e meno male che avevo cambiato i cavi candele che disperdevano!!Benny500 ha scritto:Lele_vr, menomale che te ne sei accorto in tempo!!! ottimo fiuto
Una 5oo a modo mio :)
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Lele_vr
- Sostenitore
Re: Una 5oo a modo mio :)
- Lele_vr
- Sostenitore
Ragazzi, volevo porvi una domanda? Qualcuno di voi monta l'assetto completo del Chiola?
Perchè io monto molle da 17, balestra a 5 fogli e ammortizzatori.
Il dietro è ok, ma il davanti è sempre alto!
Guardando con attenzione ho notato che gli ammortizzatori anteriori, sono lunghi uguali degli originali, solo colorati di rosso anzichè di verde..è normale? Può essere questa la causa?
Perchè la balestra è stata montata con il precarico, ma poi pian piano ho dovuto sempre togliere spessori perchè le gomme davanti erano sempre \--/
Chi mi saprebbe illuminare?
Grazie
Perchè io monto molle da 17, balestra a 5 fogli e ammortizzatori.
Il dietro è ok, ma il davanti è sempre alto!
Guardando con attenzione ho notato che gli ammortizzatori anteriori, sono lunghi uguali degli originali, solo colorati di rosso anzichè di verde..è normale? Può essere questa la causa?
Perchè la balestra è stata montata con il precarico, ma poi pian piano ho dovuto sempre togliere spessori perchè le gomme davanti erano sempre \--/
Chi mi saprebbe illuminare?
Grazie
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
i manici di valigia li hai spostati di 3,5cm? Oppure sono ancora istallati sulle viti esistenti?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Lele_vr
- Sostenitore
No no sono stati spostatiTitta500 ha scritto:i manici di valigia li hai spostati di 3,5cm? Oppure sono ancora istallati sulle viti esistenti?
- Lele_vr
- Sostenitore
E' meglio che metta la domanda nella sezione assetti?
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
io ho risolto con balestra sei fogli schiacciata sotto la pressa, la macchina é cinca 15cm da terra sia dietro che avanti, passo a fatica sui rulli della revisione, se non sta attento il ragazzo, spancia con le vasche posteriori
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
montando la balestra ad occhi rovesciati èbuona norma spostare l'attacco dei manici in alto per vari motivi:Lele_vr ha scritto:No no sono stati spostatiTitta500 ha scritto:i manici di valigia li hai spostati di 3,5cm? Oppure sono ancora istallati sulle viti esistenti?
1) tutta il gruppo sospensione lavora correttamente
2) la vettura risulta più stabile
3) dovresti rimediare al problema che tu citi.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Io nonostante ho il pendolino, non ho mai fatto nulla ai manici di valigia, li ho ancora nella sua posizione originale Forse è il caso che faccia anche io questa modifica
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Zio Peppo
- Sostenitore
io ho intenzione di montare il pendolino sulla mia F ed ho già spostato i maniglioni di circa 4 cm, adesso sto finendo i lavori sulla carrozzeria tra ruggine e lamiere varie , come ti trovi, la trenuta di strada è migliore rispetto alla balestra o sbaglio
- Ale_500
- Sostenitore
Direi che è tutta un'altra storia tra pendolino e balestra... Con la balestra se fai una curva un po andante ti porta fuori e la macchina si imbarca leggermente mentre con il pendolino la macchina resta li e non si muove di un centimetro... E' molto più precisa e stabile
- Lele_vr
- Sostenitore
Titta, forse mi sono spiegato male nel mio post precedente. Sì che li ho spostati, esattamente di 4 cm più in alto ed ho messo delle viti in inox!Titta500 ha scritto: montando la balestra ad occhi rovesciati èbuona norma spostare l'attacco dei manici in alto per vari motivi:
1) tutta il gruppo sospensione lavora correttamente
2) la vettura risulta più stabile
3) dovresti rimediare al problema che tu citi.
Quindi in teoria ci siamo, possono esser gli ammortizzatori non accorciati? Se volete metto anche una foto ma non so quanto possa esser utile
- Lele_vr
- Sostenitore
Dò ragione ad Ale, va molto bene con il pendolare, ma a parte il costo (non trascurabile a meno di una botta di cu_o, vero Ale ), penso che sia buona norma metter una barra duomi visto che tutto grava sugli attacchi ammortizzatoriAle_500 ha scritto:Direi che è tutta un'altra storia tra pendolino e balestra... Con la balestra se fai una curva un po andante ti porta fuori e la macchina si imbarca leggermente mentre con il pendolino la macchina resta li e non si muove di un centimetro... E' molto più precisa e stabile
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ale_500, Ragionate sul pendolino e come si muove la sospensione, su un pezzo di carta, rispetto alla balestra e forse non c'è nemmeno bisogno di spostare i bracci...
Ma tu... C'eri??!!
- Ale_500
- Sostenitore
Luca, mi hai illuminato
Quoto Dani, se si ha un pò di fortuna si riesce a trovare l'occasione come è capitato a me
Quoto Dani, se si ha un pò di fortuna si riesce a trovare l'occasione come è capitato a me
- Zio Peppo
- Sostenitore
comunque il pendolino non è difficile da realizzare home made, ne ho visti alcuni che in gara utilizzavano scatolati in alluminio e tiranti da 20 con uniball, io vorrei realizzarlo utilizzando come ammortizzatori i posteriori della 500, molle ducati posteriori e tiranteria sottoscocca in scatolato 50x30x2 con braccetti in trafilati da 20 con uniball da 8 x 1.25