Ti ringrazio tantissimo Tony84!!
Sarà una vettura da ''corsa'' stradale!
Mi sto ispirando a varie idee nate nel corso degli anni! Adoro la linea corsaiola delle auto, ma rinnego la troppa ''comodità''...
in parole povere vedo questa 500 come un'auto non da corsa, ma tendente ad esserlo, con connotazioni grezze e spartane.
Esempio? le piastre. Non le ho stondate, lucidate o rifinite. Mi piace l'idea del corpo estraneo puramente funzionale!!
Ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte; niente parti invase da ruggine, ma un giusto compromesso! Nei miei limiti tengo sempre un'occhio di riguardo ai pesi, quindi dove posso uso alluminio o vetroresina (esempio cofano ant e post)...
Finito questo sermone
posso dire che il progetto delle piastre è lievemente cambiato.
Il saldatore (mio nonno
) ha dato un'occhiata, e mi ha fatto presente alcune problematiche: rischio di bucare la lamiera, posizione scomoda, rischio di rovinare vetro e vernice...così abbiamo optato per fissare le piastre tramite rivetti. Tre sopra e due sotto.
Ero un po' titubante dalla tenuta, ma una volta montate danno un'idea di robustezza impressionante!!
Purtroppo non ho pensato a scattare qualche foto, domani provvederò!
Tony stupendi i 5 pollici!!!
Fai bene a tenerli!! Immagino che quando troverò finalmente i miei non me ne staccherò più!
Il 25 batterò a tappeto tutta la fiera di Padova sperando di trovarli!!
La cosa impressionante è la quantità di repliche simili ma non uguali di questi cerchi!!
Esempio, i tuoi sono differenti per disegno da quelli che ho in vendita sul mercatino, i quali sono a loro volta differenti da quelli che ho e che la settimana prossima monterò!
Ho notato che cambia la direzione dei fori a triangolo (punte convergenti o divergenti)
La forma stessa dei fori! I tuoi più stondati, altri anno proprio delle ellissi)
La forma della calotta: calotta ''piatta'' come i tuoi, o a ''punta'' come i miei.
Il diametro del foro al centro dei cerchi...
è un mondo immenso quello degli Albarelli (o presunti tali)