[GUIDA] Modificare contagiri Veglia da 4 a 2 cilindri
-
- Utente
- Nome: R.S.
Re: [GUIDA] Modificare contagiri Veglia da 4 a 2 cilindri
Ciao tutti,
Chi puo aiutarmi? Vorrei sapere qualle devo scambiare da trasformare questa vecchia Veglia da 4-cil a 2-cil.
Saluti
Rino
Chi puo aiutarmi? Vorrei sapere qualle devo scambiare da trasformare questa vecchia Veglia da 4-cil a 2-cil.
Saluti
Rino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
ragazzi buongiorno, io ho un contagiri veglia di una a112 abarth dove mi trovo 4 condensatori tutti simili. Qualcuno sa quale è quello da sostituire?
-
- Sostenitore
- Nome: gioacchino
Ciao a tutti, tempo fa ho utilizzato il tutorial di questa discussione ed ho modificato con successo il mio contagiri del fiat 124 trasformandolo per il bicilindrico.. oggi volevo modificare un altro contagiri preso ad un mercatino ma aprendolo non so quale è il condensatore da sostituire! E soprattutto la lancetta è durissima da staccare!! Aiutatemi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
nessuna anima pia che mi aiuta? sigh
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Gioacchino, purtroppo il circuito ed i componenti dei contagiri variano a seconda della marca/modello.
Nel tuo caso non riesco ad identificare il valore dei vari condensatori, ora aiutandoti con questa
-tabella-
puoi trascrivere quello che leggi sul corpo dei componenti?
Purtroppo le scritte più piccole non si riescono a leggere.
Nel tuo caso non riesco ad identificare il valore dei vari condensatori, ora aiutandoti con questa
-tabella-
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Prima di fare danni irreparabili, fatti un piccolo estrattore. ( La vite deve avere un tratto cilindrico che si infila nel foro della lancetta )
Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
grazie mille lo stesso.. ho preso due condensatori, uno da 200 e uno da 400 in sostituzione dei due originali. andrò a tentativi sostituendone uno alla volta.. vedremo..grazie!Atomo27 ha scritto: ↑01.11.2019, 16:55 Gioacchino, purtroppo il circuito ed i componenti dei contagiri variano a seconda della marca/modello.
-tabella-
- Atomo27
- Sostenitore
Il condensatore che devi sostituire daquello che si può vedere è quello della prima foto.
Comunque facci sapere.
Comunque facci sapere.
-
- Utente
- Nome: Pietro
E se il contagiri è per un cilindro si può comunque modificare?Mariog95 ha scritto: ↑19.04.2018, 18:00Non lo so chiedevo qui quale cambiare ci sono diversi condensatori dentro trovato anche uno verde con scritto 683 facendo cavolo esce 0.68 quindi non so quale.Atomo27 ha scritto:E' questo?Opera Snapshot_2018-04-19_175114_www.500forum.it.png Se si mettine un'altro in parallelo dello stesso valore .
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Lumis, (Pietro) gentilmenteLumis ha scritto: ↑20.04.2020, 20:39E se il contagiri è per un cilindro si può comunque modificare?Mariog95 ha scritto: ↑19.04.2018, 18:00Non lo so chiedevo qui quale cambiare ci sono diversi condensatori dentro trovato anche uno verde con scritto 683 facendo cavolo esce 0.68 quindi non so quale.Atomo27 ha scritto:E' questo?Opera Snapshot_2018-04-19_175114_www.500forum.it.png Se si mettine un'altro in parallelo dello stesso valore .
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao a tutti , se il condensatore è 0,68 / 10% vabene uguale ? grazie
- Atomo27
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
grazie atomo quindi si puo' usare .
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ciao a tutti,mi serve aiuto...ho trovato un contagiri veglia nuovo ma per motori diesel...è possibile modificarlo per la cinquina?
Grazie
Grazie
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
E' un contagiri già nelle tue mani?
Stavo guardando questa discussione per capire come adattare i vecchi contagiri sulla 500.
Visto che in alcuni casi c'è un integrato al posto dei due transistor mi sono messo a cercare questi integrati.
Uno che si vede tra le tante foto è un SAK140.
Forse non è molto diffuso perchè in latri contagiri ce n'è uno più piccolo.
Il codice non sono riuscito ma trattandosi di cointagiri Veglia potrebbe essere un SN76810 che secondo l'annuncio di un venditore di componenti elettronici dovrebbe essere uguale al SAK215.
Non ho idea di cosa potrebbe esserci all'interno di quel contagiri per Diesel ma se c'è un integrato potresti cercare la relativa documentazione per capire se e come fare la modifica.
Questo per quello che rigurda il circuito elettronico.
Per la scala invece non saprei proprio da dove iniziare.
A quanti giri arriva la scala? 5000 giri? Per il motore originale potrebbero pure bastare.
Un saluto.
E' un contagiri già nelle tue mani?
Stavo guardando questa discussione per capire come adattare i vecchi contagiri sulla 500.
Visto che in alcuni casi c'è un integrato al posto dei due transistor mi sono messo a cercare questi integrati.
Uno che si vede tra le tante foto è un SAK140.
Forse non è molto diffuso perchè in latri contagiri ce n'è uno più piccolo.
Il codice non sono riuscito ma trattandosi di cointagiri Veglia potrebbe essere un SN76810 che secondo l'annuncio di un venditore di componenti elettronici dovrebbe essere uguale al SAK215.
Non ho idea di cosa potrebbe esserci all'interno di quel contagiri per Diesel ma se c'è un integrato potresti cercare la relativa documentazione per capire se e come fare la modifica.
Questo per quello che rigurda il circuito elettronico.
Per la scala invece non saprei proprio da dove iniziare.
A quanti giri arriva la scala? 5000 giri? Per il motore originale potrebbero pure bastare.
Un saluto.