altre auto ?
- MarcoMI500
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Re: altre auto ?
zitto tu, che predichi bene e razzoli male.
- Ponto1982
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Re: altre auto ?
fiat 500 L
fiat 500 D
bertone 850 spider CL
fiat 124 coupe' bc 1400
renault 4
alfa 147 1.6 (chiodo) gpl
ci aggiungo anche se di ruote ne hanno 2
harley road king
vespa et3-px.faro basso 1953 e varie moto a pezzi...
fiat 500 D
bertone 850 spider CL
fiat 124 coupe' bc 1400
renault 4
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ci aggiungo anche se di ruote ne hanno 2
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Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
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- Picoz
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Re: altre auto ?
Fiat 500 L '69
Sean Ibiza ' 04
Ford S-MAX 2.0 '08
CBR 600 ' OO
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Re: altre auto ?
Le mie piccole
Fiat 500l del 70
Maggiolino del 79
Peugeot 106 rally 1.6 del 97 con 399000 km
Fiat 500l del 70
Maggiolino del 79
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- Enzo
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- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: altre auto ?
bello il maggiolino
- Sergio500
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Re: altre auto ?
Fiat 500 L anno 72
Suzuki SJ 413 anno 87
Maserati biturbo 425 anno 85
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Re: altre auto ?
fiat 500 r
126 personal del 1978
126 fsm del 1985 in allestimento corsa piano piano pero'..aahhh
126 personal del 1978
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- Navaho
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Re: altre auto ?
Quante auto avete complimenti
a me basterà comprare una vecchia 500
a me basterà comprare una vecchia 500
ho avuto una sola 500 era rossa
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Re: altre auto ?
Nella presentazione me ne sono dimenticate alcune, la lista completa è questa
Dal 2010 Corvette c6 z 06 gialla 2006 7011 cc 1412 kg sulle bilance x 506 cv alla ruota, che sono oltre 600 all'albero.Hò eliminato le balestre trasversali in fibra di carbonio, pensando di guadagnare in peso ma sono leggerissime, a favore di ammortizzatori bilstein con molle coassiali regolabili sia in compressione che estensione veramente validi al posto degli originali decisamente scarsi x un'auto del genere, il grosso guadagno è che si può determinare la spinta a terra x ogni ruota, cosa impossibile con le balestre. Cambio elettroattuato con paddle al volante, eliminato il pedale della frizione e leveraggio del cambio che è rimasto quello di serie comandato da una centralina che gesstisce l'elettro attuatore con pompa idraulica ad alta pressione, stesso sistema e centralina della pagani huaira tranne i programmi che nella pagani sono 9 io ne hò utilizzati 3, tutto automatico che è lo stesso in caso di pioggia, quello manuale e quello corsa tutto escluso che è lo stesso delle partenze con launch control da adoperare solo tenendo presente che le gomme posteriori devono mettere a terra 72 kgm di coppia a 4800 giri e la cavalleria per niente debole cosa che non è x niente semplice, in questo caso la cambiata avviene in 140 millisecondi 40 x apertura frizione 65 spostamento manicotto ingranaggio e 35 chiusura frizione accompagnata da uno sparo da cannone allo scarico perchè solo in questa modalità l'iniezione è mantenuta attiva a la corrente alle candele nò. I freni anteriori sono quelli della lamborghini aventador da 380 mm, sembrerà impossibile ma ci stanno sui dischi originali da 18, magari con un paio di mm di aria dai cerchi, gli originali, che hò spostato al rtetrotreno, sono da 335 mm x 35 con 6 pompanti x pinza e 6 pastiglie quindi quando si cambiano le pastiglie anteriori ce ne sono 12 da cambiare, su strada sarebbero anche sufficenti ma ad Adria non si riescono a percorrere più di 3 giri al massimo, l'impianto brembo invece è eccezionale, anche perchè la corvette pesa oltre 200 kg in meno dell'aventador e viaggia al massimo sui 330 kmh contro gli oltre 350 della lambo. le altre modifiche sono un kn come filtro aria e uno scarico con cat a 200 celle, molto più libero dell'originale, che permette di rispettare la normativa euro 4 di omologazione , anche il "silenziatore" ad assorbimento è più leggero dell'originale, ovviamente la mappatura è stata otimizzata x queste semplici modifiche.
Dal 1983 Porsche 911 2,4 E del 1972 trasformata rsr colore rosso originale del turbo 3,3, era viola scuro, impianto frenante completo, senza servofreno ma con pompa maggiorata, e sospensioni con bracci in alluminio del turbo 3,3 del 1983, autobloccante a dischi ZF tarato al 50%, ammortizzatori anteriori bilstein e posteriori kony con tarature specifiche x un peso di 1020 kg.
Pompanti della pompa d'iniezione meccanica della carrera 2,7 filtro aria home made mantenendo il cassoncino e montando una spugna ignifuga da motocross all'entrata, collettori di scarico di una carrera 2,7 corsa con tubi da 41mm tutti della stessa lunghezza al posto degli originali da 31 con lunghezze diverse, una faticaccia a ricostruire il riscaldamento dell'aria x riscaldare l'abitacolo con lamiere che ricoprono i tubi perchè la versione corsa ne è sprovvista, Il "silenziatore" finale è autocostruito, comunque si sente arrivare un km prima e 2 dopo che è passata, mai misurati i decibel,x mè comunque l'urlo del 6 cilindri ad aria non è rumore ma musica, tanto che l'autoradio dopo i 100 non si sente più, mai rullata ma i cv dovrebbero essere intorno ai 210.
Cofano anteriore in vetroresina della lester leggerissimo come l'alettone posteriore simil turbo 3,3, barra duomi anteriore, barre delle sospensioni posteriori rosse al posto delle verdi originali che sono morbide, volante in pelle e sedili di una astra opc che x mè che sono paraplegico dal 2003 sono più comodi x salire e scendere, prima avevo dei miraflores avvolgenti e leggeri. A breve se non annoio la seconda parte.
Dal 2010 Corvette c6 z 06 gialla 2006 7011 cc 1412 kg sulle bilance x 506 cv alla ruota, che sono oltre 600 all'albero.Hò eliminato le balestre trasversali in fibra di carbonio, pensando di guadagnare in peso ma sono leggerissime, a favore di ammortizzatori bilstein con molle coassiali regolabili sia in compressione che estensione veramente validi al posto degli originali decisamente scarsi x un'auto del genere, il grosso guadagno è che si può determinare la spinta a terra x ogni ruota, cosa impossibile con le balestre. Cambio elettroattuato con paddle al volante, eliminato il pedale della frizione e leveraggio del cambio che è rimasto quello di serie comandato da una centralina che gesstisce l'elettro attuatore con pompa idraulica ad alta pressione, stesso sistema e centralina della pagani huaira tranne i programmi che nella pagani sono 9 io ne hò utilizzati 3, tutto automatico che è lo stesso in caso di pioggia, quello manuale e quello corsa tutto escluso che è lo stesso delle partenze con launch control da adoperare solo tenendo presente che le gomme posteriori devono mettere a terra 72 kgm di coppia a 4800 giri e la cavalleria per niente debole cosa che non è x niente semplice, in questo caso la cambiata avviene in 140 millisecondi 40 x apertura frizione 65 spostamento manicotto ingranaggio e 35 chiusura frizione accompagnata da uno sparo da cannone allo scarico perchè solo in questa modalità l'iniezione è mantenuta attiva a la corrente alle candele nò. I freni anteriori sono quelli della lamborghini aventador da 380 mm, sembrerà impossibile ma ci stanno sui dischi originali da 18, magari con un paio di mm di aria dai cerchi, gli originali, che hò spostato al rtetrotreno, sono da 335 mm x 35 con 6 pompanti x pinza e 6 pastiglie quindi quando si cambiano le pastiglie anteriori ce ne sono 12 da cambiare, su strada sarebbero anche sufficenti ma ad Adria non si riescono a percorrere più di 3 giri al massimo, l'impianto brembo invece è eccezionale, anche perchè la corvette pesa oltre 200 kg in meno dell'aventador e viaggia al massimo sui 330 kmh contro gli oltre 350 della lambo. le altre modifiche sono un kn come filtro aria e uno scarico con cat a 200 celle, molto più libero dell'originale, che permette di rispettare la normativa euro 4 di omologazione , anche il "silenziatore" ad assorbimento è più leggero dell'originale, ovviamente la mappatura è stata otimizzata x queste semplici modifiche.
Dal 1983 Porsche 911 2,4 E del 1972 trasformata rsr colore rosso originale del turbo 3,3, era viola scuro, impianto frenante completo, senza servofreno ma con pompa maggiorata, e sospensioni con bracci in alluminio del turbo 3,3 del 1983, autobloccante a dischi ZF tarato al 50%, ammortizzatori anteriori bilstein e posteriori kony con tarature specifiche x un peso di 1020 kg.
Pompanti della pompa d'iniezione meccanica della carrera 2,7 filtro aria home made mantenendo il cassoncino e montando una spugna ignifuga da motocross all'entrata, collettori di scarico di una carrera 2,7 corsa con tubi da 41mm tutti della stessa lunghezza al posto degli originali da 31 con lunghezze diverse, una faticaccia a ricostruire il riscaldamento dell'aria x riscaldare l'abitacolo con lamiere che ricoprono i tubi perchè la versione corsa ne è sprovvista, Il "silenziatore" finale è autocostruito, comunque si sente arrivare un km prima e 2 dopo che è passata, mai misurati i decibel,x mè comunque l'urlo del 6 cilindri ad aria non è rumore ma musica, tanto che l'autoradio dopo i 100 non si sente più, mai rullata ma i cv dovrebbero essere intorno ai 210.
Cofano anteriore in vetroresina della lester leggerissimo come l'alettone posteriore simil turbo 3,3, barra duomi anteriore, barre delle sospensioni posteriori rosse al posto delle verdi originali che sono morbide, volante in pelle e sedili di una astra opc che x mè che sono paraplegico dal 2003 sono più comodi x salire e scendere, prima avevo dei miraflores avvolgenti e leggeri. A breve se non annoio la seconda parte.
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Re: altre auto ?
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione essendo quella che si avvicina di più al mio quesito senza però aprirne una ad "hoc".
Per i miei 30 anni, stavo pensando di regalarmi una seconda auto d'epoca per dare alla mia 500 L del 72 una sorellina
A parità di richiesta, sto vagliando due alternative seppur molto diverse tra loro:
1) Alfa 75 1.6 carburatori già trentennale, conservata, marciante e pronta all'uso magari dopo un tagliando;
2) Fiat 128 del '69, conservata ma ferma da anni in garage. Conosco il proprietario e so che è stata trattata bene. Necessità però di tagliando e revisione.
Aggiungo che la 75 mi è sempre piaciuta fin da bambino, ma la 128 mi fa più effetto auto d'epoca.
Mi piacerebbe avere il vostro parere, senza però creare fazioni né discussioni!
Simone
Per i miei 30 anni, stavo pensando di regalarmi una seconda auto d'epoca per dare alla mia 500 L del 72 una sorellina
A parità di richiesta, sto vagliando due alternative seppur molto diverse tra loro:
1) Alfa 75 1.6 carburatori già trentennale, conservata, marciante e pronta all'uso magari dopo un tagliando;
2) Fiat 128 del '69, conservata ma ferma da anni in garage. Conosco il proprietario e so che è stata trattata bene. Necessità però di tagliando e revisione.
Aggiungo che la 75 mi è sempre piaciuta fin da bambino, ma la 128 mi fa più effetto auto d'epoca.
Mi piacerebbe avere il vostro parere, senza però creare fazioni né discussioni!
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Re: altre auto ?
Io punterei sulla 75. A parte lo stato attuale, è una gran macchina!
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- Nome: Simone
altre auto ?
Ciao a tutti. A distanza di circa un anno dal mio primo post in questa sezione, sono ancora alla ricerca di una seconda auto d'epoca. Ad oggi però vorrei trovarne una che in futuro mi dia la possibilità di fissare il seggiolino per bambini, vista la prospettiva di allargare la famiglia e visto che non mi entusiasma l'idea di partecipare a raduni con l'eventuale pargolo sulla 500 senza le dovute precauzioni.
Secondo voi, su che auto potrei orientarmi? Una dove le cinture sono montate di serie (quindi mi sembra di aver capito post '78) o anche una dove le cinture si possono montare after-market? Grazie a chi mi vorrà consigliare!
Secondo voi, su che auto potrei orientarmi? Una dove le cinture sono montate di serie (quindi mi sembra di aver capito post '78) o anche una dove le cinture si possono montare after-market? Grazie a chi mi vorrà consigliare!
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- Nome: Aherl
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Re: altre auto ?
Come un vecchio timer l'ho fatto:
Fiat 126 (1980)
Renault R6 (1978)
Moretti Fiat 126 Minimaxi (1974-1976)
Fiat 126 (1980)
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- Nome: Aherl
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Re: altre auto ?
Immagini dei miei tre cari.
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