il 740 per la mia amata

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Pipo
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pipo »

Drago ha scritto:Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????
8-)
ci sono le foto da qualche parte?
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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Nella prima pagina del post :?
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Chiuritusu
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi.. Giuste le vostre perplessità sul l'altezza e metodo dello squish.. Vi rispondo io.. Il caro Marco ha dovuto fare così
Perché monta pistoni con tacca di compressione ...
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Tony84 »

Oleandroi ha scritto:Io preferisco in testata,pistoni a filo,zona squisch in testata con inclinazione verso la zona candela per indirizzare meglio il flusso ed avere un fronte di fiamma più compatto ed automaticamente una coppia migliore.
Lavoro che in pochi fanno :?
Oleandroi
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

Metti la foto dei pistoni perché se hanno la scarpetta il discorso direzione squisch cambia molto.
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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Mi potete spiegare cosa devo dire al tornitore? Gradi di inclinazione e altre indicazioni utili. . . . Grazie a tutti :wink: :wink: :wink: :clap:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Tony84 »

Drago ma quel pistone è scalfito o sbaglio?la rettifica ti ha detto che la scalfitura non ti darà problemi?Comunque prima volta che vedo pistoni da 82 con la scarpetta che marca sono?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Pistoni asso e per la la tani e giascalfituratanii ha fatto il miracolo e recuperati alla grande. Questa è una foto appena presi
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

La scalfitura è stata ripresa dalla Tani e Giannini..... maledetto t9 :arg:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Livio59 »

Ci vuole un po' di carburazione per quel t9 :-( Rido
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

si Livio hai ragione quando scrivo con il cellulare non sò perchè ma mi mischia le lettere delle parole che voglio scrivere :sad: invece con il tablet e il pc tutto tranquillo....... il bello è che lo fa solo con il forum :picchiatesta: :picchiatesta:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

Drago ha scritto:Mi potete spiegare cosa devo dire al tornitore? Gradi di inclinazione e altre indicazioni utili. . . . Grazie a tutti :wink: :wink: :wink: :clap:
Quel pistone mi piace poco,vedo dei segni poco rassicuranti,forse può essere un riflesso di luce,non ne sono sicuro; comunque io sono contrario ai pistoni con la scarpetta,fattela fresare e il rapporto comp.lo ricavi lavorando solo sulla testata. Io la penso così,non è detto che sia Vangelo,persino le nicchie nei pistoni non le faccio mai e quando c'è il pericolo del contatto delle valvole opero in un altro modo. Con il pistone piatto potrai ricavare la direzione di squish più pulita senza disturbare il flusso. Per come la penso io,più una camera di combustione e' esente da spigoli o cambiamenti di direzione e più difficilmente possono presentarsi autoaccensioni o detonazioni indesiderate. Tieni presente che se riesci ad ottenere uno squish buono,sia come spessore che direzione,riesci a limitare notevolmente questi due fenomeni deleteri per il buon funzionamento ed affidabilità del propulsore.
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Per quanto riguarda la lesione è stata recuperata egreggiamente dalla tani e giannini, e ti dò ragione del fatto che sono meglio quelli a cielo piatto per tanti motivi che hai detto giustamente tu :? Ma questo è il materiale che ho e cerco di sfruttarlo al meglio possibile. Il discorso della spianatura per togliere la tacca credo che adesso sia non fattibile perchè l equilibratura è già fatta :sad: .all inizio quando ho mandato tutto il materiale eravamo indecisi quasi di buttarli perchè le lesioni c erano ed il venditore. . . . . .Ha fatto da venditore blah , per carità nulla da ridire ci mancherebbe. Hanno provato a recuperarli e ci sono riusciti :? Garantendomi l efficenza termica e di durata. Lo sò non sono il top ma ci provo e eventualmente li cambio(speriamo di no :wowo!!: )
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi ,dopo tante misure e tanti mex con chiuritusu e diego (sante persone per aver sopportato tanto ) il sotto è finito e rimontato, la testa è in rettifica per gli ultimi aggiustamenti del rapporto di compressione che si dovrebbe fermare a 10,5/1 :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Oggi ultima leccata alla testa per raggiungere 10,5/1 di RC giovedì si rimonta e si controlla il tutto :s
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