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Re: Margot
Inviato: 15.05.2013, 19:44
da Pi69
Chiuritusu ha scritto:cavolo.... Italo... bello questo supporto....
ma alla fine per realizzarli come si dovrebbe fare..
Nel rendering ho previsto l'imbutitura per fini estetici ed economici volendolo fare in grande serie
Per il tuo caso bastano dei disegni,taglio laser,due boccole ,due silent block a scelta... se non hai chi te lo taglia laser puoi fare alla vecchia maniera ed il risultato non cambia.
Una volta che hai tutti i pezzi basta fare un paio di piegature nella morsa e via di saldatura (nel disegno vengono previsti tutti gli incastri tipo puzzle e la dima per posizionare le boccole) materiale ferraccio ,spessore 4/5 mm e saldatura mma con 7018
più semplice a farsi che a dirsi
Re: Margot
Inviato: 15.05.2013, 21:41
da Gio Andreale
Pi69 ha scritto:Tony84, puoi anche far curve al limite del ribaltamento.. ma fin quando il motore è in tiro non si sposta di un mm.. avvertibili sono solo le oscillazioni verticali , ho diversi miei video (compreso il ribaltamento) dove si nota l'oscillazione nella sola fase di cambiata
Italo mi posti il video del ribaltamento che citi?
Re: Margot
Inviato: 15.05.2013, 21:50
da Pi69
é su 8mm..... ma se ti interessa lo faccio convertire , poi c'è un'altra cosa scioccante
Re: Margot
Inviato: 15.05.2013, 22:15
da Gio Andreale
Pi69 ha scritto:é su 8mm..... ma se ti interessa lo faccio convertire , poi c'è un'altra cosa scioccante
Postami anche la cosa scioccante...
Re: Margot
Inviato: 15.05.2013, 22:18
da Pi69
è tutto un video......
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 9:40
da Chiuritusu
Pi69, non è semplice, ma nemmeno difficile.. avendo cmq i pezzi già a disposizione si potrebbe creare qualcosa
magari trovo supporti più reperibili.. perchè quelli del bis devi fare i salti mortali per trovarli!!!
Cmq ieri ho messo in moto finalmente.. Dopo l'ennesimo "stressing" a
Pipo ho messo mano anche al carburatore... cambiando i freni aria da 200 con quelli da 180 ed i getti minimo da 48 li h passati a 57..rispetto a prima ora giro con 2 giri di vite precisi mentre prima erano 3/3,5 giri sintomo che erano piccolini.. Infatti ora il minimo, rispetto a prima è più regolare.. ed il motore scalcia di meno...
Ho fatto questo video... per vedere anche cosa ne pensate voi.. secondo per affinare ancora meglio dovrei mettere dei getti min. da 60
http://www.youtube.com/watch?v=iZFYhpIV ... e=youtu.be
Purtroppo ho fatto un metro nel giardino e già non sentire lo stridio della prima mi ha soddisfatto.. le marce almeno a fermo entrano una caramella, vediamo che dicono in marcia.. In merito al supporto cambio, ovviamente.. soddisfattissimo... motore finalmente fermo e composto... si ripercuote solo una vibrazione sulla vettura sui 2000giri poi sparisce... ora mi aspetta la prova su strada si per il cambio che per la carburazione... ma prima devo rimontare gli alzacofano.. altrimenti niente giri... oggi si c'è messo anche il tempo a rompere...
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 10:24
da Pipo
...
n'altro po' e ti risucchiava dentro il telefono!
Allievo non siamo ancora perfetti, Hai notato che alla primissima apertura del gas c'è una leggera esitazione? E' quello che devi risolvere. Sei certo che ad una maggiore apertura delle viti, il problema rimanga identico?
Forza, al lavoro
...e togli quelle "condotte idriche" di getto max...quei getti andranno bene quando ti deciderai a mettere i venturi adeguati al tuo motore
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 12:26
da Pi69
Magari poi lo spostate..... per il momento ho trovato il test dell'avantreno, da notare il vuoto del carburatore durante la cambiata (motore std con la sola aggiunta del sistema delle corde)[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=F5_q1CHi ... e=youtu.be[/youtube]
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 13:32
da Fra500r
Finalmente il romboooo!!!
cmq al minimo sembra girare bene... sembra allegrotto perchè magari il getto potrebbe essere piccolo ma secondo me è anche la "camme misteriosa" che gli dà quel carattere scorbutico
e cmq la prova ufficiale falla su strada con motore caldo e vedi come si comporta..
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 14:54
da Chiuritusu
Pipo,
e togli quelle "condotte idriche" di getto max..
adeguerò.. come mi sono deciso a cambiare i getti cambierò anche i venturi compare... si, un leggero esito c'è ancora che poi è quello che sento amplificato in marcia(come ti spiegavo ieri)..se metto la prima e parto non la sento reattivissima..mentre prima con i 48 se davo ad accelerare di botto, anche a fermo, mi faceva proprio un vuoto
e poi saliva.. quindi presumi che dovrei aumentare di qualche punto il getto min. oppure aumentare il getto pompa(ora a 38)???magari a 40??? cmq si.. ora voglio provarlo su strada, per vedere sotto carico come funziona.. così vedo se l'accoppiata 148 e 180 vanno bene... Ritornando ad ora, col getto minimo 57 quel vuoto è sparito come premi sale(apparte quella leggera esitazione..) prima per avere questo effetto dovevo tirargli un pò l'aria(lo starter)...
Pi69, effettivamente si sente.. ammazza come gira.. un "furgulo"(gioco pirotecnico)
ed il cambio è reattivissimo..
Fra500r, la camma considera che è una 103° e fa anche il tipo di equilibratura :p cmq ho notato una cosa, cambiando il getto di minima.. il motore non vibra più come col 48, (me lo diceva sempre l'ING che era una vibrazione da carburazione quella)ora è più pacato, dolce, meno nervoso.. anche se la fasatura fa la sua parte...
Se questo tempo smette di rompere.... esco e provo!!!
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 15:29
da Pipo
Chiuritusu, devi ingrassare in basso e devi smagrire in alto. Con quei diffusori sei GRASSOOOOOOOO
non telo dico più
e non perdere la testa con la pompa di ripresa...
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 15:31
da Chiuritusu
Pipo, ok non parlo più...fino a che mi adeguo
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 15:36
da Pipo
..occhio non vede cuore non duole!
almeno tienitele per te le tue malefatte
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 15:51
da Chiuritusu
Pipo, mo' ci vò!!!! ahahahahha!!!! Mattacchione....
P.s. hai mica un SETRAB che ti avanza???? ahahahahah!!!!!
Al prossimo ritorno ti scioccherò!!!
Re: Margot
Inviato: 16.05.2013, 16:04
da Pipo
se ti faccio una foto del vano motore..sciocchi!
ho una soluzione "plug & play"...mi sono procurato i tappi AN8 per i raccordi
e, comunque, stò andando a riallacciare il radiatorino...quindi non mi avanza niente