eccola qui la mia
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Fra500r
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Re: eccola qui la mia
bella strumentazione.. tutto sotto sontrollo
- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
ragazzi ma le cose vanno fatte piano piano e con soddisfazioni o no
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
non sono riuscito a fare nulla
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- Zazzà
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Re: eccola qui la mia
bello l'effetto.. pensavo anche io che fosse aerografato..!Pino 76 ha scritto:no troppo difficile adesivo e poi trasparente. pero sembra fatto con aerografo
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Aerografista specializzato in.. 500!
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- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
buongiorno a tutti. finalmente ieri sono riuscito a trovare un po di tempo ed ho messo in moto. x il motore non mi posso lamentare x come gira e temp. allo scarico di 460 gradi al minimo. ma problemi con press. olio di solito con il sistema che ho io radiatore e filtro olio la pressione e bassa io ce lo ho alta.
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- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
prometto che: monto filtro olio motore fire radiatore tubazione mandata e ritorno da 12 albero a cammes chiuso al lato volano e pompa olio chiusa sul lato cammes e olio motore motul 7100 sintetico 100% 10/40 e la press.olio a freddo é di 12 bar. invece alla temp. di 75 gradi la press. scende a 3 bar al min. ma 5000 giri mi ritrovo 10 bar conseguenza x ora perdita olio dal tappo sul monoblocco del cammes lato volano. voi che ne pensate?
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Re: eccola qui la mia
Mizzica compare.. E che hai creato.. Una bomba atomica??!!
Cavolo.. 12 bar a freddo con circuito radiatore e filtro e olio 10w40 sono un bel po'... Curiosità!! Che bulbo olio e che manometro usi?? Sono compatibili??? Dove lo hai montato?? Come hai fatto a segnare 12 bar???
Altra domanda ma hai fatto un forellino di sicurezza sul tappo dell'ingranaggio pompa in caso di sovrapressioni??!!
Comunque se il circuito è tutto ok le tolleranza idem ed i tubi sono ben dimensionati è facile registrare pressioni più che abbondanti nel motore 500..
La perdita dal tappo: quale tappo??! Quello a pressione o quello a vite???
Ed il motore ???!!! sono scalpitante quanto lui
Cavolo.. 12 bar a freddo con circuito radiatore e filtro e olio 10w40 sono un bel po'... Curiosità!! Che bulbo olio e che manometro usi?? Sono compatibili??? Dove lo hai montato?? Come hai fatto a segnare 12 bar???
Altra domanda ma hai fatto un forellino di sicurezza sul tappo dell'ingranaggio pompa in caso di sovrapressioni??!!
Comunque se il circuito è tutto ok le tolleranza idem ed i tubi sono ben dimensionati è facile registrare pressioni più che abbondanti nel motore 500..
La perdita dal tappo: quale tappo??! Quello a pressione o quello a vite???
Ed il motore ???!!! sono scalpitante quanto lui
Ma tu... C'eri??!!
- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
compare luca se torni indietro troverai anche le foto cmq. i tubi sono diametro 11.7 interno x la pompa avevo fatto il forelino da 1,5mm ma l'amico veltri mi disse di attaparlo tutto e cosi feci. x la misurazione ho un manometro borletti con relativo bulbo montato sul supporto filtro olio ma non fidandomi ho istallato un misuratore press. olio analogico meccanico cioe arriva direttamente olio al manometro. x il tappo intendo quello di fusione
vjt
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Re: eccola qui la mia
Compare.. se te lo ha fatto tappare Mastru Tonino Veltri.. allora non obietto
Hai fatto bene a controllare col manometro professionale... quello non scherza.. cmq anche avevo una prex al minimo di 2,5 BAR ed a Max andava andava a fondo scala la lancetta del manometro Veglia..
Cmq okkio a quei manometri lì.. ne ho visti sballare parecchi.. spesso per i bulbi fasulli... Per questo ho recuperato e rinverdito 3 strumentini Veglia Borletti del 112Abarth e relativo bulbo prex Veglia/Fiat...
Anche io(per comodità ) lo avevo messo sul porta filtro olio il bulbo prex olio, però mi sà che è meglio metterlo sul foro dove c'è il bulbo spia... secondo me li la prex la leggi meglio..
Cmq per i tappi posteriori.. hai messo un pò di pasta???
Hai fatto bene a controllare col manometro professionale... quello non scherza.. cmq anche avevo una prex al minimo di 2,5 BAR ed a Max andava andava a fondo scala la lancetta del manometro Veglia..
Cmq okkio a quei manometri lì.. ne ho visti sballare parecchi.. spesso per i bulbi fasulli... Per questo ho recuperato e rinverdito 3 strumentini Veglia Borletti del 112Abarth e relativo bulbo prex Veglia/Fiat...
Anche io(per comodità ) lo avevo messo sul porta filtro olio il bulbo prex olio, però mi sà che è meglio metterlo sul foro dove c'è il bulbo spia... secondo me li la prex la leggi meglio..
Cmq per i tappi posteriori.. hai messo un pò di pasta???
Ma tu... C'eri??!!
- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
ciao luca x la pasta non e un problema il problema e la press. olio che e alta e non riesco ad abbassare
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Re: eccola qui la mia
Capisco Pino... Comunque lo stesso problema lo ha avuto PIPO..
Molto probabilmente ti avranno fatto delle tolleranze strette sul bronzinaggio, magari hai utilizzato anche una cannuccia passaggio olio castelletto strozzata(che spesso di fa!!! Comunque proverei a prendere la pressione più giù dopo il filtro dell'olio non vorrei che li aumentasse di un bel po' per ostruzionismo dell'elemento filtrante!!
Molto probabilmente ti avranno fatto delle tolleranze strette sul bronzinaggio, magari hai utilizzato anche una cannuccia passaggio olio castelletto strozzata(che spesso di fa!!! Comunque proverei a prendere la pressione più giù dopo il filtro dell'olio non vorrei che li aumentasse di un bel po' per ostruzionismo dell'elemento filtrante!!
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- Pino 76
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Re: eccola qui la mia
grazie luca appena posso ci combatto e ti aggiorno
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Re: eccola qui la mia
ciao ragazzi come promesso aggiorno la situazione: 1cosa ho sost. il filtro olio poi ho smontato il bulbo pressione olio e ho montato un manometro meccanico ed uno elttronico sul supporto filtro olio. avviamemto motore a freddo 4bar di press. al motore e 10 bar al filtro. a motore caldo al min.2 bar al motore e 3bar al filtro mentre a 5000 giri abbiamo 5 bar al motore e 10 bar al filtro sabato prossimo sost. raccordo olio motore di ritorno sul monoblocco ciao a tutti
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Re: eccola qui la mia
Ecco!!! Per questo ti dicevo di prendere la pressione sul foro della bronzina posteriore perché è di ritorno e nel circuito si perde tanta prex!!
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