011 pista/salita e Formula Racing Free nella voce del nostro sito (Calendari Gare). Ci dispiace che non sia presente alla premiazione perchè si parlerà del campionato 2011 e di tutte le sue novità! sicuramente ci saranno altre occasioni per stare tutti insieme !
Distinti Saluti
La Direzione Assominicar.

urka 07-01-2011, 21:46
grazie...molto gentile