Equilibriatura dell'albero motore
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Re: Equilibriatura dell'albero motore
qui la discussione si fà molto tecnica
non mi dite che nel discorso rientra pure il " calcolo del giusto momento d'inerzia " un paio d'anni fà ho chiesto a tanokart di spiegarmelo sulla chat di facebook, alla terza riga mi sono arreso
non mi dite che nel discorso rientra pure il " calcolo del giusto momento d'inerzia " un paio d'anni fà ho chiesto a tanokart di spiegarmelo sulla chat di facebook, alla terza riga mi sono arreso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
A volte sembrate dei ragazzini che giocano a farsi dispetti, mi chiedo che soddisfazione troviate (parlo al plurale per non fare personalismi) a sparare critiche, convinzioni e mezze verità contro chi espone una sua teoria, giusta o sbagliata che sia.
Non sarebbe più utile e "intelligente" confrontarsi pacatamente senza la convinzione di essere portatore della verità ?
Non ce l'ho con nessuno, Dio mi guardi dall'innescare ulteriore polemica, mi piacerebbe leggere un "dibattito" non un "confronto".
Non sarebbe più utile e "intelligente" confrontarsi pacatamente senza la convinzione di essere portatore della verità ?
Non ce l'ho con nessuno, Dio mi guardi dall'innescare ulteriore polemica, mi piacerebbe leggere un "dibattito" non un "confronto".
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Caro Vincenzo, grazie che sei intervenuto pure tu, infatti il mio intervento è stato fatto per lo stesso tuo pensiero.Macorattivi ha scritto:A volte sembrate dei ragazzini che giocano a farsi dispetti, mi chiedo che soddisfazione troviate (parlo al plurale per non fare personalismi) a sparare critiche, convinzioni e mezze verità contro chi espone una sua teoria, giusta o sbagliata che sia.
Speriamo che il livello di decenza torni a livelli standard.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Ringrazio Cad e tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione nel dare delucidazioni tecniche anche a chi come me è poco ferrato in materia, spero che questa discussione non arrivi in un vicolo cieco e continui a farci ragionare facendoci venire quella voglia e curiosità che in ogni Ricerca sta alla base (forse parlo un po da Biologo) la bilanciatura è sempre stata un argomento tabù e ci siamo sempre affidati a ditte o persone specializzate per effettuarla alcune volte, capita anche di rimanere delusi nella resa del motore pur avendo speso tanti bei soldini...Spero che si vada avanti e si continui ad alimentare solo la curiosità e la voglia di imparare cose nuove..
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
E' la speranza di tutti!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Si, cerchiamo di riequilibrarci tutti, riflettere e continuare il discorso tecnicodoibaf ha scritto:E' la speranza di tutti!
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Mi accodo all'intervento di Vincenzo e di Guido, e manderei avanti questa discussione interessante senza interventi demolitivi perché non fanno crescere il forum... Quindi giù con le domande signori!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Carissimo Chiuritusu, la discussione certo è interessante, ma a distanza di anni e su tutti i forum vari, non è ancora apparsa una guida dettagliata parliamoci chiaro.. è pura utopia inculcare un'analisi cinematica a persone che hanno seguito ben altri percorsi , e dove c'è confusione il furbetto ci marcia
Resto del parere che occorra un sistema che permetta a tutti di effettuare la procedura , solo quando si sarà arrivati a quest'obiettivo si potra dire di aver fatto la differenza o essere cresciuti.
I vari interventi non devono servire a veicolare altri messaggi o intenti che nulla hanno a che vedere con l'argomento e lo staff deve far da garante il giorno in cui si comincerà a seguire l'obiettivo sopracitato (in chiaro) non esiterò a partecipare .. ora spazio alle domande
Resto del parere che occorra un sistema che permetta a tutti di effettuare la procedura , solo quando si sarà arrivati a quest'obiettivo si potra dire di aver fatto la differenza o essere cresciuti.
I vari interventi non devono servire a veicolare altri messaggi o intenti che nulla hanno a che vedere con l'argomento e lo staff deve far da garante il giorno in cui si comincerà a seguire l'obiettivo sopracitato (in chiaro) non esiterò a partecipare .. ora spazio alle domande
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pi69, si ok... Mahhhh ok tutto ciò ti hai visto delle domande specifiche nel post nella quale si chiedeva: ohh Tizio, che vuol dire quello che hai detto??? Ma come si fa a procedere così?? .... etc etc etc !!!!
Quello che dico... Basta con le pippe e spariamo le domande!!!!dai su!!!
Quello che dico... Basta con le pippe e spariamo le domande!!!!dai su!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Difficile risponderti
Ne sparo una io di solito bielle di serie hanno una patacca sotto il cappellotto ... chi ne avrà alleggerita qualcuna sicuramente avra lavorato quella parte... perchè in quella della motozappa si trova un bel merlo appeso ? invece in altre perchè si preferisce "alleggerire" alla base del fusto (180°dal merlo) ?
Ne sparo una io di solito bielle di serie hanno una patacca sotto il cappellotto ... chi ne avrà alleggerita qualcuna sicuramente avra lavorato quella parte... perchè in quella della motozappa si trova un bel merlo appeso ? invece in altre perchè si preferisce "alleggerire" alla base del fusto (180°dal merlo) ?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non dirmi che non sai a cosa serve il bel merlo come lo chiamiTu?...Forse non ho capito che stavi scherzando.........
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
La " rusumada " cun't el marsala.
( Traduzione più o meno : Zabaione con il marsala ).
Saluti, Piero.
( Traduzione più o meno : Zabaione con il marsala ).
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Forse non serve a far solo lo zabaioneOleandroi ha scritto:Non dirmi che non sai a cosa serve il bel merlo come lo chiamiTu?...Forse non ho capito che stavi scherzando.........
- Mambo
- Sostenitore
- Nome: Fulvio
si è poi arrivati a un accordo su come equilibrare l'albero...?
La cosa mi interessa perchè tra un po' toccherà farlo anche a me...
La cosa mi interessa perchè tra un po' toccherà farlo anche a me...