Pagina 18 di 25

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 16.04.2014, 22:54
da 500Mylove
Complimenti la leva e fantastica sopratutto molto originale

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 16.04.2014, 22:59
da Benny500
Ale5cento, e bravo Ale finalmente sei riuscito a farti un raduno!! Complimenti al 5ino!!! :clap: :clap:

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.04.2014, 17:10
da Albatros
.....a proposito della lunghezza degli ammortizzatori
anteriori,stamani ne ho misurato la lunghezza, così
come mi avevi chiesto.
Considera che sono RIV originali e rigenerati, e, sono
per un assetto normale, la loro lunghezza a tutta
estensione è di 340 mm, richiusi sono appena 215 mm.
La misura è stata rilevata escludendo i due steli
filettati che alloggiano rispettivamente nel passaruota
e nel perno fuso.
Spero che questi dati possano esserti utili.
Ciao
:s :s :s

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.04.2014, 20:03
da Ale5cento
grazie ragazzi :?
federì volevo sapere la lunghezza di quelli posteriori, cmq grazie lo stesso :?
mi sa che prendo gli ammo della 8 bulloni che sono RIV li faccio revisionare e tarare per le mie esigenze :s

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 16.05.2014, 22:01
da Ale5cento
buonasera a tutti,
ho risolto il problema degli ammo all'anteriore montando quelli posteriori, praticamente arrivavano a fine corsa :picchiatesta:
intanto per non stare con le mani in mano sto facendo un paio di lavoretti
eccoli:
ricordate questo?
971162_10200831307979379_574540113_n.jpg
971162_10200831307979379_574540113_n.jpg (33.74 KiB) Visto 3864 volte
ho abbandonato il progetto per trasformarlo in questo
1391659_10203213166844362_7083697081797966118_n.jpg
1391659_10203213166844362_7083697081797966118_n.jpg (24.74 KiB) Visto 3864 volte
10297556_10203212841836237_4112840154103828095_n.jpg
10297556_10203212841836237_4112840154103828095_n.jpg (33.73 KiB) Visto 3864 volte
10176108_10203212838476153_228484081439645124_n.jpg
10176108_10203212838476153_228484081439645124_n.jpg (22.09 KiB) Visto 3864 volte
poi ho comprato un volante personal ad una fiera un po mal concio e l'ho modificato un po :mrgreen:
10325276_10203144709292966_7241051488499837888_n.jpg
10325276_10203144709292966_7241051488499837888_n.jpg (33.12 KiB) Visto 3864 volte
10155354_10203144690532497_4312455763855024670_n.jpg
10155354_10203144690532497_4312455763855024670_n.jpg (21.53 KiB) Visto 3864 volte
1610005_10203144690212489_7701279394481560389_n.jpg
1610005_10203144690212489_7701279394481560389_n.jpg (23.15 KiB) Visto 3864 volte
10325577_10203166134228576_2607338937501345457_n.jpg
10325577_10203166134228576_2607338937501345457_n.jpg (29.88 KiB) Visto 3864 volte
che ne dite? è ancora da perfezionare, ha la corona in gomma un po sbiadita e graffiata, si può fare qualche cosa per riprenderla o lo faccio foderare direttamente? :s

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 16.05.2014, 22:45
da Chiuritusu
Sei un matto, nel senso buono... E ti stimo fratello...
Mi ha sorpreso il lavoro fatto sullo sterzo... Grande :?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.05.2014, 6:37
da 500Mylove
Complimenti sul volante ottimo lavoro te lo sei personalizzato :?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.05.2014, 6:51
da Giampaolo.Malacri
per la corona vedi questo lavoro Rivestire Volante con della pelle..

per il resto, complimenti bella personalizzazione :? :clap:

:s

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.05.2014, 8:22
da Cico
Ale5cento, Il volante mi piace il cruscotto anche però cambierei i fondi dei 2 strumenti e cercherei le cornici cromate :?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.05.2014, 13:39
da Ale5cento
grazie a tutti, Giampy, grazie del consiglio farò così :? Cico, hai ragione ma ho paura di rovinare il contakm smontando la lancetta, per le cornici sai chi le vende? :s

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 17.05.2014, 13:50
da Cico
Ale5cento ha scritto:grazie a tutti, Giampy, grazie del consiglio farò così :? Cico, hai ragione ma ho paura di rovinare il contakm smontando la lancetta, per le cornici sai chi le vende? :s

Sinceramente non saprei però o visto che cercando in rete qualcosa viene fuori x smontare lo strumento io non l'ho mai fatto però so che Paolo80 , che tra l'altro abita qua Brescia, ne a già revisionati magari ti da qualche dritta :?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 18.05.2014, 22:49
da Ale5cento
buonasera a tutti, ieri sono andato all'autoricambi per prendere le spie per il nuovo cruscotto, ma non le ho trovate...
però visto che mi trovavo li ho chiesto per il sensore temp e pressione olio...il bulbo della pressione mi deve arrivare mentre il sensore della temperatura già l'ho preso, però di solito in rete ho visto il modello con lo stelo più lungo di questo, può andare bene lo stesso?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 18.05.2014, 23:13
da Maurizio
Il termistore della temperatura non è + lungo xche non necessita di altre lunghezze, anche xche si avvita al posto del tappo di scarico dell'olio, invece x il trasmettitore di pressione olio lo danno + lungo x il motivo che se volessi mettere il manometro della pressione olio lasciando la spia funzionante x forza di cose devi mettere quello + lungo.

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 18.05.2014, 23:31
da Ale5cento
ok grazie maurizio, ho chiesto perchè dai ricambisti per 500 vedo sempre questo e mi è sorto il dubbio
$(KGrHqEOKnIE5t!Gmc1hBOrrgnIsS!~~60_35.JPG
$(KGrHqEOKnIE5t!Gmc1hBOrrgnIsS!~~60_35.JPG (10.31 KiB) Visto 3814 volte
per quello della pressione lo so che ci vuole più lungo se no non avvita :?

Re: il restauro della mia f del 68

Inviato: 19.05.2014, 19:00
da Maurizio
Ale5cento, Quello che hai postato tu con la connessione rossa mi sa tanto che non è il bulbo della pressione olio, ma sicuramente è quello della trasmissione della temperatura, olio o acqua.
Quello della spia olio è questo
!Bh7VsFQ!2k~$(KGrHqIH-D!EreSOQUvVBLLq5327SQ~~_12.JPG
!Bh7VsFQ!2k~$(KGrHqIH-D!EreSOQUvVBLLq5327SQ~~_12.JPG (17.36 KiB) Visto 3798 volte
20140128025625-IMG_20140128_094309.jpg
Che risulta solo + lungo di quello della 500 x tenere il trasmettitore della pressione dell'olio al manometro.