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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.02.2010, 12:32
da Kano
Non ci sono problemi se vuoi continuare sul mio topic...anzi l'ho messo per mettermi a confronto con altre idee, se non erro le bielle pesavano sui 600gr. sono quelle della Uno diesel,ma le tue mi sembrano diverse...ma sai dopo le lavorazioni non si riconoscono piu', magari mi sbaglio..
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.02.2010, 12:51
da Titta500
ok...Kano...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 01.03.2010, 8:58
da Titta500
Kano, ho lavorato il cilindro e al momento tra il PMS e la fine del cilindro c'è 1,5mm....che ne dici?
Lo porto a filo?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 01.03.2010, 18:04
da Kano
A filo no, io ho lasciato 1mm, devi fare pure il conto di montare la guarnizione, falla in rame, io ho usato quello che di solito usano per i tetti, pero' penso che ci sia di vari spessori, ricordati di tappare il foro nella testa altrimenti sfiata. Posta delle foto..
Scusa rispondo alla domanda che mi era sfuggita...la mie bielle pesavano 425gr. originali pesavano come ti ho detto circa 600gr.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 01.03.2010, 18:29
da Titta500
si si le foto le faccio quando sono sicuro del lavoro...cmq al momento stò utilizzando dei pezzi muletto e dopo aver tutto sotto controllo inizio con i pezzi originali.
Io pensavo di portare il peso pistone128+biella allo stesso peso di quello originale che montavano sull'albero bis. (circa 867 grammi). In modo da avere una equilibratura già soddisfacente.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 02.03.2010, 18:14
da Kano
Cerca di avvicinarti il piu' possibile, ma non esagerare, poi succede quello che è successo a me.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 03.03.2010, 8:47
da Titta500
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 22.03.2010, 23:04
da Toto09
ciao, sono nuovo del forum, vorrei realizzare un motore 800 con i cilindri del maggiolino, utilizzando come base il carter panda30, volevo chiedere :
le bielle del 126 bis sono utilizzabili o le devo scartare?
ringrazio anticipatamente
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.03.2010, 8:52
da Titta500
Ciao toto09, che pistoni monteresti?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.03.2010, 11:29
da Kano
Titta500 ha scritto:Ciao toto09, che pistoni monteresti?
Infatti, se utilizzi pist. WW oppure 128 1300 devi montare bielle con il foro di piede da 22mm, FIAT uno diesel 1300, oppure fiorino sempre 1300 aspirato, non so' se ci sono in commercio (sicuramente) pistoni da 85,5 con lo spinotto da 20mm, dai un'occhiata al topic postato,puoi trovare le risposte che cerchi.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.03.2010, 13:20
da Albgiu81
puoi usarle!
solo che devi togliere le bronzine dalle bielle e montare gli spinotti a caldo
però devi avere i pistoni che possono essere montati a caldo...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.03.2010, 14:16
da Toto09
ciao ragazzi,io vorrei acquistare cilindri e pistoni del maggiolino e utilizzarli entrambi, ma da quanto letto precedentemente non potrò utilizzare le bielle del bis, ricapitolando, devo trovare una biella con interasse 120 e foro piede da 22, tali misure le si può trovare in qualche motore tipo fire? tipo panda, uno punto ecc?
ringrazio anticipatamente
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.03.2010, 10:30
da Kano
Le uniche che ho trovato io sono quelle della Uno diesel 1300 aspirato, panda diesel sempre 1300, o forino ancora 1300. E' lo stesso motore, altre non so'
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.03.2010, 14:09
da Toto09
il problema è trovarle queste bielle ad un prezzo onesto! potrei utilizzare le bielle del bis e i pistoni del 128? con i cilindri del maggiolino?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.03.2010, 17:57
da Kano
I pistoni del 128 sono 86, i cil. WW sono 85,5 dovresti alesarli, io sono stato fortunato, il precedente proprietario lo aveva fatto, per le bielle, ho i miei dubbi usando quelle del Bis, dovresti fare allargare il foro di piede fino a 24mm per montare le bronzine da 22mm ed ho paura che si indebolisca un po' troppo, proprio non so' cosa consigliarti, io sono contro i spinotto montati a caldo, ma è solo la mia opignone. Prova in qualche demolizione, magari trovi ancora qualche macchina che ti ho detto, e le smonti da li, pero' è un lavoraccio!! io l'ho fatto!!