è da un po che non aggiorno il mio topic delle manie di Giampy, diciamo che adesso è arrivata l'ora dell'ultima parte del titolo,
......aspettando il restauro, mentre aspetto che il restauro abbia inizio veramente mi sono messo a verificare alcune cosine e a studiare vecchie idee dal vero, devo fare spazio nella testa liberandomi delle vecchie
però non di tutto per ora vi parlo, alcune le mostro a lavoro sviluppato, per ora accontentatevi del fascione sverniciato
Fascione_800x600.jpg
Fascione (2)_800x600.jpg
ecco le sorprese trovate una volta pulito, alcune le conoscevo visto che più di 20anni fa le stuccai io stesso, i punti di attacco del paraurti(un classico) altre invece erano nascoste sotto chilogrammi di stucco da vecchie riparazioni
Fascione (3)_800x600.jpg
Fascione (4)_800x600.jpg
Fascione (5)_800x600.jpg
il pezzo è l'originale del 68, notare il colore originale come mamma Fiat la fece, il blu turchese di molte L, io la presi che era gialla
il bello di tutto questo è che il pazzo si presenta sano e integro, a parte le botte subite in 20anni(negli ultimi più di 20 nulla) non ha ruggine passante, era la mia paura, e non è lesionato dalle vibrazioni del motore, un'altro classico nella 500
ora devo aprirlo in due schiodando tutti i punti per dividere il guscio esterno dal telaietto interno, questo per fa si che riesco a raddrizzare bene, per pulire bene l'interno e verificare se c'è pure un modo per rinforzarlo
dopo di che verrà chiuso nuovamente e parte subito a zincare, comunque prima della zincatura devo............ e no questa è un'altra storia che per ora è solo in fase embrionale
giusto per curiosità, questo è il cumulo di schifezza tolto dal solo fascione con il cannellino e la spazzola
cumulo dal Fascione_800x600.jpg
ps. quando comincio a smontare aprirò il topic dedicato, allora si che comincia il vero restauro