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Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 7:37
da Fra500r
bella soluzione :?
ma il dcnf apre le farfalle in senso inverso rispetto al carburatore originale?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 10:03
da Drago
Grazie franco :? Guardando la rotella gira in senso orario perciò le farlalle si aprono simultaneamente lato vaschettae

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 11:54
da Tony84
Drago io lo avrei lasciato esterno, quando sei per strada devi pensare alla praticità in caso di inconvenienti, oltretutto la guaina vicino alla testa in quella zona rischia di sciogliersi facilmente li di calore ce n'è tantissimo, pensaci bene..

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 12:14
da Drago
Al discorso del calore non ci avevo affatto pensato ma la plastica è esterna di ricopertura sotto c è la classica spirale in acciaio..... se la "sguaino" la plastica dovrei ovviare giusto???

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 12:49
da Tony84
Se la sguaini ti ritrovi dopo poco tempo secondo me con il filo che si inceppa, basta che si ficca qualcosa dentro stesso depositi dovuti all'aria pompata dalla ventola, capisco la tua voglia di pulizia ma ripeto pensa alla praticità si può fare come ci hai dimostrato anche esternamente un lavoro pulito sicuro e funzionale ;)...Oltreteutto con la guaina che esce dal foro della candela non potresti montare le cuffiette che vanno sui fili quelle sono molto importanti perchè bloccano la fuoriuscita dell'aria che deve andare tutta verso la testata...

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 13:04
da Drago
Hai ragione a questo punto abbandono e torno a metterlo esterno con qualche modifica per nascondere il più possibile...... grazie mille per avermi delucidato

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.05.2015, 22:57
da Ape20ff
Salve a tutti.
Sono curioso di sapere come avresti fatto ad arrivare col filo fino al pedale dell'accelatore.
Due guaine separte,una dentro ed un a fuori dal carter?
Adesso ti faccio fare due risate.
Pensando alla tua richiesta ho provato comunque a fare qualcosa.
Avevo pensato ad un fotomontaggio,una cosa che non saprei proprio fare.
Una volta ho capovolto l'immagine e alla fine il massimo che sono riuscito a fare e' stato questo,e' praticamente inutile, per fortuna hai risolto in un altro modo.
uhm....jpg
Avrei voluto poter dare comunque un suggerimento ma ieri ho trovato un vecchio annuncio di un kit pulegge che mi ha spiazzato.
Il disco della massa aveva un diametro che copriva i bulloni che hai usato per il supporto senore.
Una soluzione si trova sempre ma non una che vada bene per tutti.
C'e' un kit che sembra uguale al tuo ma che in realta' usa cinque bulloni anziche' sei per il coperchio.
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 22.05.2015, 9:03
da Drago
Ape anchio avevo provato e girare la foto :? Rido , per quanto riguarda il comando del gas ho sostituito il filo originale con un cavetto intrecciato in acciaio nella guaina originale dentro il tunnel e poi una giunzione tra quello e il cavetto che vedi al motore. Così facendo se avessi da tirare giù il motore sgancio la giunzione e il gioco è fatto :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.05.2015, 16:24
da Drago
Ciao ragazzi, nei pochissimi ritagli di tempo i lavori vanno avanti, ho aggiornato "la canalina" del cavo gas e montato e stretto la testa a voi i commenti. . . . . .

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.05.2015, 17:33
da Ape20ff
Salve a tutti.
Hai riadattato bene l'idea del filo del gas.
Ti sei fatto qualcosa per piegare il ferro?
L'idea del tubo benzina l'hai gia' testata?
Per caso nella penultima foto ci sono due boccole di origine Tani&Giannini?
Sembra che ormai siamo vicini alla prima messa in moto.
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.05.2015, 19:11
da Drago
Ciao ape :? Il tubo benzina l ho già usato su l altro motore , si tratta di un tubo di alluminio con sezione interna da 6mm comodo da piegare,meno da verniciare. Per piegarlo io faccio così , inserisco all interno un cavo elettrico preciso, lo "formo " a mio piacimento e poi tolgo il xavo elettrico, così facendo nelle pieghe più accentuate non si schiaccia. Quali sono le boccole che dici 8-) comunque i dadi sono stati ricavati da una barra esagonale da 14 come chiave , tagliata , tornita , e filettata

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.05.2015, 20:41
da Ape20ff
Salve a tutti.
Ciao, mi riferivo a qualcosa che hai utilizzato come spessore pero' potrei aver preso una svista.
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.05.2015, 13:48
da Tony84
Non voglio fare il rompi balle Drago io tifo per te e per tutti gli smanettoni, vincolare troppo il cavo al motore spero non ti dia problemi durante le sue oscillazioni che ci sono anche con le super equilibrature precisissime (che non esistono), non vorrei che oscillando sia soggetto a accelerazioni e decelerazioni autonome, altro appunto riguarda i dadi di serraggio che hai utilizzato per la testa al centro, non mi piace che il prigioniero non fuoriesca con un paio di giri di filettatura in quanto ciò potrebbe inficiarne la tenuta..Su questa ultima affermazione però lascio la parola agli esperti..A me è stato insegnato così...

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.05.2015, 19:05
da Livio59
Drago, a quanti kgm i dadi testa???

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.05.2015, 19:36
da Drago
Ciao ragazzi, non vi preoccupate anzi dovete essere rompi perché ho tutto da imparare e le critiche le accetto , non giro il culo e divento permaloso Rido per quanto riguarda i dadi testa con il mio tornitore (amicone) ne abbiamo fatto uno di prova e ha retto senza nessun problema fino a 10 kgm, io dietro "ordine " di Diego ho tirato a 4kgm con dinamometrica per ciò penso che il margine di tenuta ce ne sia. Per quanto riguarda il cavo del gas dietro il carter ventola arriva la guaina originale con il cavo poi viene collegato al cavetto che gira intorno al carter in pratica non è tutto un pezzo unico ha un fissaggio molto simile a quello originale