Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Hanno ragione, più foto!!!! Che ci hai fatto anche la grecatura ???:wowo!!: :wowo!!: , se si vorrei sapere la tecnica usata!
Guarda che il rifacimento di quel carterino interessa quasi a tutti....

doibaf
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

chiuri alto livello veramente bello e molto curato...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo Luca, :clap: :clap:
io vorrei vedere il bordo a vista, lo hai piegato??

COMPLIMENTI!!

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale_500 »

Luca, approfitto per farti una domanda. Ho visto che i fili dell'impianto elettrico sono racchiusi tutti quanti all'interno di una sottospecie di guaina, cosa hai usato? Ti domando perchè sono in attesa che mi arrivi anche a me l'impianto elettrico nuovo e quindi volevo fare il tuo stesso lavoro in fase di sostituzione del vecchio impianto :?
Per il resto rimango sempre sbalordito di come migliori giorno per giorno la tua cincen e devo dire che sto prendendo una sacco di spunti :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

ale se non mi sbaglio è guaina retinata :?
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale_500 »

Ale5cento ha scritto:ale se non mi sbaglio è guaina retinata :?
Dove la si trova?
Grazie mille :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

la trovi nei negozi di audiocar :s
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

chiuri bellissimo,è un carterino per coprire la marmitta?
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

chi chiuritu ! ! ! ! ! :clap:
.....works in progress.....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu, molto bella, e soprattutto complimenti per l'inventiva che hai, ai limiti della follia :? :?

Comunque volevo chiederti, adesso con le pizze come farai?! Rido Rido Rido
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

Messaggio da Lmkg75 »

chiuritusu timoroso allora sto motorello! :mrgreen:
mirko
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, Eccovi accontentati...
Foto0434.jpg
Foto0436.jpg
Foto0437.jpg
Fabio, le elleniche non mi piaciono tanto, quindi, anche per Giampaolo, Bordo a filo, in merito sto optando di mettere un profilo di goma quelo per gli sportelli o qualcosa di simile, non sono in grado di fare la grecatura... lo ammetto :mrgreen:
500Mylove, Grazie.. troppo gentile!! Ale_500, Grazie , si, come ti dice Ale5cento, quella è guaina retinata, per me una delle opzioni migliori e pulite per nascondere i fili se fai caso alle giunzioni ed ai terminali ho messo guaina termorestringente per fare un lavoro pulito.. Teo95, Si.. è un paracalore, visto che quello originale all'inizio per via del tubo della marmitta non lo avevo fatto un gran che ho optato per questo lamierino.. Cinquinospecial, "chiuritu de culu.. mancanza de sianzi" Rido classica battuta nostrana Antonio81, Grazie compà... Le Pizze??? quando vieni a casa te le inforno qui..ahahhaha cmq l'ho lucidato dal mio meccanico che ha le mole e paste per lucidare, attaccate ad una mola da 380V e gli ho fatto il... "Pelo" :mrgreen:
Cmq procedimento: si prende un cartoncino, di quelli fini si fa la sagoma e la si ripone sul support che si vuole utilizzare per fare il carterino, dopo di che si va di smeriglio(flash o frullino o mola angolare) oppure di seghetto alternativo.. io ho fatto i tagli dritti col flash e le curve con il seghetto alternativo... e poi si perfeziona fino a che calza a pennello... tutto qui!!!
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Chiuritusu ha scritto:Bordo a filo, in merito sto optando di mettere un profilo di gomma quello per gli sportelli o qualcosa di simile, non sono in grado di fare la grecatura... lo ammetto
se tu ti permetti di mettere un gommino a quel pezzo di INOX ti tolgo il saluto punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Allora, in merito al motore, ieri col mio amico Alberto ed Eugenio che mi hanno dato una mano a trasportare e alloggiare motore e cambio sotto la macchina, ho avuto dei problemi (ma già lo sapevo) di collocazione.. o meglio lunghezze.. in pratica mi sono accorto che il gruppo è spostato in avanti (abitacolo), penso per via di una botta sul retro....e se fisso la traversa motore le zampette vanno oltre il foro di ancoraggio delle stesse, sul telaio.. Siccome sapevo che per montare i supporti BIS bisognava asolare le due asole posteriori degli stessi per montarle sul cinquino.. oltre a questo, mi trovo costretto mettere due spessori (provo con 2mm) sui piani di accoppiamento della traversa per cercare(una botta al cerchio e l'altra alla botta) di compensare questo margine di errore.... Quindi devo costruire due lastrine, penso di alluminio, ed allargare le asole dei supporti...
Ora capite perchè non è semplice montare un motore e far sì che tutto sia in riga.. per cui, vi prego di non mettermi fretta ragazzi, il rombo arriverà!!!
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Bordo a filo, in merito sto optando di mettere un profilo di gomma quello per gli sportelli o qualcosa di simile, non sono in grado di fare la grecatura... lo ammetto
se tu ti permetti di mettere un gommino a quel pezzo di INOX ti tolgo il saluto punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Condivido in pieno!!!!

doibaf
Rispondi

Torna a “Personalizzate”