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Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 24.05.2016, 16:06
da Guido972
Oleandroi ha scritto:Per aumentare la pressione non necessita di un piattello più spesso,basta un rasamento di spessore adeguato tra la molla e la sede d'appoggio della stessa,anche se dal mio punto di vista non ce ne sarebbe bisogno,l'importante è che tutte le parti rientrino nelle misure e tolleranze previste dal costruttore.
...e che le superfici di tenuta pressione ovvero piano cammes e piano piattello siano perfettamente levigate, prive di asperita' e che i due piani citati siano perfettamente planari e paralleli, pena caduta di pressione.
io quando revisiono questo tipo di motore,oltre a verificare le condizioni suddette, faccio un preassemblaggio imbrattando leggermente con pasta per controlli tipo blu di prussia una delle due superfici, assemblo, e poi rismonto per verificare l'impronta lasciata. Solo in tal caso ho la certezza assoluta che la tenuta sia perfetta
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 04.06.2016, 14:43
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Ho capito tutti i ragionamemti. Sono più propenso a credere che mi abbiano spedito una pompa dell'olio con piattello di spessore diverso dalle originali (di quelle modificate per aumentare la pressione). Misurerò.
...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ? Hai scoperto la causa e qual'è la soluzione adottata ? Se si, con quale risultato ?
Saluti, Pierino.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 12:50
da Elucubratio
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 14:56
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:È esploso tutto!
Hai chiuso in bellezza.
Non essere sì sfuggevole e modesto.
Raccontaci le tue gesta o prode Elucubratio
che Pierin salvò da sicur grippatio.
gran diletto tu qui ci rappresenti
ma non farti strappar notizia con i denti.
Noi ad Arezzo tutti ti attenderemo
certi che al fin arrivar ti vedremo
non con la macchina delle tue voglie
ma su un carro trascinante le di lei spoglie.
Saluti, Pierino.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 15:13
da Cico
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 15:13
da Robertino82
Pierino..... Bellissima!! Ahahahhaha
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 15:17
da Nicolicchio
Ah bravo, sei anche un cantastorie.
Non conoscevo questa tua vena poetica.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 15:20
da Giovanni80
Ghepcar,
Sei un Grande
Mi fai morire dal ridere
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 15:30
da Atomo27
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 05.06.2016, 16:10
da Duecanne
Elucubratio ha scritto:Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Non ci credo
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 20.07.2016, 22:12
da Lianca
Elucubratio ha scritto:Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 20.07.2016, 22:22
da Elucubratio
Lianca ha scritto:Elucubratio ha scritto:Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?
No no, scherzavo! È stato per un motivo legale legato all'omologazione.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 20.07.2016, 22:28
da Lianca
Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 20.07.2016, 22:34
da Elucubratio
Lianca ha scritto:Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km
Già, avevo pensato di tenerlo perchè mi dispiaceva smontarlo ma sarebbe costato troppo farne due e non sarebbero neanche stati intercambiabiabili, allora ho scelto di salvare tutto il salvabile e il resto rivenderlo. Diciamo che il 650 è stato una buona palestra su cui ho capito molte cose..andava molto bene ma quesro andrà meglio.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 20.07.2016, 22:47
da Lianca
Con la passione che ci metti è il minimo che ti meriti