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Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 9:11
da Chiuritusu
Giampaolo, Ma tu lo sai che ti voglio bene
Amigo.. purtroppo con la lamiera io sono un disastro...
mi ci vorrebbe la mano tua qui per fare qualcosa di fino.. ti assicuro che è durissimo questo acciaio...infatti lo avevo preso per farmici il carter (ex filtro aria) del motore... ma siccome non era semplice nemmeno li, ho preferito farmi questo che era più urgente...
Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 9:52
da Giampaolo.Malacri
immagino quanto sia duro ma non per questo devi rovinare tutto con una guarnizione
lascialo così che è decisamente meglio
Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 11:17
da Antonio.Carlino
Giampaolo.Malacri ha scritto:
lascialo così che è decisamente meglio
quoto.
Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 13:43
da Fra500r
bel lavoro Luca e cmq sono dello stesso parere degli amici sopra.. niente bordino di gomma su un acciaio così lucido
Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 14:51
da Chiuritusu
Ok amici... lo lascio così
Grazie!!!!!
Re: Margot
Inviato: 11.05.2013, 22:49
da Pipo
arrivo in ritardo, ma sono concorde con gli amic...niente guarnizione
Re: Margot
Inviato: 12.05.2013, 11:57
da Cico
Quasi quasi è un peccato portarla x strada dovrebbe stare in qualche vetrina complimenti e spettacolare
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 14:03
da Chiuritusu
Ho seguito il vostro consiglio... a bordo vivo..
Finalmente ho montato tutto, purtroppo ho trovato problemi nel montaggio dei nuovi supporti, come già mi avevano preventivato (allargare le asole della seconda asola del supporto) e per di più mi sono accorto che il gruppo motore cambio era avanzato, in merito ad un vecchio tamponamento.. l'ho risolto creandomi 6 lastrine di alluminio(3 per lato) per arrivare ad un distanziale di 6,5mm per lato
poi i supporti cambio come vedete non hanno una buona superficie d'appoggio, e presto creerò qualche sostegno migliore.. anche se chi li ha montati ha detto che vanno bene anche così...
- Distanziali traversa
in foto mancano le altre 2 da 2 mm.. ora manca solo da fare qualche collegamento e via.. per di più, mi son dovuto anche costruire un'ogiva che andava al raccordo che blocca la sonda K sul collettore di scarico, perchè la sua, si è rotta e quelle da 5mm non si trovano più in commercio
quindi mi sono armato di santa pazienza e me la sono fatta al trapano con un tubicino in rame dei condizionatori.. :p
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 14:19
da Fra500r
ehhh gli imprevisti sul cinquino non mancano mai.... w il fai da te cmq!!!
però quel supporto cambio montato a sbalzo in quel modo non mi piace proprio!!!
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 14:22
da Pi69
Ehm si dovrebbero rifare un pò di cose volendo eliminare quel particolare
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 14:30
da Chiuritusu
Fra500r, sto provvedendo..
Pi69, Illuminami dai!!!
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 14:41
da Pi69
triangolo della 126 (non perdi le marce ecc ecc) o similari
per i silent block basta rifare il montante dove alloggiano , vedo di farti un disegno con le quote ben in vista
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 15:02
da Chiuritusu
Triangoli del 126... ma ci vanno??? ne ho due buoni del 126 Bis, ma non allargavano la carreggiata???... di conseguenza dovrei montare anche semiassi 126 che sono più lunghi, vero???
Per il montante avevo pensato di fare uan cosa simile, una specie di scatolato da saldare sull'attuale montante...
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 17:15
da doibaf
mi piacciono i supporti del bis, con quelli originali sono in guerra perchè non durano niente. Ma si usa la culletta del bis?
doibaf
Re: Margot
Inviato: 13.05.2013, 19:20
da Pi69
Chiuritusu ha scritto:Triangoli del 126... ma ci vanno??? ne ho due buoni del 126 Bis, ma non allargavano la carreggiata???... di conseguenza dovrei montare anche semiassi 126 che sono più lunghi, vero???
Per il montante avevo pensato di fare uan cosa simile, una specie di scatolato da saldare sull'attuale montante...
Supporto aggiuntivo.jpg
Per triangolo intendo quel lamierato che va dalla carrozzeria al cavalletto sotto il cambio (originale 126) e serve per non far andare avanti e dietro il gruppo motore... nel tuo caso non si può montare come in origine perche la bis ha il cavalletto solidale con la scatola del cambio,le altre 126 lo hanno solidale al telaio
i trapezi della bis non montano sotto la 5 ... ci si potrebbe fare una modifica (sulla mia 126 monterò quelli) ma conviene operare direttamente su quelli della 5, per il discorso semiassi è possibile montare quelli della 126 con l'aggiunta dei distanziali fra trapezio e mozzo .
La tua soluzione se non hai problemi particolari a metterla in opera và bene, ovvio tocca saldare sulla scocca , calcola che dovrai saldare a filo e diciamo che non è una soluzione longeva
X Doibaf , la "culatta bis" differisce per i fissaggi , 4 invece di due