Pagina 17 di 70
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 19:55
da Urka
certo che è fattibile......ma se serve per un eventuale effetto suolo....la fiat 500 non ragiunge tali velocità da creare l'effetto ventosa....invece serve per poter abbassare il baricentro della vettura....ma penalizza il fatto che il motore dietro si avvicina pericolosamente al suolo....ma forse con il carter a secco si risolve....chissà???
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 21:50
da Afragolese
urka nella 500 che ho visto,il fondo era un pezzo unico,immaginalo attaccato al fondo ma che non lo toccava,in pratica prendeva aria e dietro con un'ala faceva raffreddare meglio il motore e abbassava la macchina.questo progetto se non erro oltre la f1 esiste nelle porche e ferrari
be sulla storia carter a secco sono a digiuno.quindi spiegami
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 21:57
da Urka
detto così non saprei...ma ritorno a dire che se non hai una determinata velocità l'effetto suolo non funziona, se hai foto le commentiamo......riguardo il carter a secco, che qualcuno su questo forum sta portando avanti il progetto, riduce lo spazio che passa dal fondo della coppa al suolo consentendo di abbassare il motore ed anche la vettura, di conseguenza abbassare il baricentro della vettura....con evidenti migliorie di assetto e quindi a favore della guidabilità
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 22:03
da Afragolese
urkas forse sono molto fantasioso,ma se si mettono i semiassi del 126 e si alza il motore???io non ho mai sentito che una 500 ha sfondato una coppa.poi mi dovresti spiegare una 500 ancora piu bassa della tua come si costuisce??elimini la parte di sotto il parafango???
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 22:23
da Urka
la mia fiat 500 è alta da terra 7cm, ti assicuro che ci sono vetture che girano in pista anche più basse circa 4cm e ti assicuro che la differenza si sente.....guarda che i semiassi se non monti quelli modificati.....aimè.....non vai da nessuna parte, a causa dei colpi secchi ricevuti dalla frizione in rame e dalla potenza del motore che scarica sulle ruote da 7,5pollici
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.08.2010, 23:54
da Afragolese
uno della mia zona che correva con la 500 ha optato per montare i braccetti della 126 fsm che sono uniti,poi con varie modifiche ha fatto una gabbia per montare il motore sopra
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.09.2010, 0:07
da Urka
se non corressi con questa vettura, andrei sicuramente al mare
presto novità....
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 21.09.2010, 6:47
da Calimero
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 15:08
da Urka
dopo alcune settimane di stop.....oggi i primi vagiti
.........martedì....tempo permettendo la prova su strada....poi se tutto è ok....sistemiamo il cambio, per lo slalom del 14.11.2010 ad Avola(SR) sul tracciato della Mitica Coppa Belmonte
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 18:28
da Livio59
Urka ha scritto:dopo alcune settimane di stop.....oggi i primi vagiti
.........martedì....tempo permettendo la prova su strada....poi se tutto è ok....sistemiamo il cambio, per lo slalom del 14.11.2010 ad Avola(SR) sul tracciato della Mitica Coppa Belmonte
Si,Ok,...ma raccontaci dei primi vagiti!!!!! sono-siamo molto curiosiiiiiiiiiiii
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 18:34
da Vincenzo
dai urka.......nn tenerci sulle spine....facci sapere come si sente il motore......ciao e in bocca al lupo....
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 21:27
da Urka
si ragazzi....preciso....che sarò pienamente soddisfatto solo dopo che la mia 500 farà un bel giretto sul banco prova....e solo così saprò effettivamente cosa è stato fatto....
comunque a prima vista.....niente fumo nero dalla marmitta......il sound è praticamente lo stesso.....con una differenza che ad un certo punto(non saprei dire a che giri perchè ero all'esterno della vettura senza contagiri) sembra che il motore faccia un scatto in avanti acquisendo rapidità......non sò se mi sono fatto capire......comunque rimane solo una sensazione.....ora la parola alla strada
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 21:36
da Livio59
Urka ha scritto:si ragazzi....preciso....che sarò pienamente soddisfatto solo dopo che la mia 500 farà un bel giretto sul banco prova....e solo così saprò effettivamente cosa è stato fatto....
comunque a prima vista.....niente fumo nero dalla marmitta......il sound è praticamente lo stesso.....con una differenza che ad un certo punto(non saprei dire a che giri perchè ero all'esterno della vettura senza contagiri) sembra che il motore faccia un scatto in avanti acquisendo rapidità......non sò se mi sono fatto capire......comunque rimane solo una sensazione.....ora la parola alla strada
Ecco,allora dovresti rapportare il cambio marce in maniera tale che a ogni cambiata il calo di giri non vada sotto allo" sacatto in avanti",ma sicuramente queste cose gia' le sapete.
Buon lavoro.
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 23.10.2010, 21:47
da Urka
Livio59, quoto
....stavo già scrivendo la lettera a
Babbo Natale.....ma mi accontanto che me lo faccia avere per aprile 2011....quando inizieranno le gare
Re: La Fiat 500 di URKA
Inviato: 24.10.2010, 11:53
da Tanokart
Urka ha scritto:Livio59, quoto
....stavo già scrivendo la lettera a
Babbo Natale.....ma mi accontanto che me lo faccia avere per aprile 2011....quando inizieranno le gare
ma più che altro che a
Babbo Natale dovresti scriverla a
Bacci Romano....iniziano entrambi per
B....