Vi presento la mia replica Abarth!!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Zazzà »

Ale_500 ha scritto:Nero opaco quindi?? E se fosse metà rosso e metà giallo? Così seguo gli stessi colori del logo Abarth :?
ciao alla fine il serbatoio l'hai fatto nero? hai messo lo stemma abarth?
io mi sono inventato questo..
serbatoio.jpg
ma devo ancora passarci il trasparente e vedere come sta da montato..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Bè, se non ti dovesse piacere una volta che è su dammelo pure, non farti problemi Rido Rido Rido
Per adesso il serbatoio è rimasto al suo colore originale perchè non appena avevo finito di montare l'impianto elettrico mi era successo un piccolo inghippo e avevo paura di aver sbagliato qualcosa durante il montaggio quindi ho pensato di montarlo al volo e vedere se funzionava tutto a dovere... Da allora è rimasto tale e non l'ho più smontato per mancanza di tempo :-(
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Zazzà, passaci il ferro da stiro che ti e venuto tutto spiegazzato :wowo!!:
apparte gli scherzi molto ma molto bello!!! :clap: :clap:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

Non sarebbe male una guida su come utilizzare l'aerografo ed ottenere risultati interessanti come il tuo zazza,complimenti,molto bello
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zazzà »

grazie x i complimenti..!
in realtà più che una guida ci andrebbe qualche ora di prove pratiche..perchè si farebbe molto prima..io ho fatto un corso a gennaio.. in 2 giorni si impara molto..la tecnica base..ma poi il resto è frutto di esperimenti e prove!! :?
- fine ot- :mrgreen:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Sono d'accordo... Alla fine si impara bene solo a forza di provare :?
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Ciao ragazzi :s Rispolvero un pochino il mio post per darvi qualche piccola news... Ultimamente sono stato un pò silenzioso qui sul forum ma a casa non sono stato con le mani in mano :mrgreen: Ho rinnovato completamente il mio motore portandolo da un 650 originale a 700cc, testa abbassata con valvole d'aspirazione da 37, albero a cammes 38/78, pistoni stampati della Ciarcelluti, bielle da 130 mm lucidate derivazione 127 sport, albero motore originale lucidato, volano alleggerito a 5 kg, doppio corpo Weber DCOE 40, coppa olio abarth da 4 litri e marmitta record monza...
Ho voluto cercare di fare un motore esteticamente il più simile possibile a quello delle 695 Abarth (coppa e marmitta) visto che da grande la mia diventerà una buona replica di una AC..
In serata cercherò di caricarvi qualche foto del motore in fase di assemblaggio e il risultato finale :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ale_500, a proposito.. Ma poi hai sistemato di cui mi parlavi in MP??!!! Sostituzione fatta??!!
Ma tu... C'eri??!!
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Questa mattina ho chiamato il mio meccanico per avvisarlo che avevo trovato le fasce elastiche nuove e lui mi ha risposto dicendomi che aveva risolto tutto lui :mrgreen: E' andato da un suo amico rettificatore portandosi dietro cilindri, pistoni e testa per dare una controllata a tutto... I cilindri hanno la giusta tolleranza con i pistoni quindi sono ok... La testa va bene anche quella perciò andando ad esclusione (e con la conferma anche del rettificatore) la causa del fumo erano proprio le fasce... Ha trovato fuori una coppia di fasce per i cilindri da 80 mm, le ha limate appena appena ma lasciandole ugualmente un pò larghine così vanno ad aderire bene sul cilindro, eliminando definitivamente (o almeno si spera Rido ) il problema dell'eccessiva fumosità :?
In settimana lo rimonta e mi farà sapere entro fine settimana quando sarà concluso
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Compare.. Se come ti spiegavo in MP se ci passava un dito tra le punte delle fasce, e normale che l'olio trafila... Certo mi sembra strano però, che Ciarcelluti ti dava pistoni con fasce usurate!! Ma avete messo fasce maggiorate ora??!!!
Ma tu... C'eri??!!
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

I pistoni li avevo presi usati, quindi erano usate anche le fasce... Le fasce sono quelle per i pistoni da 80 ma sono state limate un filo per farle giuste ma lasciandole ugualmente un pelo più larghe del normale...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ale_500, in un bel lavoro di questo tipo io non metterei delle fasce adattate.. Parere del tutto personale :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Mauro695ss ha scritto:Ale_500, in un bel lavoro di questo tipo io non metterei delle fasce adattate.. Parere del tutto personale :?
In tutta onestà non l'avrei mai fatto nemmeno io ma sia il mio meccanico che il rettificatore hanno detto che è una soluzione buona e che non provoca problemi quindi "proviamo a fidarci"...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Ale_500 ha scritto: ..... quindi "proviamo a fidarci" .....
penso tu stia parlando di Vasc@@@ come meccanico .... :mrgreen: io ho il suo motorello, per carità non spinto come il tuo, ma nei 26.000 km fatti fin'ora mai avuto un problema :? :?

aspettiamo il tuo rombo :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Proprio lui :? E' un grande quell'uomo... Non sto più nella pelle, voglio montarlo al più presto e sentire come va ;)
Rispondi

Torna a “Personalizzate”