Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Elucubratio,
Oggi sono in giro dalle tue parti...... Ho incrociato diversi cinquini
Belle zone
Belle zone
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
ConfermoGhepcar ha scritto:A questo punto urge una conferma o una smentitaLivio59 ha scritto:Lavora con 530g. X2 per specifiche gara.
Ovviamente no!Ghepcar ha scritto:P.s. ...e l'albero ? È rimasto intonso ?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Se vuoi puoi venire a vedere anche il mio...è senza motore però!Duecanne ha scritto:Elucubratio,
Belle zone
-
- Sostenitore
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.Elucubratio ha scritto:Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Comunque la foto a pag 9 è primaElucubratio ha scritto:Dopo non ne ho, se vuole le mette Febo..Livio59 ha scritto:Elucubratio, la foto dell'albero motore (pag.9) e prima o dopo l'equilibratura ???
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?Oleandroi ha scritto:Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.Elucubratio ha scritto:Dubito che superi i 7000.Oleandroi ha scritto: Marco,hai già un'idea dei giri che farà il motore? Se supera i 7000,lo squisch di 1 mm. potrbbe essere al limite perché dopo quei giri l'albero subisce una flessione importante ed in rilascio,quando si chiude la farfalla e viene a mancare il carico in camera di combustione,potrebbe causare l'urto dei pistoni sulla testata,anche per il fatto che,avendo una tolleranza tra gli stessi ed il cilindro,si inclinano quel poco che basta a modificare,non di poco,il parametro calcolato
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Elucubratio, ti prendo in parola
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Il pomeriggio però lavoro, la mattina nessun problema!Duecanne ha scritto:Elucubratio, ti prendo in parola
-
- Sostenitore
Dubito che superi i 7000.[/quote]
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.[/quote]
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?[/quote]
No,se fai lo squisch in testata e poi l'abbassi vai ad intaccare ancora lo squisch,io per portarlo alla misura desiderata metteri una guarnizione di rame ricotto da 0,20/0,25e tuttalpiù per recuperare quel pochissimo di rapp.comp.abbasserei la testata,e' talmente poco la variazione che la lascerei pure com'è,ne guadagneresti in allungo motore.
Non so' che camme monti,ma con un motore uguale al tuo ed una camme 45/80-85/40 ne tirava tranquillamente 7800 ed ho dovuto mettere lo squisch a 1,3 altrimenti in certe occasioni andava a picchiare. Non solo c'è l'allungamento dell'albero ma anche quello della Biella.[/quote]
E di conseguenza devi abbassare anche la testa per mantenere lo stesso rc vero?[/quote]
No,se fai lo squisch in testata e poi l'abbassi vai ad intaccare ancora lo squisch,io per portarlo alla misura desiderata metteri una guarnizione di rame ricotto da 0,20/0,25e tuttalpiù per recuperare quel pochissimo di rapp.comp.abbasserei la testata,e' talmente poco la variazione che la lascerei pure com'è,ne guadagneresti in allungo motore.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Francesco che fai ? Suggerisci ?Oleandroi ha scritto:Dubito che ... guadagneresti in allungo motore.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Marco la cuffia del giunto sembrerebbe sfregare il trapezio,sono le originali del kit?Elucubratio ha scritto:Nel frattempo ho rimontato sulla macchina il cambio a 5 marce adattato a 110F (che ricordo essere un non sincronizzato con terza e quarta corte, quinta 25:21 e differenziale lungo 9:39) e i giunti tripoidali. Ho messo anche una staffa di rinforzo per il motorino d'avviamento, perchè con le vibrazioni non si spezzi.
Visto la tua perenne precisione,secondo me potevi far meglio anche sulle fascette!!