Drago ha scritto:Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????
ci sono le foto da qualche parte?
Drago ha scritto:Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????
Lavoro che in pochi fannoOleandroi ha scritto:Io preferisco in testata,pistoni a filo,zona squisch in testata con inclinazione verso la zona candela per indirizzare meglio il flusso ed avere un fronte di fiamma più compatto ed automaticamente una coppia migliore.
Quel pistone mi piace poco,vedo dei segni poco rassicuranti,forse può essere un riflesso di luce,non ne sono sicuro; comunque io sono contrario ai pistoni con la scarpetta,fattela fresare e il rapporto comp.lo ricavi lavorando solo sulla testata. Io la penso così,non è detto che sia Vangelo,persino le nicchie nei pistoni non le faccio mai e quando c'è il pericolo del contatto delle valvole opero in un altro modo. Con il pistone piatto potrai ricavare la direzione di squish più pulita senza disturbare il flusso. Per come la penso io,più una camera di combustione e' esente da spigoli o cambiamenti di direzione e più difficilmente possono presentarsi autoaccensioni o detonazioni indesiderate. Tieni presente che se riesci ad ottenere uno squish buono,sia come spessore che direzione,riesci a limitare notevolmente questi due fenomeni deleteri per il buon funzionamento ed affidabilità del propulsore.Drago ha scritto:Mi potete spiegare cosa devo dire al tornitore? Gradi di inclinazione e altre indicazioni utili. . . . Grazie a tutti