No no, ha ancora i 2 prigionieri avvitati al monoblocco, è la pompa se no riesci a togliere i 2 prigionieri non la togli, opp smonti l'alternatore.Benny500 ha scritto:Maurizio, io vedo dei perni mi sembra che sono tati tolti i prigionieri e messi i perni!!! se l'occhio non mi inganna!!
Sostituire dinamo con alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Sostituire dinamo con alternatore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: gio
scusate ma leggendo e rileggendo la spiegazione per il collegamento dei fili io non ho capito se il filo verde (filo 51)
va collegato sul 3 fast ( maschio ) che rimane libero dopo aver messo il connettore del regolatore???
va collegato sul 3 fast ( maschio ) che rimane libero dopo aver messo il connettore del regolatore???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Pystik, devi seguire questo collegamento stacchi tutti i fili del regolatore della 500 originale, ti troverai con 5 inizzi di filidevi collegare il rosso con i 2 marroni, l'altra estremita dell'unico filo marrone lo colleghi alla vite da 6mm dell'alternatore quello che esce dalla griglietta verniciata di rosso con filetto lungo, poi ti rimane il verde ed il nero, li devi collegare assiene, e l'altre estremita del filo nero lo colleghi al faston che ti rimane libero dopo che hai collegato l'interruttore di minimo.
-
- Sostenitore
ottimo, penso che con questa facile e rapida spiegazione non ci sono piu dubbi.
grazie ancora maurizio :)
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
scusate ma dallo schema gentilmente concesso da chiuritusu , vedo che il verde è collegato al primo dei 3 faston, e poi di seguito il regolatore,
confermate???
confermate???
- Chiuritusu
- Sostenitore
il capicorda nero è solo di giunzione tra i due fili verde e nero, ossia spia generatore...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
quindi??'
cmq bisogna collegare l altro capo sul faston...giusto ?
cmq bisogna collegare l altro capo sul faston...giusto ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Allora: collega i fili verde e nero insieme.. Al filo verde colleghi il faston che poi infili sul PIN del porta spazzole.. Ok?!!
Claro!!??
Claro!!??
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Onde evitare confusione e fusione di qualche particolare, pregherei sia Chiuritusu che Maurizio di spiegare, con molta pazienza, i collegamenti da fare, ovvero citando non solo i colori dei fili, ma anche il numero dei morsetti 51 - 67 - 30, cioè i fili collegati ai suddetti morsetti del regolatore dinamo come devono essere collegati o ponticellati tra loro e ricollegati sull'alternatore.Chiuritusu ha scritto:Allora: collega i fili verde e nero insieme.. Al filo verde colleghi il faston che poi infili sul PIN del porta spazzole.. Ok?!!
Claro!!??
Grazie per la disponibilità
Guido
- Chiuritusu
- Sostenitore
Guido972, Se si guarda nella foto che ho postato, ci sono scritti anche i N° dei morsetti 51- 30 - 67
Sopra invece (se la mia immagine può spiazzare(nota i capicorda neri che ho disegnato, i quali indicano le "GIUNZIONI" dei cavi da unire e non i capicorda), Maurizio, ha indicato (in una maniera più elemetare possibile), i fili da unire... quindi.. più chiaro di così... se more
Un saluto a te
Sopra invece (se la mia immagine può spiazzare(nota i capicorda neri che ho disegnato, i quali indicano le "GIUNZIONI" dei cavi da unire e non i capicorda), Maurizio, ha indicato (in una maniera più elemetare possibile), i fili da unire... quindi.. più chiaro di così... se more
Un saluto a te
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Chiuritusu ha scritto:Guido972, Se si guarda nella foto che ho postato, ci sono scritti anche i N° dei morsetti 51- 30 - 67
Un saluto a te
-
- Sostenitore
grazie maurizio e anche agli altri
ho montato tuto e l alternatore carica a 13 v circa
nn so se è sufficiente
nn so se è sufficiente
-
- Sostenitore
Devi vedere la batteria se è scarica i volt non salgono tanto xche se li succhia lei, a batteria carica dovrebbe segnarti dai 13,8 al max 14-14,2 non deve superarliPystik ha scritto:grazie maurizio e anche agli altri
nn so se è sufficiente
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Io sono in una fase di stallo .. Ho comprato un alternatore del 126 trovato per miracolo .. Posso chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se è un prima o seconda serie e che regolatore devo mettere ?
Grazie :)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !