Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)

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Livio59
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Livio59 »

Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Duecanne
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio,

Oggi sono in giro dalle tue parti...... Ho incrociato diversi cinquini :?
Belle zone
Oleandroi
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Oleandroi »

:arg: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato :s
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto:
Livio59 ha scritto:Lavora con 530g. X2 per specifiche gara.
A questo punto urge una conferma o una smentita
Confermo
Ghepcar ha scritto:P.s. ...e l'albero ? È rimasto intonso ?
Ovviamente no!
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Oleandroi ha scritto::arg: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato :s
Dubito che superi i 7000.
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Elucubratio,

Oggi sono in giro dalle tue parti...... Ho incrociato diversi cinquini :?
Belle zone
Se vuoi puoi venire a vedere anche il mio...è senza motore però! Rido
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Oleandroi »

Elucubratio ha scritto:
Oleandroi ha scritto::arg: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato :s
Dubito che superi i 7000.
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Elucubratio ha scritto:
Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..
Comunque la foto a pag 9 è prima
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Oleandroi ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Oleandroi ha scritto::arg: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato :s
Dubito che superi i 7000.
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio, ti prendo in parola :?
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Elucubratio, ti prendo in parola :?
Il pomeriggio però lavoro, la mattina nessun problema! :lol:
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Oleandroi »

Dubito che superi i 7000.[/quote]
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.[/quote]
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?[/quote]
No,se fai lo squisch in testata e poi l'abbassi vai ad intaccare ancora lo squisch,io per portarlo alla misura desiderata metteri una guarnizione di rame ricotto da 0,20/0,25e tuttalpiù per recuperare quel pochissimo di rapp.comp.abbasserei la testata,e' talmente poco la variazione che la lascerei pure com'è,ne guadagneresti in allungo motore.
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto:Dubito che ... guadagneresti in allungo motore.
Francesco che fai ? Suggerisci ? punizione1::: punizione1::: punizione1:::

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Peo81 »

Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.
Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?
Visto la tua perenne precisione,secondo me potevi far meglio anche sulle fascette!!
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