Rispondo a tutti anche se Federico (albatros) lo ha già fatto in parte per me:
Drago: se non sono intervenuto sino ad ora è solo perchè il "reporter" ingaggiato - e con il quale faro' i conti solo a fine restauro, se rimarranno fondi - mi pare stia facendo adeguatamente il suo "lavoro". D'altra parte le immagini si commentano da sole ma sono comunque ben graditi suggerimenti e critiche che possono essere solo di aiuto.
Manu: hai perfettamente ragione per quanto concerne le condizioni in cui si presentano i tamburi, ma erano da poco arrivati da una ditta specializzata del Nord dove sono stati rettificati in uno alle ganasce alle quali per altro è stata applicata una speciale mescola che rende la frenata eccezionale. (provare per credere ed io l'ho provata) Ci troviamo in una fase di montaggio e prima di fissare per bene il tutto stiamo provando i vari pezzi; ovviamente si provvederà ad eliminare la ruggine prima della definitiva sistemazione. per quanto riguarda gli ammortizzatori sono nuovi e quella che si vede e solo polvere che in una officina non manca mai. D'altra parte ti assicuro che stiamo veramente restaurando fino all'ultima vite.
Giampaolo: per quanto riguarda la frase detta da Afragolese in ordine ai "neri" al semoforo credo abbia preso spunto dal mio post nella sezione "metti un divano in officina" (barzellette) dove non c'è assolutamente intezione di essere razzisti ma solo autoironia suddista.
Un saluto a tutti

Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!