Buon giorno a tutti.
In attesa di novità sul carburatore, ho completato il montaggio del convogliatore sistemando il coperchio. Anche questa volta ho avuto qualche difficoltà per sistemare tutto e ho dovuto mollare qualche vite e ristringere tutto assieme.
Ovviamente mi è cascata una vite dentro la chiocciola
diciamo che sul momento sono andato in panico poi con molta pazienza e una calamita sono riuscito a recuperarla dalla parte della presa d'aria.
Infine ho sostituito 3 dei 4 prigionieri dei supporti della marmitta. Devo dire che l'estrattore è stato davvero efficace tranne che sul prigioniero maggiormente deteriorato: mi sono reso conto che l'estrattore funziona bene solo se il diametro del prigioniero è integro: nel mio caso era usurato abbastanza da non permettere all'estrattore di fare presa. Alla fine l'ho tirato fuori utilizzando una bella pinza giratubi da idraulico. Prigioniero devastato (era comunque da buttare) ma estratto !
Ho piazzato i nuovi prigionieri, stringendoli con dado e controdado.
Devo dire però che il fatto che ci fosse un pochino d'olio motore nel foro del basamento non mi è piaciuto granché (incrocio le dita). Al riguardo volevo citare un vecchio post dell'utente Zio Jo:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=354
Chi avesse il basamento nudo in mano dovrebbe riflettere su questa proposta.
Un caldo saluto a tutti
Bachisio