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Re: La mia replica
Inviato: 21.04.2011, 13:56
da Vincenzo
ciao livio...complimenti per il viaggetto che hai fatto con ottimi riscontri per il motore.....ma a che velocità di media hai viaggiato?
io dietro al mio motore stò preparando un cambio 650 con coppia conica 500......allora dovrei andare bene.....appena metto in moto ti faccio sapere...ciao
Re: La mia replica
Inviato: 21.04.2011, 19:14
da Livio59
Ciao Vincenzo,come velocità era circa tra i 90 e 100,dopo in montagna e soprattutto in Austria cercavamo di rispettare i limiti,quindi se ti riferisci ai consumi,l'andatura era normale.
Anche secondo me,con coppia conica 500 dovresti andar meglio.
Re: La mia replica
Inviato: 21.04.2011, 19:37
da Tony84
Livio complimenti, i tuoi dati sui consumi confermano ciò che mi è stato preannunciato, cmq mi sembra strano che nei tratti montanari soffri con la coppia conica 126, un 740cc dovrebbe avere tantissima coppia di suo ed essere uno scalatore, io vivo in collina quindi non appena chiudo il tutto ti farò sapere
Re: La mia replica
Inviato: 21.04.2011, 23:38
da Livio59
Tony84,forse non l'ho detta tutta,
l'ultima volta che ho avuto un motore 700cc sotto il sedere e più performante dell'attuale e andavo spesso in montagna era molti anni fà (1979-80)e il cambio del 126 non si usava e vagamente mi ricordo in un "qualcosa" in più come prestazioni.Forse... è solo una mia impressione.
Durante l'estate penso che non mi mancherà un'altra occasione di salire in qualche tornante del nord friuli o veneto e in quel caso prenderò qualche appunto in più e vi dirò le mie impressioni.
Re: La mia replica
Inviato: 22.04.2011, 10:21
da Tony84
Ok Livio preciso e cordiale come sempre, quando avrò finito io il mio vedrò di rodarlo per benino e poi vedere come si comporta..
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 19:23
da Livio59
solo curiosità per qualcuno del forum che mi chiede per la carburazione:
- PRIMA E
- DOPO LA CURA!
cosi vedete anche il modello di candela che sto usando.
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 20:05
da Tony84
Carburazione impeccabile Livio perfetta
Credo che quel manometrino arriverà presto a casa mia
Ps: complimenti per il bel collettore d'aspirazione ormai sono quasi introvabili, gli originali ovviamente
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 21:15
da Chiuritusu
'A miseria.....sembra fantascenza....non avevo mai visto un nocciola così, da manuale
Complimenti Livio....ma sta sondina fa i miracoli
Dai.... mica fa tutto lei...le mani esperte ci sono....
Cmq sarà il prossimo acquisto appena mi assesto con la "pila"
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 21:55
da Urka
.....scusate......ma secondo voi chi mi sta dando tanti utili consigli via MP?????
Livio59, le candele de IL PADRINO sono ottime devo provarle solo con le accensioni a freddo e se ne riparla la prossima stagione visto che qui stiamo già a 30°
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 23:16
da Antonio.Carlino
ah!
Urka quindi ai box ti attende
Livio59!!!! bè meglio di così non poteva andarti sinceramente!!!
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 23:31
da Livio59
si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il
"500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo!
Re: La mia replica
Inviato: 05.06.2011, 23:32
da Fra500r
Ottimo colore Livio.. dopo aver montato la EGT sul mio motore sro facendo varie prove per inquadrarla, vediamo se riesco ad ottenere il tuo risultato.. diciamo che anche in precedenza prima di montare la sonda ero riuscito ad ottenere questo risultato che vedi in foto..
Una curiosità: come fai ad uscire le candele col collettore montato!!??
Un'altra cosa: perchè quando aumentavi il getto del max aumentavi anche il freno aria? Il freno aria quando è più grande non smagrisce di più la carburazione? Quindi ingrassavi il getto max e smagrivi col freno aria??
Re: La mia replica
Inviato: 06.06.2011, 0:02
da Livio59
Non so se è un effetto ottico,ma nella foto della tua testata,si nota che il secondo cil. (sx) ha l'elettrodo della candela un po' solo un po' piu bianco,come si nota anche dalla valvola,i due rapporti di compressione soo uguali?
La differenza tra il getto benz. e l'aria, se ricordo bene, dovrei avere 35-40, 155 benz. 190aria...con diffusori da 32,ma prendi questi valori con le pinze dovrei andar in garage a smontare!!! non è ora.
Avevo dei problemi con i giri,5000-5500,ma alla fine di tutto lo step era solo che il motore aveva sete dopo quiei giri ma dovevo anche compensare l'erogazione della potenza con più fluidità possibile tenendo sempre sott'occhio EGT.
Ma come ho scritto nei post precedenti,facevo un passo alla volta alla sera,poi il giorno dopo ,cercavo di pensare come il motore(almeno ci provavo) è modificafo un qualcosa nella carburazione,e avanti così per circa un mese,solo alla sera.
e' un lavoro di pazienza...calma...calma,non strafare.
quello che ti fa salire la temperatura è la troppa aria...o la poca benzina.
Re: La mia replica
Inviato: 06.06.2011, 0:03
da Antonio.Carlino
Re: La mia replica
Inviato: 06.06.2011, 15:33
da Gio Andreale
Livio59 ha scritto:si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il
"500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo!
Sei sempre troppo modesto!!!