Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 28.01.2014, 21:34
Sparviero ti aspettiamoooo Fra Pipo ha davvero un bel 700cc fatto con tanta passione e taanta bella robetta
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Attento che esistono 2 tipi di aste diverse.Chiuritusu ha scritto: io ho dovuto cambiare l'asta di registro, perchè era rotta e gli ho messo quella della serie N che dovrebbero essere le stesse, però non mi trovo con la molla dell'asta,... è corta.. in patica che se svito il dadino di registro fin giù, la molla rimane libera e non fà pressione, quando drovrebbe farla.. ora vedo di aggiungerci(come nelle altre serie) una mollettina aggiuntiva
Pienamente d'accordo anche quando dicevi da un'altra parte che in altro carbura ai bassi, al centro ai medi e sotto agli alti giri però considera che i 40F montano i 7772.8 indipendentemente che si tratti di un 1300 o un 2000, i 40G montano sempre i 7772.10 e i 40H montano sempre i 7772.11Febo ha scritto:Più il numero finale è alto (dopo le cifre 7772) più smagrisce. Oltre ai fori che vaiano in quantità, diametro.ed ubicazione lungo l'emulsionatore, è importante il diametro dello stesso alle diverse altezze. Più il diametro è piccolo e più quantià di benzina può "ospitare" e quindi ingrassa. Per capirci due emulsionatori identici per quantità di fori e loro ubicazione sarà più "grasso" quello che ha il diametro più piccolo. Attenzione tra il 5 ed il 6 potrebbe sembrare che quanto stò dicendo sia inesatto invece il 5 complessivamente ingrassa più del 6 per come sono posizionati i fori. Il sei sarà "grasso" come il 5 fino ad un determinato numero di giri (quindi in basso avranno quasi la stessa carburazione) poi man mano che i giri aumentano sarà il 5 che ingrasserà di più rispetto al 6. Per arrivare poi a riequilibrarsi ai giri max.
Mica vero: i 45D hanno la membrana con il piattello da 22,1500lati ha scritto:Comunque per quello che so io ogni carburatore deve lavorare con la sua membrana è molla, i dellorto vecchia serie lavorano con membrana da 25 /24,5 mentre la serie successiva (con la regolazione delle viti del minimo interne) lavorano con membrana da 22, quindi più piccola è la membrana più benzina spruzzano, i dellorto non lavorano con getti pompa grandi come i Weber, le vecchie serie anno membrana più grande è getto più piccolo 33, le serie più recenti invece membrana da 22 è getto di solito da 38 a 42 .
C'è anche da dire che la molla dell'asta comando pompa cambia in base al modello del carburatore.
Nei dellorto 45 invece montano solo membrana da 25 ma cambia la molla dell'asta che comanda la pompa ,
Dunque, l'asta primo tipo - quella con una molla sola - è lunga 5,06 cm dal punto della curva fino all'altra estremità, decimo più, decimo meno.Chiuritusu ha scritto:Grazie Nicolicchio, gentilissimo!! Ora ti faccio una domanda!!? Visto che avevo a disposizione come ricambio l'asta filettata di un 40N ho utilizzato quella sul mio dhla senza serie, che se non erro
Montava una molla sola.. Pensi che abbia fatto male a montare l'astinenza del 40N sul mio prima serie?? Perché mi sono accorto che anche passandoci la molla del prima serie, questa mi risulta corta!! Infatti, la molla inizia a fate pressione sulla leva della pompa solo quando é tutta avvitata!!!