il 740 per la mia amata

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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Per ora ho solo questa foto della testata, poi arriveranno altre. Le camere di combustione sono da rifinire ma il grosso è stato fatto
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

I lavori procedono lentamente , ma procedono. Ho fatto altri lavoretti alla testata. . . . . . . . . . .
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti :wowo!!:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Mauro695ss »

Drago sicuro tu voglia montarla questa testata? No perchè mi viene il dubbio che tu voglia metterla vicino all'argenteria Rido :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Rido Rido :?
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Pipo
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pipo »

Drago ha scritto:Domani vado dal tornitore e gli faccio fare un lavoro di adeguamento delle camere per farle identiche di diametro poi i lavori di macchinari dovrebbero essere finiti :wowo!!:
Monterai i pistoni a filo dei cilindri?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

No i pistoni sono di 0,4 sotto il filo cilindro e le camere le "scavo" di 0,6 per avere un complessivo di 1mm di squish, la guarnizione testa non la monto.
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pipo »

Se i lavori sono stati seguiti dallo storico prepararatore romano, non ci saranno imprevisti nel risultato finale :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Moltissimi lavori sono stati fatti da loro :? Altri invece per causa delle distanze li ho fatti qui ad arezzo ma leggendo la tua risposta noto una certa perplessita riguardante lo 0,4 nei cilindri e 0,6 in testa dello squish...... mi puoi spiegare per favore forse mi sfugge qualcosa, grazie mille :? :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Fra500r »

Drago perchè uno squish recuperato in tal modo??
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Franco secondo te sarebbe meglio tutto nei cilindri o tutto nella testa????? Pensavo che tanto bastava la misura non tanto dove si trova 8-) spigatemi per favore :wink:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Fra500r »

Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pipo »

Fra500r ha scritto:Se sia meglio l' uno o l' altro non saprei dirti.. non ho avuto mai modo di provare, cmq lo squish mi è sempre capitato di farlo nei cilindri!
Il mio pensiero andava sul fatto che così ti complichi le cose, per farla facile avevi 0,4 nel cilindro mettevi una piastrina da 0,6 sotto i cilindri e avevi il tuo squish da 1mm, semplice!
Poi se ti hanno consigliato così perché magari il motore funziona meglio questo non lo so :?
...le mie perplesità erano giusto queste :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

Io preferisco in testata,pistoni a filo,zona squisch in testata con inclinazione verso la zona candela per indirizzare meglio il flusso ed avere un fronte di fiamma più compatto ed automaticamente una coppia migliore.
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Non ricordo se ho detto che i pistoni hanno la tacca di compressione di 1,1mm può aiutare????
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