Pagina 14 di 16
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 14:37
da Pirumpella
Giampaolo.Malacri, come sempre:"allega lasino dove vuole il padrone"
rigorosamente tuttoattaccato.
Buonapasqua.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 14:53
da Giampaolo.Malacri
lo so
Orso, ma come dice
Pirumpella, dove vuole l'asino "alleghiamo" il padrone
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 15:50
da Orso
Eh lo so , ma per tentare di non cambiare i paraoli bisognava solo pulire il motore senza smontarlo.
L'asino è asino, ed è capace di girare le colpe a chi gli ha fatto il lavoro non riconoscendo le sue responsabilità, alla fine mancavano 15 euro di spesa.
P.S. anche io ho restaurato la lambretta del nonno di mia moglie, ho le foto nel PC dell'ufficio, martedì se mi ricordo le inserisco, anzi se Giampy provvede
ad inserire il logo innocenti si potrebbe ficcare dentro questa discussione, quella lincata dell'altra lambretta, e se qualcuno vuole farci vedere una bella mini rigorosamente innocenti.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 17:11
da Maranga72
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 17:38
da Giampaolo.Malacri
purtroppo non sono bravo a convincere, per l meno non mi piace insistere troppo, dopo che gli ho detto per tre volete, coinvolgendo anche un'amico, ho buttato la spugna e ciccia, del resto adesso sarebbe stato più o meno tutto compreso, se viene domani a riaprirgli il motore(sempre se glielo faccio) paga la manodopera
per le foto del tuo restauro, apri pure una discussione nuova in questa sezione poi nel tempo se riterremo utile aprire una nuova sezione dedicata ci metteremmo a lavoro
il motore dopo avergli montato marmitta e carter è pronto a finire al suo posto
102_9458 (Copy).JPG
102_9459 (Copy).JPG
ma prima di svegliare il telaio dal letargo devo pulire tutti i pezzi, con il restauro di
Rosalina ho appreso che è meglio preparare tutto prima di dedicarsi al montaggio e così sto facendo anche in questo caso
giusto due cosine pulite, verniciate e lucidate
da così
102_9453 (Copy).JPG
a così
102_9454 (Copy).JPG
e questo è quanto ho pronto da montate
102_9457 (Copy).JPG
per oggi basta così, Buona Pasqua a tutti
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 18:31
da Skindoc
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 18:55
da Gio Andreale
Bravo Enrico, GRANDE GIAMPY!
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2015, 19:37
da Maurizio
Giampaolo, Stessa cosa che capitò a me 5 mesi fa con una
7009jc-l.jpg
l'hanno alzata di molto e hanno sostituito anche gli alberi di trasmissione, ma quello dietro l'anno messo troppo lungo e puntava tra differenziale e cambio e spingeva sull'albero primario del cambio sfondando in cuscinetto lato frizione, quando lo aprii gli dissi che x farlo durare avrei dovuto accorciare l'albero di trasmissione postariore e farlo equilibrare, mi ha risposto che ai primi giorni di gennaio la venivano a ritirare xche laveva venduta e voleva spendere il meno possibile, ho legato il padrone dove ha voluto l'asino, e circa il mese scorso l'ho visto arrivare con la jeep lamentandosi che aveva lo stesso problema di prima della sostituzione del cuscinetto, 2 cose gli ho detto,
1) ma non dovevi venderla?????
2) cosa ti avevo detto a riguardo della durata???????????????
Quindi ho rifaccio il lavoro e accorcio l'albero di trasmissione e ripaga il lavoro, oppure giri il carretto e te ne vai, ha scelto la seconda
Quindi ciccia
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 07.04.2015, 18:54
da Giampaolo.Malacri
penso che le pulizie siano finite
102_9462 (Copy).JPG
102_9463 (Copy).JPG
102_9464 (Copy).JPG
102_9465 (Copy).JPG
102_9466 (Copy).JPG
qualche esperto mi sa dire se il tappo per il contachilometri era in tinta oppure semplicemente in plastica grigia?? io l'ho trovato in tinta anche nel colore originale ma siccome sotto è stato carteggiato mi è venuto il dubbio che di fabbrica nascesse senza verniciare
per capirci parlo di questo
102_9467 (Copy).JPG
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 07.04.2015, 19:59
da Maurizio
Bravo sig Giampaolo, Non saprei dirti se verniciato o al naturale il tappo contakm.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2015, 14:42
da Conan
Adesso si che è deluxe
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 05.06.2015, 18:14
da Giampaolo.Malacri
giusto 2 mesi sono passati da quando ci misi le mani l'ultima volta, questi giorni sto rientrando ad orari umani ed eccomi a continuare il montaggio del Lambrettino
motore, ruote e parafango sono al loro posto, senza collegamenti...
102_9499 (Copy).JPG
102_9497 (Copy).JPG
102_9500 (Copy).JPG
domani, se avrò voglia, vediamo di aggiungere qualcos'altro
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 05.06.2015, 19:52
da Maurizio
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 09.06.2015, 15:01
da Robertino_Salemi
Giampaolo.Malacri, riguardo il faro anteriore e la sua luminosità sei riuscito a trovare soluzione?
Hai lasciato l'impianto da 6v?
Grazie.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 19.06.2015, 18:08
da Giampaolo.Malacri
Ciao
Robertino_Salemi, scusa il ritardo nel risponderti ma quando lessi non avevo tempo e poi mi è passato dalla mente
l'impianto è rimasto quello che era, almeno come voltaggio visto che tutti i fili sono stato sostituiti nuovi
per la luminosità ho risolto acquistando la parabola nuova, credo almeno visto che ancora non l'ho messa in moto e oltretutto non c'è nemmeno corrente alla candela
ma qui io non ci metto mani perchè non ne capisco una bellemerita mazza
comunque i lavori di rimontaggio proseguono, anzi posso dire che manca veramente poco alla fine
oggi si presenta così:
102_9517 (Copy).JPG
102_9518 (Copy).JPG
qualche piccolo particolare
102_9519 (Copy).JPG
102_9502 (Copy).JPG
102_9503 (Copy).JPG
102_9504 (Copy).JPG
102_9505 (Copy).JPG
102_9506 (Copy).JPG
poi mi sono pure divertito col tornietto
102_9508 (Copy).JPG
non mi piaceva il morsetto che ho trovato nuovo(quello a destra) ed ecco che ho pensato di ricostruirmelo simile all'originale(quello a sinistra)
102_9509 (Copy).JPG
eccolo al suo posto
102_9514 (Copy).JPG
ho dovuto costruire anche il morsetto per il freno posteriore, questo proprio non c'era
102_9510 (Copy).JPG
e qua montato
102_9511 (Copy).JPG
ora speriamo di risolvere il problema della corrente ed il gioco è finito