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Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 15.04.2015, 9:43
da Drago
Per ora ho solo questa foto della testata, poi arriveranno altre. Le camere di combustione sono da rifinire ma il grosso è stato fatto
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 13:44
da Drago
I lavori procedono lentamente , ma procedono. Ho fatto altri lavoretti alla testata. . . . . . . . . . .
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 13:48
da Drago
Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 14:51
da Mauro695ss
Drago sicuro tu voglia montarla questa testata? No perchè mi viene il dubbio che tu voglia metterla vicino all'argenteria
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 15:57
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 19:11
da Pipo
Drago ha scritto:Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti
Monterai i pistoni a filo dei cilindri?
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 19:20
da Drago
No i pistoni sono di 0,4 sotto il filo cilindro e le camere le "scavo" di 0,6 per avere un complessivo di 1mm di squish, la guarnizione testa non la monto.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 19:49
da Pipo
Se i lavori sono stati seguiti dallo storico prepararatore romano, non ci saranno imprevisti nel risultato finale
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.04.2015, 22:05
da Drago
Moltissimi lavori sono stati fatti da loro
Altri invece per causa delle distanze li ho fatti qui ad arezzo ma leggendo la tua risposta noto una certa perplessita riguardante lo 0,4 nei cilindri e 0,6 in testa dello squish...... mi puoi spiegare per favore forse mi sfugge qualcosa, grazie mille
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 8:00
da Fra500r
Drago perchè uno squish recuperato in tal modo??
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 8:53
da Drago
Franco secondo te sarebbe meglio tutto nei cilindri o tutto nella testa????? Pensavo che tanto bastava la misura non tanto dove si trova
spigatemi per favore
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 10:23
da Fra500r
Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 10:33
da Pipo
Fra500r ha scritto:Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so
...le mie perplesità erano giusto queste
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 10:41
da Oleandroi
Io preferisco in testata,pistoni a filo,zona squisch in testata con inclinazione verso la zona candela per indirizzare meglio il flusso ed avere un fronte di fiamma più compatto ed automaticamente una coppia migliore.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.04.2015, 10:44
da Drago
Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????