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Re: La mia replica

Inviato: 20.02.2011, 19:49
da Chiuritusu
Livio59 ha scritto:Grazie Luca,ma anche il tuo lavoro non è da poco,anzi......tutt'altro.
Invece c'è un amico in comune del forum,Diego, che tu conosci di persona,ma io no e scrive molto poco,ma quel poco che ha scritto siamo rimasti tutti a bocca aperta!!! :cosa??:
dagli una mossa :s
:wink: sto selezionando qualche foto, del restauro, per inserirla sul forum, ma son troppe ed è difficile scegliere
Ehhh Diego Diego....pensa che la scorsa settimana è sceso giù in Calabria, e non ci siamo potuti beccare nemmeno una volta...Il fatto è che quando scende, se lo contendono in troppi, e prendere un appuntamento con lui è un terno al lotto....il problema suo. è che è troppo umano e vorrebbe accontentare tutti, ma con gli impegni non ce la fà.... :sad: l'ultima volta che ci siamo visti l'ho invitato a casa mia, per mangiare una pizza e mettere in fase un albero a camme..
Però, dai adesso glielo dico :?
P.s. in questi giorni è impegnato di sicuro, perchè sono 3 gg che gli ho mandato mail e non mi risponde..
Complimenti ancora!!!!

Re: La mia replica

Inviato: 20.02.2011, 19:51
da Chiuritusu
Tony84 ha scritto:Livio ti faccio i miei complimenti auto stupenda e motore che promette molto bene ;) Anche io sto lavorando ad un 740cc, a differenza del tuo sto montando valvole nimonic 38/33 stelo 7mm sempre su monocondotto, e per i pistoni mi sono affidato alla CPS sono simili nella forma forse hanno il mantello leggermente più ridotto...A sentire il tuo credo che forse ho esagerato un po ahhahha ormai è fatta....
Avete Q.c. differenti :mrgreen:

Re: La mia replica

Inviato: 21.02.2011, 10:32
da Tony84
Chiuritusu ha scritto:
Tony84 ha scritto:Livio ti faccio i miei complimenti auto stupenda e motore che promette molto bene ;) Anche io sto lavorando ad un 740cc, a differenza del tuo sto montando valvole nimonic 38/33 stelo 7mm sempre su monocondotto, e per i pistoni mi sono affidato alla CPS sono simili nella forma forse hanno il mantello leggermente più ridotto...A sentire il tuo credo che forse ho esagerato un po ahhahha ormai è fatta....
Avete Q.c. differenti :mrgreen:
:mrgreen:

Re: La mia replica

Inviato: 21.02.2011, 13:43
da Livio59
Tony84 ha scritto:Livio ti faccio i miei complimenti auto stupenda e motore che promette molto bene ;) Anche io sto lavorando ad un 740cc, a differenza del tuo sto montando valvole nimonic 38/33 stelo 7mm sempre su monocondotto, e per i pistoni mi sono affidato alla CPS sono simili nella forma forse hanno il mantello leggermente più ridotto...A sentire il tuo credo che forse ho esagerato un po ahhahha ormai è fatta....
Grazie Tony,
ho visto il tuo in un'altro forum,sicuramente hai speso un po' di soldini,quello che mi lascia un po perplesso sono le bielle!!
Sinceramente avrei speso ancora un pochino per prendere due in acciaio,che oramai le trovi da qualsiasi parte a prezzi ragionevoli.
Buon lavoro.

Re: La mia replica

Inviato: 21.02.2011, 22:09
da Tony84
Livio per le bielle chi sta facendo il lavoro le ha già testate su altri motori, altrimenti avrei speso un altro po di soldini sicuramente.... :? Non avrebbe senso fare la testa di piombo e i piedi di ricotta...Il mio sarà però spero meno appariscente dal punto di vista sound(non che dispiacia ma le F.O sono sempre in agguato) complimenti ancora :?Comunque la tua configurazione con bielle da 118mm da anche una caratteristica diversa al motore dal punto di vista erogazione a quanto mi è stato detto con le bielle più lunghe hai + coppia ma nel contempo riduci la spinta laterale sul pistone, quindi meno attrito, meno calore sviluppato, più prestazioni...La configurazione come la tua è + aggressiva in erogazione ma anche più delicata a quanto mi è stato detto...Vedremo...

Re: La mia replica

Inviato: 21.02.2011, 22:31
da Livio59
Tony84 ha scritto:Livio per le bielle chi sta facendo il lavoro le ha già testate su altri motori, altrimenti avrei speso un altro po di soldini sicuramente.... :? Non avrebbe senso fare la testa di piombo e i piedi di ricotta...Il mio sarà però spero meno appariscente dal punto di vista sound(non che dispiacia ma le F.O sono sempre in agguato) complimenti ancora :?Comunque la tua configurazione con bielle da 118mm da anche una caratteristica diversa al motore dal punto di vista erogazione a quanto mi è stato detto con le bielle più lunghe hai + coppia ma nel contempo riduci la spinta laterale sul pistone, quindi meno attrito, meno calore sviluppato, più prestazioni...La configurazione come la tua è + aggressiva in erogazione ma anche più delicata a quanto mi è stato detto...Vedremo...
Quello che t'hanno detto,condivido.
Dai dai accelera,che vogliamo vederlo e sentirlo.

Re: La mia replica

Inviato: 09.04.2011, 17:12
da Nicolicchio
Livio l'aspirazione dell'olio da parte della pompa avviene solo dal tubo esterno oppure sia dalla succheruola che dal tubo esterno?
Perchè questa modifica?

Re: La mia replica

Inviato: 09.04.2011, 18:27
da Paolocapasso
:? complimenti bel lavoro :roll:

Re: La mia replica

Inviato: 09.04.2011, 19:15
da Livio59
Nicolicchio ha scritto:Livio l'aspirazione dell'olio da parte della pompa avviene solo dal tubo esterno oppure sia dalla succheruola che dal tubo esterno?
Perchè questa modifica?
L'aspirazione dell'olio avviene solo dal tubo esterno,la succhieruola lo eleminata completamente.
Perchè... immagina cosa succede all'interno con la succh. in mezzo alla coppa,con il rischio che potrebbe rompersi anche con i dovuti rinforzi!!
Paolocapasso ha scritto::? complimenti bel lavoro :roll:
Grazie Paolo

Re: La mia replica

Inviato: 16.04.2011, 21:44
da Livio59
Dato poco interessante,ma dopo aver percorso piu' di 1000 km, ho voluto domenica 10 far i calcoli dei consumi di carburante con una andatura normalissima,senza "stra-fare" da pieno a pieno serbatoio,13,9 km/L.
Sinceramente pensavo di essere vicino ai 10 km/L.!!!!
Domani mattina sono in partenza per l'Austria Gmund, museo Porsche,andata e ritorno 450 km. il 70% montagna con qualche passo importate.
Staremmo a vedere come si comporta il 740...sempre se tiene!!!sicuramente non andro' al risparmio. :s

Re: La mia replica

Inviato: 16.04.2011, 23:57
da Urka
Livio59, ottimo risultato.....pensavo che un motore elaborato consumasse di più....

.....mi raccomando porta la macchina fotografica.....buon divertimento....ciao :s

Re: La mia replica

Inviato: 17.04.2011, 12:11
da Chiuritusu
beh.. Ti lamenti che consumi poco, mi ricordo che con un 650 con testa e carburatore panda mi faceva a stento 15km/l.. Di certo è sintomo che è ben calibrato.. Io faccio il tifo x te..buon fuori porta in austria;) mi raccomando le foto;)

Re: La mia replica

Inviato: 17.04.2011, 18:05
da Calimero
consuma come un alfetta :lol: :lol: :lol: :s

Re: La mia replica

Inviato: 20.04.2011, 21:27
da Livio59
Riporto qua' una parte della risposta che ho messo nella gita a Gmund (Austria)

""trafilamenti d'olio,bulloneria che si allenta,guarnizione scarico che si bruciano, carburazione e risposta del motore che con l'altitudine cambia,ecc.ecc.Ho tenuto sotto controllo la strumentazione il piu' possibile per vedere se cambiava un qualcosa anche quando tenevo sotto pressione(e non poco!) nei km di salita, tutto nella norma.
Volutamente ho aperto il cofano motore solo quando sono arrivato a casa dopo 500km. per vedere se tutto era come quando son partito alla mattina...,collaudo OK.
Dimenticavo...14.1 km/L"

volevo aggiungere una nota tecnica che potrebbe tornare utile a qualcuno del forum: sentivo la mancanza nei tragitti di salita lunghi,era quella di aver una coppia conica un po' piu' corta,(attualmente ho il cambio 126), oppure un volano 500 con il peso originale(5,8 kg) e anche qua sono 1,5 kg. in meno.

Re: La mia replica

Inviato: 20.04.2011, 21:37
da Urka
Livio59, allora lasciami consigliare una coppia conica fiat 500 ed una 5° marcia.....che ne dici??
comunque ottimo rodaggio :s