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Re: Margot

Inviato: 05.11.2012, 18:49
da Manu
VAAAAAAPIANOOOOO!!!!!!
(Certo che una "marcetta" in mezzo... :mrgreen: )

Re: Margot

Inviato: 05.11.2012, 18:54
da Chiuritusu
Manu, ci vuole il cambio...uno che sarei arrivato più aggressivo in uscita curva e due, si sarebbe ripresa meglio sull'ultimo tratto..ma sordi non ce ne sono ora...
:mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 05.11.2012, 23:02
da doibaf
Chiuritusu ha scritto:Margot, ultimamente aveva problemi di perdite....dallo spinterogeno modificato, e sinceramente quando ti fermavi,la chiazza, era pure notevole.. alchè ho provato prima a mettere una O-ring tra stelo e gambo in modo che questa frenasse l'afflusso di olio nel centrifugatore per poi svuotarmelo a terra e...nulla dopo un mezzo giro, perdeva nuovamente... alchè ho esposto il problema anche al mio Meccanico (vecchia volpe) e mi diceva, che ci dovevo mettere un paraolio che si trova negli spint. FIRE e che lui, Ovviamente aveva(quello... cosa non ha :mrgreen: )...e come infatti... appena ho proposto, subito ha acceso il tornio e via... sede paraolio fatta... :mrgreen:
e paraolio inserito...
CIMG5668.JPG
Speriamo che ora non pisci più!!!! :mrgreen:

Questa è un'idea che ho realizzato anch'io, unitamente alla sede per un oring sull'esterno del gambo dello spinterogeno per evitare perdite dalla basetta.
Ora però ho riscontato dei problemi perchè l'asse nella posizione in cui dovrebbe incontrare il labbro del paraolio purtroppo coincide con delle scannellature per tirare l'olio indietro.
L'unica possibilità che ho trovato è stata quella di montare il paraolio alla rovescia, che comunque meglio di niente è, soprattutto se all'origine non è previsto.
Mi fai vedere bene cosa hai fatto?

PS Ho rimediato una taballa di tutte le misure dei paraolio, e per fare questo lavoro esiste un'altra possibilità oltre quello del Fire. Se vuoi posso essere più preciso.

doibaf

Re: Margot

Inviato: 05.11.2012, 23:06
da Pi69
Ragazzi occhio alla penna... lo sfetecchio porta l'olio con se e lubrifica l'asse ;)

Re: Margot

Inviato: 05.11.2012, 23:30
da Pipo
per me suona bene e non credere che quando alzera di 30/40° lo scarico e darai qualche grado d'anticipo cambirà il mondo, fidati. la vera differenza la farebbe di certo un bel 3 e 4 corta ;)

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 1:29
da Chiuritusu
doibaf, Fabio, purtroppo ho solo quella foto di qualche pagina fà :sad: cmq abbiamo fatto in modo che il paraolio, girasse sulla parte più grossa dell'alberino, perchè se ci fate caso in alto allo stelo, dove è attaccato il piatto porta massette c'è una goletta di un 5mm dove l'alberino è più stretto... Cmq Pi69, il paraolio è stato messo valutamente dopo la boccola, in mod che questa si lubrifichi :?
Pipo, mi fido :mrgreen: si il cambio farà moltissimo... ma le regolazioni faranno la differenza...ricordati che ancora giro con diffusori 28mm, e mettendo i 32, penso che la musica cambi ulteriormente :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 8:28
da doibaf
Chiuritusu ha scritto:doibaf, Fabio, purtroppo ho solo quella foto di qualche pagina fà :sad: cmq abbiamo fatto in modo che il paraolio, girasse sulla parte più grossa dell'alberino, perchè se ci fate caso in alto allo stelo, dove è attaccato il piatto porta massette c'è una goletta di un 5mm dove l'alberino è più stretto... Cmq Pi69, il paraolio è stato messo valutamente dopo la boccola, in mod che questa si lubrifichi :?
Lo stesso problema che ho incontrato io... giustissima l'osservazione di mettere il paraolio in alto per lubrificare le boccole! A me poi è servito un rasamento sotto l'alberino per non far battere la base delle massette sul paraolio.

doibaf

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 9:33
da Chiuritusu
Nel mio caso, il paraolio è stato inserito con una leggera pressione ed assicurato con un collante apposta per bloccare le boccole... per il momento funziona... ;)

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 20:08
da Ape20ff
Salve a tutti.
E la salita?
Anche se non sembra credo che l'auto sia in salita e penso sia pure abbastanza tosta.
Le temperature esterne di quanto si sono abbassate rispetto a quelle di prima a cui fai riferimento per i valori per i gas di scarico?
Un saluto.

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 20:30
da Chiuritusu
SI si.. è in salita.. è la strada che collega Cerisano con Cosenza, ed io sto salendo verso il mio paese... non chiedermi la pendenza.. ma è salita... :mrgreen:
Le temperature sono migliorate, rispetto all'ultimo giro (quando era più ritardato), sembra strano, ma anticipando le temperature sono diminuite... prima arrivavo, tirano sui 720° ora sto sui 685° circa..
Con motore a minimo 900giri prima mi trovavo temperature oltre i 550° mentre ora sta sui 485°!!
Altra cosa che ho notato, è che con motore a freddo ho temperature maggiori rispetto a quando è caldo!!!

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 20:44
da Livio59
Chiuritusu, che anticipo stai usando?

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 20:53
da Chiuritusu
Livio59, ehm ehmmm 8-) appena ho il tempo di portarla dal mecca, lo misuro, con la strobo.. ad occhio e croce sono sugli 8/10°in base alla tacca sulla puleggia... Quindi l'ho fatto ad orecchio...

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 21:01
da Livio59
Ti ricordi la modifica dello spinterogeno con 4° base e 34° di ant. max ???
Da quello che hai scritto prima,stai dando conferma alle mie prove con i vari spinterogeni.
Prendi sempre nota delle varie regolazioni che stai provando,e avendo solo come parametro l'egt, troverai un equilibrio ottimale per il 500ino! :?

Re: Margot

Inviato: 06.11.2012, 21:27
da Chiuritusu
Livio59, Si, ricordo... prenderò nota, di ogni variazione :? Thank you :?

Re: Margot

Inviato: 07.11.2012, 14:24
da Fra500r
Bella sorpresa ti hanno fatto gli amici ehhh :?
complimenti ancora per Margot e buon divertimento con le regolazioni!! :?