il 740 per la mia amata
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Per ora ho solo questa foto della testata, poi arriveranno altre. Le camere di combustione sono da rifinire ma il grosso è stato fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
I lavori procedono lentamente , ma procedono. Ho fatto altri lavoretti alla testata. . . . . . . . . . .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: il 740 per la mia amata
Drago sicuro tu voglia montarla questa testata? No perchè mi viene il dubbio che tu voglia metterla vicino all'argenteria
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: il 740 per la mia amata
Monterai i pistoni a filo dei cilindri?Drago ha scritto:Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
No i pistoni sono di 0,4 sotto il filo cilindro e le camere le "scavo" di 0,6 per avere un complessivo di 1mm di squish, la guarnizione testa non la monto.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: il 740 per la mia amata
Se i lavori sono stati seguiti dallo storico prepararatore romano, non ci saranno imprevisti nel risultato finale
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Moltissimi lavori sono stati fatti da loro Altri invece per causa delle distanze li ho fatti qui ad arezzo ma leggendo la tua risposta noto una certa perplessita riguardante lo 0,4 nei cilindri e 0,6 in testa dello squish...... mi puoi spiegare per favore forse mi sfugge qualcosa, grazie mille
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: il 740 per la mia amata
Drago perchè uno squish recuperato in tal modo??
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Franco secondo te sarebbe meglio tutto nei cilindri o tutto nella testa????? Pensavo che tanto bastava la misura non tanto dove si trova spigatemi per favore
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: il 740 per la mia amata
Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: il 740 per la mia amata
...le mie perplesità erano giusto questeFra500r ha scritto:Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: il 740 per la mia amata
Io preferisco in testata,pistoni a filo,zona squisch in testata con inclinazione verso la zona candela per indirizzare meglio il flusso ed avere un fronte di fiamma più compatto ed automaticamente una coppia migliore.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati