Re: freni a disco
Inviato: 05.06.2008, 18:30
si.....diciamo che io ho preferito nn toccare la pinza e far le staffe grosse...per sicurezza mia....ma da 4 mm e con le pinza limate nn c'e nessun problema lo stesso...
una domanda...di che spessore è il disco che usate?il mio era un disco usato e dopo la tornitura è arrivato a misurare 0.7cm.... va bene?Gazzfab ha scritto:allora io non ho monato spessori dietro al disco per non allargare la carreggiata, ma utilizzando delle classcihe Bendix di punto prima serie ho fresato il piano di appoggio della pinza di circa 3mm per centrarla sul disco, invece di psessorare il disco che mi avrebbe fatto allargare la carreggiata
Io ti propongo quasta modifica se non vuoi allargare.
Altrimenit spessora il disco e farai prima...
una domanda ma questa pinza va montata cosi' con attacco tubo in basso?Simone 30 ha scritto:la mia idea era quella di usare un disco motociclistico baffato e forato con pinze brembo serie oro a 4 pistoncini(vedi ducati).bisogna pensare che una moto pasa si 200 kg,ma per fermarla il grosso del lavoro lo fanno 2 dischi anteriori da 320 mm....quindi il legame con 500 kg del cinquino non regge.
idea alternativa era quella di montare due pinze per disco.....a molti sembrerà una cavolata ma secondo me,una volta studiati gli ingombri,potrebbe funzionare
altro problema:da quanto ne so io i dischi moto sono in acciaio e non in ghisa come le auto=si piegherebbero come burro al sole.
in ogni caso ho sviluppato un progettino per i freni a disco da montare su fuselli 500 e che non allargano la carreggiata.il mio problema è quello di trovare dischi e soprattutto pinze dagli ingombri contenuti....
si basa sull'utilizzo di una flangia che incorpora sia il disco che il mozzo con relativo attacco largo della 500.sono ben accetti dei consigli su quali componenti scegliere