La cuffia è quella del kit, sembra sfregare ma ci va giusta, non sono riuscito però a mettere le fascette esternePeo81 ha scritto:Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.
Visto la tua perenne precisione,secondo me potevi far meglio anche sulle fascette!!
Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
La testata è stata spianata di ulteriori 1,2 mm per raggiungere l'r.c. voluto.
La camera di scoppio è perfetta per uno stradale spinto (si avvicina alla conformazione di un motore da corsa).
Confermo che la monterò senza guarnizione.
La camera di scoppio è perfetta per uno stradale spinto (si avvicina alla conformazione di un motore da corsa).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Allora,se vuoi stare dalla parte della ragione,per ritoccare lo squisch,monta una guarnizione sotto cilindri di un paio di decimi. P.S.Ti è stato detto a quanto va stretta la testa se montata senza guarnizione?Elucubratio ha scritto:La testata è stata spianata di ulteriori 1,2 mm per raggiungere l'r.c. voluto.
-
- Sostenitore
Pierino,mi bruciano le chiappeGhepcar ha scritto:Francesco che fai ? Suggerisci ?Oleandroi ha scritto:Dubito che ... guadagneresti in allungo motore.
Saluti, Pierino.
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Prova su entrambi i lati con fascette tipo quelle montate da VolkswagenElucubratio ha scritto:La cuffia è quella del kit, sembra sfregare ma ci va giusta, non sono riuscito però a mettere le fascette esternePeo81 ha scritto:Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.
Visto la tua perenne precisione,secondo me potevi far meglio anche sulle fascette!!
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Elucubratio ha scritto:La cuffia è quella del kit, sembra sfregare ma ci va giusta, non sono riuscito però a mettere le fascette esternePeo81 ha scritto:Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ape, alla fine ho optato per le 165/60/12 (misura legale) della yokohama, modello A539, sempre coi Cmr.Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Hai fatto bene visto che sarà tutto legale.
Vuoi mett
Che misura di ruote hai scelto?
Te lo chiedo perchè penso ai rapporti,ormai ci provo gusto a vederti fare calcoli e dare numeri.
Un saluto.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Belle camere....da letto...Elucubratio ha scritto:La testata è stata spianata di ulteriori 1,2 mm per raggiungere l'r.c. voluto.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Singola o matrimoniale?Tanokart ha scritto:Belle camere....da letto...Elucubratio ha scritto:La testata è stata spianata di ulteriori 1,2 mm per raggiungere l'r.c. voluto.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Mi spiegate dov'e il bello ? Io non vedo nulla di aggiuntivo alla spianatura.Tanokart ha scritto:Elucubratio ha scritto:Belle camere...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
E di questa camera da letto che ne pensate
-
- Sostenitore
Mancano i venturi in camera di combustione(10% in meno di resa)poi ci sono troppi spigoli dannosi,poi non vedo il divisore tra i collettori aspirazione(voglio vedere come è rifinito) per il resto Te lo diremo in seguito alle altre foto. Marco non ti inc.....e,vogliamo il meglio da quel motore,se però non sveli la fasatura non potrò darti ulteriori suggerimenti. lo stesso.Ghepcar ha scritto:Mi spiegate dov'e il bello ? Io non vedo nulla di aggiuntivo alla spianatura.Tanokart ha scritto:Elucubratio ha scritto:Belle camere...
Saluti, Pierino.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Matrimoniale... qcoppiaa di valvole....Elucubratio ha scritto:Singola o matrimoniale?Tanokart ha scritto:Belle camere....da letto...Elucubratio ha scritto:La testata è stata spianata di ulteriori 1,2 mm per raggiungere l'r.c. voluto.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona seraTony84 ha scritto:E di questa camera da letto che ne pensate
Mi pare che li Ermo stava prendendo l'inclinazione per fare le sacche ai pistoni.
saluti Cele
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Oleandroi ha scritto: Mancano i venturi in camera di combustione(10% in meno di resa)poi ci sono troppi spigoli dannosi,poi non vedo il divisore tra i collettori aspirazione(voglio vedere come è rifinito)....
Francesco a pagina 5 c'è questa foto, ecco il divisore
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"