Sostituire dinamo con alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Sostituire dinamo con alternatore
Non so che dire , il led si accendeva quando giravo il quadro , accendevo il motore e l'alternatore non ne voleva sapere. L'ho portata dal mio amico meccanico e ha misurato sul filo della spia attaccato vicino al regolatore e nessuna corrente. Poi dalla scatola fusibili provvisoriamente mi ha collegato il filo della spia mandando così corrente al regolatore e l'alternarore funziona. Ma ora ho la spia staccata e non so come collegarla di nuovo per farla funzionare.
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Bulldog ma hai il led attaccato come spia all'alternatore?? Se si sostituiscilo con una lampadina da 5 watt se no l'alternatore non avrà mai il segnale per entrare in funzione!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
anto e come ti ha detto benny. se hai la spia a led la devi togliere e mettere una spia da 12volt 5watt e prendere un filo positivo sotto quadro cioe quando giri la chiave e portalloalla spia,e l'altro filo dalla spia all'alternatore. cosi vedrai che quando accendi il quadro si accende la spia batteria e quando metti in moto si eccita l'alternatore e si spegne la spia
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
Ok grazie proverò e vi faccio sapere un altra domanda il filo che esce dall'intermittenza frecce per la spia e' un positivo? La spia quindi va collegata a quel filo per il positivo e poi ad un negativo?
- Pino 76
- Sostenitore
antonio allora al intermitenza arriva un + sottoquadro sul + il filo che si trova sulla posizione p va alla lampada a spia e alla spia arriva anche un + sotto quadro. mentre il filo che si trova sulla posizione l del intermittenza va al devio
-
- Sostenitore
Ok quindi alla spia frecce si devono collegare il positivo dell'intermittenza e un positivo sotto chiave cioè due positivi sulla lucina
E' così ? Grazie sei un grande
E' così ? Grazie sei un grande
- Pino 76
- Sostenitore
no 2 positivi. ripeto un filo positivo sotto chiave va alla spia e l'altro filo parte dalla spia e va al contatto ( p) dell' intermittenza
-
- Sostenitore
Ricevuto grazie infiniteeeeeeee
-
- Sostenitore
- Nome: gio
salve
mi riallaccio a questa ampia discussione per chiedervi un consiglio; io ho questo alternatore , confermate che mi manca il regolatore ??? ( se non ho capito male è quel pezzo di alluminio con l ealette)
mi riallaccio a questa ampia discussione per chiedervi un consiglio; io ho questo alternatore , confermate che mi manca il regolatore ??? ( se non ho capito male è quel pezzo di alluminio con l ealette)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nella foto non riesco a vedere se cè, ma ti posto la foto del regolatore di tensione
1) Invece se è un prima serie ci va questo
1) Invece se è un prima serie ci va questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
grazie maurizio
sei gentile e preciso.
cmq dietro la puleggia nn ce nulla ....deduco quidni che devo comprare il primo della foto???
sei gentile e preciso.
cmq dietro la puleggia nn ce nulla ....deduco quidni che devo comprare il primo della foto???
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Pystik, Riesco solo da intravedere il foro dietro alla cinghia e non l'eventuale filetto, ma direi che forse hai ragione tu, il primo che ho postato.
PS. ti faccio una domanda, forse un pò stupida, un domani che devi smontare la pompetta A/C come fai????? xche quella pompetta se non sbaglio è della 500.
PS. ti faccio una domanda, forse un pò stupida, un domani che devi smontare la pompetta A/C come fai????? xche quella pompetta se non sbaglio è della 500.
-
- Sostenitore
spero di arrivarci con una chiave a snodo o al massimo con quelle prolunghe flessibili.
-
- Sostenitore
Scusami mi sono espresso male, intendevo come toglierla, una volta svitati i due dadi.Pystik ha scritto:spero di arrivarci con una chiave a snodo o al massimo con quelle prolunghe flessibili.
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Maurizio, io vedo dei perni mi sembra che sono tati tolti i prigionieri e messi i perni!!! se l'occhio non mi inganna!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!