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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 12:05
da Albgiu81
io nei miei ho sempre ricavato la nicchia dei cilindri nella testa cosi non uso la guarnizione
e taglia la testa e metti i foderi lunghi
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 12:46
da Titta500
ok ma montando le bielle più corte è inevitabile che si debba accorciare il tutto.
Ho controllato che tra un accoppiamento biella/pistoni 500 normale e tra biella/pistone 128 l'altezza è diversa. Quest'ultimo è più corto di 5-6mm se non erro. Comunque controllo e saprò essere più esatto.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 18:52
da CeNioZ
A perfetto quindi devo cercare la discussione sulle camme cosi me la leggo per bene
Per le pulegge invece che compito hanno? Come si fa a sceglierle? La ventola in alluminio ho sentito in giro che al minimo non raffedda bene giusto? Regolazione valvole fai tutto da te? COMPLIMENTI comunque e
A quasi scordavo, elettronica cosa monti? Originale? Scusami se ti assillo
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 19:42
da Albgiu81
devi accorciare i cilindri sotto
cosi resta piu robusto dove si inserisce nel carter
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 21:22
da Kano
No tranquillo, di eletronica monto solo la bobina dal Panda, c'è gente che si lamenta e gli bruciano 2 all'anno, la mia l'ho montata e non mi ha dato noia, solo una mi è bruciata, ma avevo lasciato le chiavi girate nel cruscotto. Effettivamente la ventola in alluminio raffredda un po' meno, ma non si disintegra agli alti regimi, per cio' che mi riguarda le pulegge in alluminio le montero' per motivi estetici
Ciao
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.01.2010, 21:58
da CeNioZ
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 26.01.2010, 10:22
da Kano
Si monto le valvole originali, pero' con molle della Marea td 5 cil. sono un po' piu' lunghe e di conseguenza piu' dure.
Tiro la 3° a 8000 (non sempre) e non vorrei che una valvola mi si piantasse sul pistone
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 26.01.2010, 16:08
da CeNioZ
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 12:28
da Kano
Naturalmente alleggerito!!!! non ricordo il peso, ma tornito e forato, bilanciato con un attrezzo che mi sono costruito, (non so' quanto valido), cambio 126, ma è un po' di tempo che vorrei montare la coppia conica 9/39, certo mi diverto andando in salita...ma capita raramente, preferisco il fondovalle al piano, con il cambio che mi ritrovo e le ruote da 10" sono sempre un po' "appeso", tanto con il motore che mi ritrovo anche se è lungo non penso di avere problemi.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 12:30
da Kano
Non riesco a postare 2 foto, qui il volano identico a quello che monto.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 12:49
da Titta500
Kano,
ottimo lavoro.
Secondo me l'atrezzo che ti sei costruito è abbastanza valido...In poche parole è la stessa procedera con la quale si equilibrano le ruote delle moto.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 13:33
da Kano
Esattoooo...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 19:52
da Kano
Devo fare una precisazione, ho una coppia conica 9/39 ma non ho voglia (al momento) di smontare un cambio (ne ho 3 di scorta) per montarlo sul 5ino, da un po' di tempo a questa parte sono diventato molto pigro!! Magari il tempo, oppure l'eta'! Bohh?? :birra:
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 21:00
da Macorattivi
Kano ha scritto:....Magari il tempo, oppure l'eta'! Bohh?? :birra:
CONFERMO....
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 27.01.2010, 22:54
da CeNioZ