Re: la mia black
Inviato: 21.04.2017, 23:32
Compressione e cammes? Condotti?
Ha pezzi originali ,ma lavorati tutto quiStep ha scritto:Continui a dire che hai tutto originale etc etc etc
E ti fai una salita del 13% con quella progressione ?
La 500 L che avevo anni fa era originale e se prendevo una salita del 13 % dovevo scendere e spingere altro chè.....la tua invece scarica una potenza non normale per un motore originale
Dai Luigi
Sputa il rospo
Ciao,guarda che lo 0\100 sta tra gli 11\12 secondi,non esagerare adessoStep ha scritto:Mah.....ho visto i tuoi video e hai una prima da 30 km/h...una seconda da oltre 60 ed una terza da 100......e hai uno 0-100 da circa 8 secondi.......
Ma ti rendi conto ?????
C'è qualcosa che non quadra....anzi....molto che non quadra.....
Sono risultati che si ottengono con potenze di un certo rilievo.....secondo me almeno con 50 cv.....e con pezzi originali non arrivi a quelle cifre......
Altra soluzione è ridurre notevolmente i pesi della vettura per ottenere un rapporto peso/potenza diverso e veder migliorate le prestazioni.......ma per ottenere quei risultati devi aver fatto il telaio di carta velina......e non credo......
Quindi caro Luigi.....io insisto......sputa il rospaccio......come si dice da noi......''no ti mi la contis iusta ''
Mandi
Finalmente una campana che suona a mio favore...grazie TonyTony84 ha scritto:Motore di lianca visto in altre occasioni con medesima configurazione gira forte..Merito della cammes profilo che inizio a rimettere in circolazioni 5 o 6 anni fa il grande Piero Lavazza, Non richiede lavorazioni eccessive alla testa, lavora bene con 10,5 di compressione il motore gira il giusto e ha potenza dove serve per sfruttare la rapportatura di serie se montato con volano da 4 kg a mio avviso va ancora meglio, tenete conto con quel profilo ho visto motori girare tranquillamente con un 40 sopra (650cc) abbiamo chiuso con un amico un 740cc testata mono 36/30 r.c. 10,7:1 cambio 500 originale albero motore 500 originale bilanciato con bielle in acciaio e pistoni stampati, se lo si sente in salita fa paura...ha semplicemente potenza dove serve per uno stradale con un contagiri SERIO a stento si fanno i 7000 e li su non ci sta nulla in termini di coppia e cavalli...Se lo si pompa troppo di r.c. con quel profilo (ce ne sono 2 diversi di profili in circolazione a parità di diagramma) si ha un peggioramento delle prestazioni a discapito dell' affidabilità oltretutto...
Lianca ha scritto:Camme 45\75 ,compressione oltre 10,condotti li puoi vedere sulla mia discussione.
Ciao
Denis ,dovrei avere il tuo numero,ti mando un Wahtsapp,ma anche tu (In progressione)
Ciao