Motore 740cc

Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Motore 740cc

Messaggio da Chiuritusu »

Esatto... Non si credano alle già ricette pronte... per il collettore hai ragione.. Il tuo, mi ricordo ha anche un foro maggiore rispetto al mio.. però, io l'ho modificato per avere un condotto unico.... speriamo che ha dato i suoi frutti 8-)
Il peso del mio volano è stato studiato dall'Ing insieme a fasatura equilibratura valvole RC!!!!!
Come anche con l'uso de valvoloni che dicono che non funzionano. ci sono motori con le 39 molto reattivi già dal basso....
E devo dire che anche le 36mm fanno la loro parte :mrgreen: Certo.... cmq è tutta un'orchestruola che suona :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Tonino fammi lezioni di collettori...erudiscimi per favore! ...sono serio :wink:
mi mandi il tuo nr telefonico in mp?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi ora vi mostro cosa mi ha tenuto impegnato in queste settimane oltre Verdone, un carissimo amico mi ha dato una mano con la mia 500 e io giustamente ho ricambiato ora che verdone è su e ci sono piccoli lavori da fare ho preferito, fermarmi un attimo e aiutare lui a montare la sua R alla quale abbiamo rifatto cofano motore e dato una ripulitina al motore originale 595cc con 30.000km rifatto dal padre prima che poi venisse abbandonata in garage prima del restauro, mancano ancora coppa in alluminio e il marmittino supersprint originale che presentava qualche piccolo foro e lo abbiamo portato a saldare per recuperarlo credo abbia 30 anni di vita quello scarico e fidatevi la 500 prima ne ha viste di cotte e di crude...Successivamente anche questa 500 riceverà un cuoricino adeguato :D...
Per pipo credimi di collettori aspirazione ce ne sono diversi e io non sono in grado di dare lezioni, in quanto sto ancora cercando di capire tante cose, ma credo che la vera differenza oltre al tipo di fusione scelta la faccia la lavorazione interna e l'accoppiamento con camma e il resto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Bel lavoro... Cerchio già visto!!! Ignoro la marca però 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Ecco una Evo Dark cosa ne pensate :D 10M di fascia fatti fuori e mi sono rimasti ancora i collettori da fasciare :( ......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Lo sapevo che mettevi la foto... è troppo bella in "Cravatta" :lol: :lol: :?
Dai, che la vogliamo sentire..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

questa è in smoking! :lol: ..ma ora dovrai attentere altri 15 gg. per bendare i collettori??? :-(
non ci puoi tenere appesi al filo per un mese intero! punizione1:::
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

Tonino ma per quei cerchi nn si può far niente? Io ho tanta roba che potrebbe servirgli da scambiare;)
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Pipo non credo proprio quei cerchi li ha riesumati e risistemati erano in un angolino del garage, ha anche modificato tutta al frenatura per montarli appositamente pur avendo altri cerchi in lamiera attacco largo in box...Per la benda l'ho già ordinata in settimana arriva ma il fine sett prossimo parto per andare a vedere la Salita Autostoriche Collesano Piano Zucchi quindi i lavori rimarranno fermi....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tony, per intenderci... queste sono le trombette di Chiola.... guarda la raggiatura del bordo esterno...
tromboncini weber 40 DCOE.jpg
tromboncini weber 40 DCOE(2).jpg
tromboncini weber 40 DCOE(3).jpg
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 0/15350405
ci sono di più misure.. vedi nelle foto del link!!! :s
P.s. non riesco più a trovare uniball :arg: :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Belli sti trombonciniiii mmmm very very intresting.....
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Dans75 »

Tony84 ha scritto:Belli sti trombonciniiii mmmm very very intresting.....

Made in Zaraevo... :mrgreen:
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Bei tromboncini :? fatemi capire una cosa che faccio confusione, tromboncini corti per favorire gli alti regimi, tromboncini lunghi per favorire i bassi regimi!?
quelli nella terza foto quanto misureranno in lunghezza?
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Fra500r ha scritto:Bei tromboncini :? fatemi capire una cosa che faccio confusione, tromboncini corti per favorire gli alti regimi, tromboncini lunghi per favorire i bassi regimi!?
quelli nella terza foto quanto misureranno in lunghezza?
io sapevo anche che al variare della lunghezza dei tromboncini si modifica anche la carburazione
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Giusto Fra per fare un bel lavoretto bisognerebbe rilevare le quote dell'intero condotto sino alla sede valvola a partire dal bordo del tromboncino, e poi in base alla lunghezza scegliere il tromboncino, io voglio vedere cosa succede montando un tromboncino abbastanza lungo sul mio 740cc dato che a me piace il motore cattivissimo in basso :mrgreen: Ovviamente come dice Due condotti sicuramente va rivista la carburazione...
Rispondi

Torna a “MOTORE”