Pagina 14 di 48
Re: La mia replica
Inviato: 13.11.2010, 8:01
da Titta500
Livio59, ottimo lavoro....
Re: La mia replica
Inviato: 13.11.2010, 16:47
da Rickbu
biele e vonde!!!!
fuarce livio e fuarce friùl...
Re: La mia replica
Inviato: 13.11.2010, 18:23
da Livio59
rickbu ha scritto:biele e vonde!!!!
fuarce livio e fuarce friùl...
Rispondo in italiano,e ringrazio dei complimenti.
Rickbu( Riccardo ?), non vediamo ancora la tua...la tieni in frigorifero...????
Re: La mia replica
Inviato: 13.11.2010, 18:48
da Rudolf46
Re: La mia replica
Inviato: 13.11.2010, 22:38
da Antonio.Carlino
Re: La mia replica
Inviato: 14.11.2010, 18:24
da Rickbu
ci siamo quasi, non manca ancora tanto ma ci siamo!!!!
prima del 2011 ve la presenterò...
Re: La mia replica
Inviato: 17.11.2010, 20:29
da Livio59
Ecco la differenza tra il un collettore aspirazione attuale(corto) e quello lungo (Alquati)... quasi 5 cm.!!!!
Tempo permettendo (piove sempre...)nel fine settimana va installato,e dopo si incomincia a ragionare.
Re: La mia replica
Inviato: 17.11.2010, 20:49
da Antonio.Carlino
Livio ti tratti bene non c'è che dire!!!!
Re: La mia replica
Inviato: 17.11.2010, 21:31
da Urka
Livio59, non vorrei che ti arrabbiassi....ma io preferisco il piccolo.....hai foto della parte di sotto??
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2010, 6:00
da Livio59
Urka ha scritto:Livio59, non vorrei che ti arrabbiassi....ma io preferisco il piccolo.....hai foto della parte di sotto??
Non ho motivo di arrabbiarmi...
non ho fatto foto del basamento,se vuoi te le faccio,ma sono uguali
preferisci il corto per motivi estetici,o tecnici?Cosa usate nel mondo corse?
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2010, 20:16
da Urka
Livio59, tecnici.
...corto
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2010, 21:44
da Roberto.Gennari
Re: La mia replica
Inviato: 19.12.2010, 10:31
da Livio59
Urka ha scritto:Livio59, complimenti.....unico consiglio occhio alla temperatura.....adesso ti si è aperto un mondo.....ma forse già lo sai
Riprendo quello che ha detto Urka:
dopo la sostituzione del coll. asp. con uno originale Alquati,sono ripartito da zero per mettere il motore in condizioni di carburazione buone.
Come primo step di carburazione:
getto 115 benz. 180 aria F16 emuls. 28 il diam. diffusore:candela bianchissima con temp. gas 780° circa. (il motore vuole benzina).
getto 130 benz. 190 aria F16 emuls. sempre 28 diff. candela bianca e temp. a 710°.Serve ancora benzina...
Con stessa configurazione dei getti ho sost. il diff. a 30mm.,Temp. gas alzati a 770°,candela un po' piu' scura.
Getto 140 benz. 200 aria F16 emuls. 30 di diffusore, questa sara una ulteriore prova,ma,causa neve sono fermo.
Volevo farvi notare che nel variare i getti aria si alza la temp. gas e come si aumenta la benzina la temperatura gas diminuisce.
Per la sostituzione dell'emulsionatore sara' come step nel finale per variare la progressione dell'erogazione di potenza.(quel poco che c'è).
Per il momento mi fermo qua',aggiornamenti nelle pross. settimane.
Re: La mia replica
Inviato: 19.12.2010, 10:37
da doibaf
Solo la neve in Friuli ti può fermare !!!
doibaf
Re: La mia replica
Inviato: 19.12.2010, 10:41
da Livio59
Fabio, non è la neve che mi ferma....... ma il
sale mettono nell'asfalto,quello mi scarbura la lamiera!!!