le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Avete ragione...non ho visto bene ch eera il cofano...
Non sò,se il carter è saldatura o tipo una punzonatura di certo vorrei schiodarlo in maniera precisa e pulita....evitando lavori da cani.... vedremo un pò....dai!!
Grazie mille delle info sulla punta
Non sò,se il carter è saldatura o tipo una punzonatura di certo vorrei schiodarlo in maniera precisa e pulita....evitando lavori da cani.... vedremo un pò....dai!!
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
comunque nn c'e' bisogno di fare i buchi, in carrozzeria si usa punta staccapunti in un acciaio speciale che fa solo qel lavoro li senza bucare....
complimenti giampaolo per l'approccio al restauro.
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
ragazzi ho aperto una discussione apposita nella sezione "Restauri", eccola Il Restauro della F di Giampy
continuiamo la questa discussione
mi sono anche permesso di spostare i vostri ultimi interventi
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
E quello che intendevo io, ma il mastice da incollare i vetri costa un botto xche te lo danno in un kit, invece se cerchi il mastice poliuretanico sei a posto visto che è lo stesso materiale ma non paghi il nome.Celestino ha scritto:prova col mastice nero che usano x incollare cristalli
io ho incollato le minigonne con quello
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
queste foto mi sembrano più adatte a questa vecchia discussione
in effetti è una mia vecchia(vecchissima) pipa mentale, sono anni che aspettavo questo momento e finalmente eccoli in prova nel loro futuro posto non sono in formissima ma credo che in mano a un bravo tappezziere faranno la loro porca figura
le modifiche da apportare per il montaggio sono irrisorie e di facile realizzazione
si accettano suggerimenti sui colori abbinabili alla macchina, tenete in considerazione che il colore resterà quello attuale, per chi non la conoscesse ancora clicca QUI
grazie a tutti e a presto
in effetti è una mia vecchia(vecchissima) pipa mentale, sono anni che aspettavo questo momento e finalmente eccoli in prova nel loro futuro posto non sono in formissima ma credo che in mano a un bravo tappezziere faranno la loro porca figura
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Assomigliano molto alla Volkswagen Scirocco prima serie, cmq belli anche questi della 127 Sport
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
si Maurizio, molto simili, forse anche come dimensioni
se mi permetti quelli del 127 sport sono molto più belli, sono i miei
ps, quando ti decidi anche tu con questa??
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Tra un anno quando sono in pensione..... poi mica detto.... potrei anche venderla
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
sempre aspettando il restauro vero e proprio ecco la prova della balestra a occhi rovesciati che mi sono auto costruito partendo da una balestra vecchia
innanzitutto la differenza tra la balestra che era montata(originale) e quella modificata differenza tra le molle montate(spessorate) e quelle prese da Chiuritusu(vedi qualche pagina più indietro) ed ora la prova del nove
la differenza al posteriore non è tanta ma sicuramente è perchè le molle non sono assestate bene in sede comunque è scesa di 2 cm. al posteriore e di ben 4 nell'anteriore
l'anteriore è troppo basso, così mi piacerebbe quando è in strada tutta montata, voglio fare delle prove modificando un'altra balestra come mi ha suggerito Maurizio e cioè senza occhio rovesciato ma girando 1 o più fogli solamente si accettano critiche e consigli
innanzitutto la differenza tra la balestra che era montata(originale) e quella modificata differenza tra le molle montate(spessorate) e quelle prese da Chiuritusu(vedi qualche pagina più indietro) ed ora la prova del nove
la differenza al posteriore non è tanta ma sicuramente è perchè le molle non sono assestate bene in sede comunque è scesa di 2 cm. al posteriore e di ben 4 nell'anteriore
l'anteriore è troppo basso, così mi piacerebbe quando è in strada tutta montata, voglio fare delle prove modificando un'altra balestra come mi ha suggerito Maurizio e cioè senza occhio rovesciato ma girando 1 o più fogli solamente si accettano critiche e consigli
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Buona sera
Bell'esperimento!
Guardando le due balestre Giampaolo, si nota quanto è aumentato l'interasse dei fori. Per riportare in campanatura le ruote allarghi la carreggiata di quell'aumento. Naturalmente le foto non rendono le giuste proporzioni ma credo che sei fuori dai parafanghi di molto con quella balestra o mi sbaglio?
La tua arte e maestria, dovrebbe partorire una balestra più corta.
Forza che aspetto di vederne una su misura.
Saluti Cele
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Guardando le due balestre Giampaolo, si nota quanto è aumentato l'interasse dei fori. Per riportare in campanatura le ruote allarghi la carreggiata di quell'aumento. Naturalmente le foto non rendono le giuste proporzioni ma credo che sei fuori dai parafanghi di molto con quella balestra o mi sbaglio?
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Ciao Carmelo,
come più corta, quelle che vendono non sono di uguale lunghezza della originale??
assolutamente NON voglio allargare i parafanghi
le ruote già da prima erano a filo dei parafanghi, pure ora sono a filo ma scampanate sotto, non più di tanto a dire il vero
comunque non ho ne le conoscenze ne tanto meno le attrezzature per "partorire" una balestra più corta
come più corta, quelle che vendono non sono di uguale lunghezza della originale??
assolutamente NON voglio allargare i parafanghi
le ruote già da prima erano a filo dei parafanghi, pure ora sono a filo ma scampanate sotto, non più di tanto a dire il vero
comunque non ho ne le conoscenze ne tanto meno le attrezzature per "partorire" una balestra più corta
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Giampaolo, Quando riprendi a lavorare prova a ficcarti sotto ad una macchina o rimorchio, ma deve essere balestrato e non con gli eliplex (soffioni) noterai che le balestre, davanti sono impernate al telaio, mentre posteriormente anno il biscotto, proprio x sfogare al momento dello schiacciamento l'allungamento della stessa, quello che vuole dirti Roket, è che x poter rimettere in campanatura le ruote anteriori non ti bastano i prigionieri dell'attacco manici valigia.
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- Roket
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Buona sera.
Ciao Giampaolo. Scusami sopra forse non mi sone espresso bene. Quando schiacci la balestra, come conseguenza i punti di ancoraggio ai fuselli si allontanano. Tanto più si allontanano tanto più dovrai spessorare i manici per riportare la ruota in campanatura. La conseguenza immediata è che aumenti la carreggiata. Purtroppo a volte con balestre scadenti si verificano variazione dell'ordine di cm. Guardando le tue foto sembra che la distanza tra i fori attacco fuselli sia notevole ed è tutto "spessore" da aggiungere sui manici. Per assurdo si può arrivare al massimo concesso dai perni senza quadrare la campanatura.
Saluti Cele
Ciao Giampaolo. Scusami sopra forse non mi sone espresso bene. Quando schiacci la balestra, come conseguenza i punti di ancoraggio ai fuselli si allontanano. Tanto più si allontanano tanto più dovrai spessorare i manici per riportare la ruota in campanatura. La conseguenza immediata è che aumenti la carreggiata. Purtroppo a volte con balestre scadenti si verificano variazione dell'ordine di cm. Guardando le tue foto sembra che la distanza tra i fori attacco fuselli sia notevole ed è tutto "spessore" da aggiungere sui manici. Per assurdo si può arrivare al massimo concesso dai perni senza quadrare la campanatura.
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Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!
Maurizio, Roket, quanto mi dite lo so, se pure marginalmente, ma come faccio ad accorciare una balestra con due occhi?? se fosse come quella del camion che da un lato spesso per sfogare l'allungamento scorrono sul biscotto(in questo caso non so se si chiama così) sarebbe facile ma qua l'allungamento sfoga per forza con la scampanatura
le soluzioni che mi vengono in mente da ignorante che sono sarebbero due
1) tagliare il foglio madre(quello con gli occhi) al centro del tanto che serve e risaldare, secondo me una porcata
2) aprire e rifare gli occhi avvicinandoli, ma qua ci serve una forgia(che potrei anche avere) ma sopratutto ridare la tempra originale
non ho problemi a fare prove, anche se devo rompere le balle agli altri, l'importante e che poi la cosa funzioni
grazie a tutti per gli interventi
le soluzioni che mi vengono in mente da ignorante che sono sarebbero due
1) tagliare il foglio madre(quello con gli occhi) al centro del tanto che serve e risaldare, secondo me una porcata
2) aprire e rifare gli occhi avvicinandoli, ma qua ci serve una forgia(che potrei anche avere) ma sopratutto ridare la tempra originale
non ho problemi a fare prove, anche se devo rompere le balle agli altri, l'importante e che poi la cosa funzioni
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Giampaolo, Lo so che non è x niente facile eseguire un lavoro del genere a persone che... cercano d'ingeniarsi x qualsiasi lavoro, ma qui ne va della nostra e altrui sicurezza.
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