il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, pronto? c'è nessuno? qualcuno ha risposte in merito al rumoraccio? ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Spero che il cuscinetto sia nuovo.Medeis ha scritto:ciao, avevo già montato il motore e dopo qualche giorno l'ho provato in moto a parte un po di vuoti dovuti magari alla carburazione e alla fase ho voluto provarlo in marcia nel giardino, quando premo la frizione fa un suono forte e una vibrazione come la mollo la frizione smette, la frizione stacca bene e la macchina cammina, sto pensando al cuscinetto per lo spingidisco che mi dite, ciao
Altrimenti dimmi di preciso in che condizioni si presenta il rumore, se innesti una marcia e rimani fermo con il motore in moto e la frizione premuta direi al 100% che si tratti del gruppo frizione, e a mio parere potrebbero essere 2 le cause, cuscinetto reggi spinta grippato, o disco frizione montato al rovescio.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, il cuscinetto non l'ho cambiato per quello ipotizzavo fosse dovuto a quello a occhio sembra che le sfere girino senza lubrifucazione, il disco non credo sia al rovescio, il cuscinetto lo vendono come ricambio o vendono tutto il pezzo completo, ciao e grazie sei proprositivo e pronto come sempre a rispondere con competenza.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis, I 3 componenti della frizione li danno anche separatamente, ma ovviamente se li comperi tutti e 3 separatamente ti costano di + rispetto al kit frizione.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, ok domanimattima vado a chiedere,
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, avete presente la boccoletta in bronzo del pignone del motorino d'avviamento? mi sono fatto un estrattore con un bullone da 8 al quale ho leggermente molato la testa e con un pezzo di tubo delle rondelle e un dado l'ho estratto perche era sboccolata, tutto felice vado nel negozio di ricambi eeee... mi dice che vendono solo il pezzo completo, per una boccoletta da 2 soldi devo comprare tutto il pezzo? possibile che non vendano le boccole separate, non posso farla col mio tornio perchè non ho la contopunta per forarlo altrimenti me la sarei fatta da me, conoscete qualche rivenditore che ne ha? ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis, Guarda questo, le ha anche minorate http://stores.ebay.it/AUTORICAMBI-TUNIN ... =192988235
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao grazie, quelle sono dei due "cater", io intendevo prorpio quella del pignone che è leggermente più grande
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, per il cuscinetto dello spingidisco me lomporta il ricambista dice che verrà intorno ai 20€ vediamo ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Scusami ho letto male è capito peggio, personalmente non ho mai visto la boccola del pignone d'avviamento come ricambio attualmente, cmq ti consiglierei di sostituirlo tutto il pignone, xche penso è visto la sua parte meccanica interna direi che non duri + molto a lungo.Medeis ha scritto:ciao grazie, quelle sono dei due "cater", io intendevo prorpio quella del pignone che è leggermente più grande
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, sicuramente potete aiutarmi, ho quasi finito e oggi dopo aver messo l'olio dei freni e provveduto allo spurgo dell'aria ho rimesso in moto il motore per spostarla ma andava a 1 cilindro il n°2, verifiche del caso, cavi, puntine, spazzola rotante, prova della corrente col cavo sulla testa tutto ok, smonto la candela n°1 e vedo che è completamente piena di fuligine nera puliscola rimonto sembra andare quando di nuovo il motore va a 1, premetto che le candele sono nuove, azzardo un'ipotesi sara mica una valvola puntata? a scanso di equivoci ho ricomprato la candela la monto ma il motore va sempre a , consigli? ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Ma le valvole le hai controllate??? E la fase di accensione è corretta!!?? Bobina, calotta e l'alberino dello spinterogeno, come stanno???
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, allora le valvole le ho fatte quando ho riassemblato il motore, la regolazione l'ho fatta anche prima di mettere il motore ne cofano, bobina cambiata con una usata ma è praticamente nuova, bobina è apposto ho provato anche con un'altra, spinterogeno smontato tutto pulito revisionato e rimontato, la fase l'ho fatta con la lampadina,(non ho la stroboscopica), fase fatta punto morto superiore, boh, comunque oggi ho buttato giù il motore magari domani vedo un po ma seguitate dare consigli sono ben accetti ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Controlla con una candela asciutta appoggiata a massa che al cilindro che annerisce la candela arrivi una scintilla costante e bella azzurra. Poi mi viene in mente solo la compressione
doibaf
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