Paolo80 ha scritto:Si montano perchè le ho sempre montate con le cannette telescopiche .Lianca ha scritto:Ciao,non si possono montare le guarnizioni 126(che andrebbero solo sulla parte della testata)la cannetta non entrerebbe piu' in battuta sulla testa,la parte che entra verrebbe tutta occupata dal gommino piu' alto.Paolo80 ha scritto:gommino perfetto , un consiglio nelle cannucce telescopiche usa le guarnizioni quelle alte del 126 , co quelle basse ho sentito più di uno che ha riscontrato dei problemi di trafilamento olio.
stasera posto una foto che rende l'idea.
Questo almeno nelle cannette telescopiche che ho io.
Un saluto Luigi
Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Sono andato avanti con i lavori...montata testa registrate valvole ed ho riempito di olio l'albero motore.
Ho avuto qualche difficolta con i lamierati,la coppa Lavazza richiede degli accorgimenti,e la ventola toccava,sembra che ho risolto,spero...
Un saluto Luigi
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
I gommini devi montare quelli più bassi... assicurati che le sedi di monoblocco e testata siano ben pulite e asciutte se no alla prima messa in moto trafilerà olio.
Ma quanto è bella la coppa lavazza.. la migliore!! Cmq devi modificare anche le staffe della marmitta
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
se metto le staffe del 126(io il 110f) a parte la modifica per la coppa,vanno bene?
Preferirei quelle essendo piu' robuste,mi sembra si debba asolare i fori per metterla sul 110f,confermi?
Preferirei quelle essendo piu' robuste,mi sembra si debba asolare i fori per metterla sul 110f,confermi?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Le staffe 126 si possono mettere, ma ci sono da fare modifiche se vengono montate su monoblocco 500, dipende anche dalla marmitta, se è per 500 o per 126, io ne ho montata una di marmitta sportiva per motore 126 con staffe 126 su basamento 500, ho dovuto per prima cosa montare i prigionieri più lunghi per il fissaggio staffe, poi mettere uno spessore di 8mm tra basamento e staffe per farle bene combaciare fra loro, poi dovrai modificarle per la coppa lavazza più grande, altrimenti non ci entrano.
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
hai il monoblocco 110F? l'elaborazione è stata fatta con cilindri 126 con le altezze 126 o hai spessorato x mantenere le altezze 110F?
se è tutto 126 e hai marmitta 126 monta staffe 126, se hai mantenuto le altezze 110F e la marmitta è 100F allora monta staffe 110F
se è tutto 126 e hai marmitta 126 monta staffe 126, se hai mantenuto le altezze 110F e la marmitta è 100F allora monta staffe 110F
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Dimenticavo,la cinque è tornata dalla carrozzeria(mi avevano dato una bottarella)
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Eccolo,questi sono i miei gusti...potete dire brutto eh...mica mi offendo
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Lianca ha scritto:Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500
Speriamo che durino
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
a chi lo dici...guardandole non è che mi ispirano molto ma quelle 126 per montarle con marmitta 500 andavano riviste sui fori di attaccoMaurizio ha scritto:Lianca ha scritto:Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500
Speriamo che durino
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Vai avanti così!
Una volta che lo scarico è fissato in tutte le sue parti,ben stretto, cerca di trovare un amico che abbia la fiamma ossidrica (cannello) ed a 15cm dai collettori piccoli di ghisa, dai una scaldata da far diventare rosso per 2/3cm il tubo,(entrambi le uscite) così facendo tutte le tensioni dello scarico si rilassano! Questa operazione dovrebbe essere una regola
Buona abitudine sarebbe mettere gli helicoil sia nei 4 fori scarico testata che nei 4 prigionieri staffe. Sono i primi a cedere! Luigi se già fatto...come non detto
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Buona abitudine sarebbe mettere gli helicoil sia nei 4 fori scarico testata che nei 4 prigionieri staffe. Sono i primi a cedere! Luigi se già fatto...come non detto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Ottimo consiglio.Livio59 ha scritto:Vai avanti così!
Una volta che lo scarico è fissato in tutte le sue parti,ben stretto, cerca di trovare un amico che abbia la fiamma ossidrica (cannello) ed a 15cm dai collettori piccoli di ghisa, dai una scaldata da far diventare rosso per 2/3cm il tubo,(entrambi le uscite) così facendo tutte le tensioni dello scarico si rilassano! Questa operazione dovrebbe essere una regola
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Ottimi consigli... e mi piace il tuo modo essenzialistico di.fare
Un consiglio.... dove hai fatto il taglio sulle staffe marmitta, togli tutte le creste con la lima, e poi rifinisci con carta abrasiva, nell'angoli invece passa una lima a tondino da 4 o 5mm per togliere quello spigolo a 90° ... è..proprio li che può partire la lesione...
Buon lavoro
Un consiglio.... dove hai fatto il taglio sulle staffe marmitta, togli tutte le creste con la lima, e poi rifinisci con carta abrasiva, nell'angoli invece passa una lima a tondino da 4 o 5mm per togliere quello spigolo a 90° ... è..proprio li che può partire la lesione...
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Quei tagli sulle staffe marmitta non mi entusiasmano per niente...Già sono deboli di loro e si criccano con nulla, se poi c'è un taglio "a squadro"...Secondo me ti si romperanno molto velocemente.
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