Pagina 14 di 15

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 24.05.2016, 16:06
da Guido972
Oleandroi ha scritto:Per aumentare la pressione non necessita di un piattello più spesso,basta un rasamento di spessore adeguato tra la molla e la sede d'appoggio della stessa,anche se dal mio punto di vista non ce ne sarebbe bisogno,l'importante è che tutte le parti rientrino nelle misure e tolleranze previste dal costruttore.
...e che le superfici di tenuta pressione ovvero piano cammes e piano piattello siano perfettamente levigate, prive di asperita' e che i due piani citati siano perfettamente planari e paralleli, pena caduta di pressione.
io quando revisiono questo tipo di motore,oltre a verificare le condizioni suddette, faccio un preassemblaggio imbrattando leggermente con pasta per controlli tipo blu di prussia una delle due superfici, assemblo, e poi rismonto per verificare l'impronta lasciata. Solo in tal caso ho la certezza assoluta che la tenuta sia perfetta

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 04.06.2016, 14:43
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Ho capito tutti i ragionamemti. Sono più propenso a credere che mi abbiano spedito una pompa dell'olio con piattello di spessore diverso dalle originali (di quelle modificate per aumentare la pressione). Misurerò.
...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ? Hai scoperto la causa e qual'è la soluzione adottata ? Se si, con quale risultato ?

Saluti, Pierino.

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 12:50
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto! Rido Rido Rido Rido Rido

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 14:56
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:È esploso tutto! Rido Rido
Hai chiuso in bellezza. :mrgreen:

Non essere sì sfuggevole e modesto.
Raccontaci le tue gesta o prode Elucubratio
che Pierin salvò da sicur grippatio.
gran diletto tu qui ci rappresenti
ma non farti strappar notizia con i denti.
Noi ad Arezzo tutti ti attenderemo
certi che al fin arrivar ti vedremo
non con la macchina delle tue voglie
ma su un carro trascinante le di lei spoglie.

Saluti, Pierino.

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 15:13
da Cico
Rido Rido Rido Rido

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 15:13
da Robertino82
Pierino..... Bellissima!! Ahahahhaha

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 15:17
da Nicolicchio
Ah bravo, sei anche un cantastorie.
Non conoscevo questa tua vena poetica. :lol:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 15:20
da Giovanni80
Ghepcar, Rido Rido Sei un Grande :mrgreen: Mi fai morire dal ridere

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 15:30
da Atomo27
Ragazzi qui si sta consumando un dramma, e ci si dedica
pure alla poesia, :arg: Rido Rido Rido Rido

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 05.06.2016, 16:10
da Duecanne
Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto! Rido Rido Rido

Non ci credo Rido

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 20.07.2016, 22:12
da Lianca
Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 20.07.2016, 22:22
da Elucubratio
Lianca ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?
No no, scherzavo! È stato per un motivo legale legato all'omologazione.

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 20.07.2016, 22:28
da Lianca
Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 20.07.2016, 22:34
da Elucubratio
Lianca ha scritto:Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km
Già, avevo pensato di tenerlo perchè mi dispiaceva smontarlo ma sarebbe costato troppo farne due e non sarebbero neanche stati intercambiabiabili, allora ho scelto di salvare tutto il salvabile e il resto rivenderlo. Diciamo che il 650 è stato una buona palestra su cui ho capito molte cose..andava molto bene ma quesro andrà meglio.

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Inviato: 20.07.2016, 22:47
da Lianca
Con la passione che ci metti è il minimo che ti meriti