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Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:02
da Duecanne
Chiuritusu,
Le critiche fanno parte del gioco cumpà
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:06
da Nick85
bene bene, dai son curioso di vedere come va con queste nuove tolleranze!
In culo alla balena!
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:22
da Chiuritusu
Duecanne, Amico.. il ragazzo insinuava che avessi una comune chiave a cricchetto... ecco...
ben vengano le critiche, se sono queste.....
Nick85, Sperem ....se non rigrippo.......
A proposito di raffreddamento....
Piccolo accorgimento (Very Very Grezzo) per evitare di disperdere aria inutilmente, togliendola a cilindri e monoblocco...
CIMG5605.JPG
CIMG5607.JPG
Speriamo che dia i suoi frutti...
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:30
da Nick85
ah tu avevi lasciato aperto sotto?
Io ho tagliato il carter e l'ho ripiegato in modo che rimanesse chiuso, anche perchè non ci passava la coppa olio...
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:33
da Chiuritusu
Si dovevo farlo all'inizio...ma poi non l'ho fatto più, con la promessa di chiuderlo..perchè importante..
Ed a questo giro, l'ho fatto....
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:50
da Fra500r
bel lavoro Luca.. e pensare che io c'è l'ho aperto lì sotto!!!
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 14:53
da Duecanne
Chiuritusu ha scritto:Si dovevo farlo all'inizio...ma poi non l'ho fatto più, con la promessa di chiuderlo..perchè importante..
Ed a questo giro, l'ho fatto....
Secondo me è un errore cumpà!
Il flusso originale prevede una presa d'aria dall'intercapedine della coppa. quella originale che ha il diaframma.
Chiudendo del tutto il flusso potresti alterare il flusso d'aria ed avere cavitazione, che io sappia nessun preparatore ha mai modificato il carter alla base della coppa, mettendo quella in alluminio di solito non si tappa mai.
Piuttosto si fà un altra modifica ma non ho foto qui, consiste nel creare una farfallina sulla parte alta del carter in corrispondenza delle candele. Serve per raffreddare anche la base del carburatore, se trovo una foto la metto.
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 15:56
da Nick85
Mah io ho notato che non serve, anche d'estate il collettore non diventa mai caldo, la miscela che passa dentro lo tiene freddo, anzi se si tira il motore diventa proprio gelato, poi diventa caldo una volta che si spegne la macchina.
Re: La grippata
Inviato: 26.09.2012, 16:04
da Chiuritusu
Duecanne ha scritto:
Secondo me è un errore cumpà!
Il flusso originale prevede una presa d'aria dall'intercapedine della coppa. quella originale che ha il diaframma.
Chiudendo del tutto il flusso potresti alterare il flusso d'aria ed avere cavitazione, che io sappia nessun preparatore ha mai modificato il carter alla base della coppa, mettendo quella in alluminio di solito non si tappa mai.
Piuttosto si fà un altra modifica ma non ho foto qui, consiste nel creare una farfallina sulla parte alta del carter in corrispondenza delle candele. Serve per raffreddare anche la base del carburatore, se trovo una foto la metto.
Un pò ci ho pensato a questo, per questo motivo, l'ho leggermente angolato e non l'ho messo a "muro" come quello che dava Abarth nella cassetta...per evitargli un rinculo... diciamo!!!
Cmq ho in mente altre deviazioni all'interno della chiocciola per raffreddare meglio la testa ed i cilindri..
Grazie Cesco!!!
Franco.. diciamo che è un buon lavoro.. altrimenti mi vergogno della riuscita
Io ho notato che il carburatore è gelido rispetto anche al collettore stesso..
Re: La grippata
Inviato: 29.09.2012, 19:24
da Livio59
Dobbiamo venire a Cerisattle per darti una mano??????
dacci notizie!!!!!
Re: La grippata
Inviato: 30.09.2012, 19:27
da Franco595
Livio59 ha scritto:Dobbiamo venire a Cerisattle per darti una mano??????
dacci notizie!!!!!
Ciao amici oggi se ne andato al mare altro che notizie se va bene rientra domani,LUI FA IL SEXXXX
Re: La grippata
Inviato: 30.09.2012, 19:56
da Livio59
Livio59 ha scritto:Senti....invece di andar in giro a "cuccare" per le discoteche...ed altro,fermati e chiudi quel motore che stiamo facendo il tifo solo per te!
E allora,mi cito da solo, avevo ragione????
Il ragazzo non si applica...sta perdendo punti!!!!!
Re: La grippata
Inviato: 01.10.2012, 15:07
da Chiuritusu
Livio59, tranquillo... prima di andare a fare il week-end "Tecnico" al mare, ho provveduto ai miei compiti più importanti, ossia piazzare il giovanotto al suo posto..
E messo in moto...
Ecco un'altro accorgimento fatto..
CIMG5614.JPG
Core miu!!!!! (Cuore mio)
CIMG5616.JPG
CIMG5619.JPG
Avevo fatto il video,ma l'ho cancellato erroneamente.... ne farò un'altro cmq!!!
Prima messa in moto, tutto liscio...
Ho fatto stare il motore sui 2000giri per una diecina di minuti, però ognittanto dovevo sgasare, perchè la temperatura dell'EGT andava oltre i 730gradi ed avevo paura, di riabbrustolirlo...
Ecco lo step attuale:
Getto Max 148
Emulsionatore: 777.2-5
Freno Aria 200
Infatti come davo ad accelerare, la temperatura si abbassava sui 450°
Parlando sabato in fiera con Alfio Paladino(carburatorista e venditore) mi diceva che è colpa dell'emulsionatore troppo magro(mi spiegava che i 5 lo usano per correre sui 45-48...) mi ha consigliato di mettere il 10, che ingrassa di un bel pò!!!!
Oggi se sistemo il problema della vaschetta dell'olio freni che spruzza olio dallo sfiato, a mò di sputo, mi ci faccio un bel giretto!!!!!!!!
Re: La grippata
Inviato: 01.10.2012, 15:19
da Nick85
se al minimo sei così caldo e non si abbassa svitando le viti del co, vuol dire che devi aumentare col getto del minimo. Al minimo devi stare tra i 550° ed i 600°.
Quando acceleri probabilmente si abbassa così tanto per via della pompa di ripresa, è molto tirata? Se acceleri un pelo e lasci premuto un pelo, dopo un pò si scalda, vero?
In ogni caso è bellissima la foto con lo skate :D
Re: La grippata
Inviato: 01.10.2012, 15:23
da Nick85
ah per la cronaca il 5 (che dovrebbe essere molto simile al 6 che monto io) smagrisce agli alti, con l'11 mi dava vuoti ai medi, ma devo verificare sulla tabella se assomiglia al 10