Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Inviato: 04.08.2016, 6:12
Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
https://www.500forum.it/forum/
ConfermoGhepcar ha scritto:A questo punto urge una conferma o una smentitaLivio59 ha scritto:Lavora con 530g. X2 per specifiche gara.
Ovviamente no!Ghepcar ha scritto:P.s. ...e l'albero ? È rimasto intonso ?
Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
Se vuoi puoi venire a vedere anche il mio...è senza motore però!Duecanne ha scritto:Elucubratio,
Oggi sono in giro dalle tue parti...... Ho incrociato diversi cinquini
Belle zone
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.Elucubratio ha scritto:Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
Comunque la foto a pag 9 è primaElucubratio ha scritto:Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?Oleandroi ha scritto:Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.Elucubratio ha scritto:Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
Il pomeriggio però lavoro, la mattina nessun problema!Duecanne ha scritto:Elucubratio, ti prendo in parola
Francesco che fai ? Suggerisci ?Oleandroi ha scritto:Dubito che ... guadagneresti in allungo motore.
Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.